Pagina 23 di 38 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 379

Discussione: Batterie Lipo Firefox

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

tornando alle firefox 11,1v 12c 1200mah,
    le ho usate parecchio sul mio cqb autocostruito, potenza 0.96j, con motore eg1000, ingranaggi marui con settoriale mutilato di 3 denti, pistone marui e finchè si fanno raffiche "corte" non ci sono grandi problemi, però non appena si eccede con il ditino, si sgranano o centrale o settoriale, il pistone invece resiste tranquillamente, anche se sgancia sul terzo dente che non è, logicamente, di metallo.
    ora ho upgradato la meccanica con settoriale, sempre amputato, e centrale ics, domenica vediamo che succede
    ho provato anche la firefox sul m4 marui, 0.95j,
    entra perfettamente nelle astine, anzi ce ne potrebbero entrare 2 in parallelo, solo che non vorrei esagerare,
    l' m4 ha resistito tranquillamente, anche se preferisco usare una bella 7.4v 25c 2200mah accoppiata con un systema turbo o le mie 2 vecchie kan 9.6v 1100mah in parallelo con eg1000.

orso
    Ultima modifica di Allen; 29/03/2008 a 23:18

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orso Visualizza il messaggio
    piccola parentesi ot....
    in effetti questa rece, inizialmente estremamente interessante, stà diventando ogni giorno più inquinata,
    possibile che non si legga il titolo del topic prima di postare?
    dell' uso tasto cerca non ne parliamo nenche per favore...

tornando alle firefox 11,1v 12c 1200mah,
    le ho usate parecchio sul mio cqb autocostruito, potenza 0.96j, con motore eg1000, ingranaggi marui con settoriale mutilato di 3 denti, pistone marui e finchè si fanno raffiche "corte" non ci sono grandi problemi, però non appena si eccede con il ditino, si sgranano o centrale o settoriale, il pistone invece resiste tranquillamente, anche se sgancia sul terzo dente che non è, logicamente, di metallo.
    ora ho upgradato la meccanica con settoriale, sempre amputato, e centrale ics, domenica vediamo che succede
    ho provato anche la firefox sul m4 marui, 0.95j,
    entra perfettamente nelle astine, anzi ce ne potrebbero entrare 2 in parallelo, solo che non vorrei esagerare,
    l' m4 ha resistito tranquillamente, anche se preferisco usare una bella 7.4v 25c 2200mah accoppiata con un systema turbo o le mie 2 vecchie kan 9.6v 1100mah in parallelo con eg1000.

orso

scusa l'ot ma devo fare gli auguri a orso

ciauz maciste style

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maciste Visualizza il messaggio
    scusa l'ot ma devo fare gli auguri a orso

ciauz maciste style
    grazie maciste :-d
    fine ot

una cosa che ho notato è che a colpo singolo le 12c 1200mah, sul mio cqb, fondono tranquillamente un fusibile da 15a di tipo mini automobilistico,
    anche se in teoria sviluppano una corrente massima di 14,4a (12c x 1.2a).
    risolto mettendo un fusibile da 20a, che in caso di corto salta comunque (provato anche questo :-d).

orso

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

tanti auguri orso!

@orso: cmq per me tu sei pazzo a togliere 3 denti al settoriale e ad usare le lipo da 11v! sarei curioso di sapere il rof.. probabilmente è come usare un motore hs e ingranaggi standard.. se fai la prova con un crony la aggiungo alla prima pagina. misura la corrente di carica della batt però prima di eseguire il test così abbiamo un punto di riferimento in più!

@mario c: ogni discorso che non riguarda le firefox è ot anche se si parla di altre lipo! non so se ti è chiaro il significato di "out of topic", cmq secondo me il g&g non è malvagio come motore, si paragona benissimo ad un marui.
    vale anche per te il discorso che ho fatto ad orso, se hai un crony col contacolpi dacci i riferimenti con dei numeri che aggiungo anche le tue prove alla pagina iniziale. detto così a parole non ha molto senso: "da un momento all'altro doveva saltare in aria" non mi dice niente.. c'è gente che dice di avere un'ottima raffica con le 8,4 cinesi... capisci ch eil discorso diventa soggettivo..

dati alla mano ragazzi! come ho fatto io: descrizione componenti fucile (ingra, boccole, pistone, molla, motore, canna..) e varie prove con batterie e motori diversi..

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    tanti auguri orso!

@orso: cmq per me tu sei pazzo a togliere 3 denti al settoriale e ad usare le lipo da 11v! sarei curioso di sapere il rof.. probabilmente è come usare un motore hs e ingranaggi standard.. se fai la prova con un crony la aggiungo alla prima pagina. misura la corrente di carica della batt però prima di eseguire il test così abbiamo un punto di riferimento in più!

dati alla mano ragazzi! come ho fatto io: descrizione componenti fucile (ingra, boccole, pistone, molla, motore, canna..) e varie prove con batterie e motori diversi..
    grazie carra,
    la pazzia la feci la volta che provai a montare il turbo systema e la firefox sul cqb, ancora con ingranaggi marui, la micro raffica che tirai fù spaventosa, non scherzo.
    ho smontato di corsa il systema ed ho rimontato l' eg1000.
    purtroppo non ho a disposizione un crony che misura anche il rof e neanche penso di comprarlo a breve il rof è logicamente elevato, ma non sò quantificare, purtroppo.
    non appena reperisco un crony con rof posto la configurazione completa.

devo dire che la mia è stata più che altro una prova a stress degli ingranaggi marui ed ora del pistone marui con il settoriale e centrale ics.
    ho molto apprezzato gli ingranaggi marui, che nonostante siano fatti di materiali sicuramente non "nobili" hanno sopportato dignitosamente la potenza della lipo, sicuramente complice anche uno spessoramento maniacale.
    il pistone ancora regge, anche se il terzo dente, dove sgancia il semidentato amputato, comincia ad avere qualche segno di usura.
    sono molto soddisfatto anche del delayer autocostruito che ho montato sul semidentato, nonostante il rof elevato i miei caricatori marui non perdono un colpo

orso

Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orso Visualizza il messaggio
    grazie carra,
    la pazzia la feci la volta che provai a montare il turbo systema e la firefox sul cqb, ancora con ingranaggi marui, la micro raffica che tirai fù spaventosa, non scherzo.
    ho smontato di corsa il systema ed ho rimontato l' eg1000.
    purtroppo non ho a disposizione un crony che misura anche il rof e neanche penso di comprarlo a breve il rof è logicamente elevato, ma non sò quantificare, purtroppo.
    non appena reperisco un crony con rof posto la configurazione completa.

devo dire che la mia è stata più che altro una prova a stress degli ingranaggi marui ed ora del pistone marui con il settoriale e centrale ics.
    ho molto apprezzato gli ingranaggi marui, che nonostante siano fatti di materiali sicuramente non "nobili" hanno sopportato dignitosamente la potenza della lipo, sicuramente complice anche uno spessoramento maniacale.
    il pistone ancora regge, anche se il terzo dente, dove sgancia il semidentato amputato, comincia ad avere qualche segno di usura.
    sono molto soddisfatto anche del delayer autocostruito che ho montato sul semidentato, nonostante il rof elevato i miei caricatori marui non perdono un colpo

orso
    te lo dico io.. turbo+firefox+molla etabeta= 32-33 bb/sec! praticamente si vede al scia bianca...
    i segni sul pistone non sono di sgancio.. infatti il semidentato aggancia il pistone (che al momento dell'aggancio è tutto dentro al cilindro) sempre sul dentone iniziale.. questa è la teoria.. la pratica è che il pistone viene riagganciato sul 3° dente quando el raffiche sono molto veloci e non fa a tempo a rilassarsi tutta la molla. praticamente il pistone viene agganciato in anticipo.. cosa strana avendo tu limato via 3 denti.. questo mi fa pensare che hai limato i 3 denti finali e non gli iniziali... per iniziali intendo quelli a sx (guardando il gbox aperto) , prorpio sopra al nottolino.. nn so se mi sono spiegato bene..

Quote Originariamente inviata da mario c Visualizza il messaggio
    rimando tutto a quando arriva il crony.
    ookkk!

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    i segni sul pistone non sono di sgancio.. infatti il semidentato aggancia il pistone (che al momento dell'aggancio è tutto dentro al cilindro) sempre sul dentone iniziale.. questa è la teoria.. la pratica è che il pistone viene riagganciato sul 3° dente quando el raffiche sono molto veloci e non fa a tempo a rilassarsi tutta la molla. praticamente il pistone viene agganciato in anticipo.. cosa strana avendo tu limato via 3 denti.. questo mi fa pensare che hai limato i 3 denti finali e non gli iniziali... per iniziali intendo quelli a sx (guardando il gbox aperto) , prorpio sopra al nottolino.. nn so se mi sono spiegato bene..
    aspetta carra, hai ragione, mi sono espresso male.
    il dente che comincia ad avere qualche segno di usura, piccolo per carità, è il quart' ultimo, partendo dal dentone iniziale.
    il settoriale l' ho amputato degli ultimi 3 denti, quelli opposti al nottolino dell' asta dello spingipallino, in pratica ho anticipato lo sgancio del pistone di 3 denti.
    ho messo una molla leggermente overjoule, non progressiva, abbastanza corta, e testa cuscinettata,
    proprio per la corsa minore la molla lavora in modo molto elastico dandomi una potenza entro il joule e, dall' assenza di segni sui primi denti del pistone, penso di non aver problemi di aggancio anticipato.
    sarebbe interessante, se cede il pistone marui, provare un pistone con gli ultimi denti in metallo, tipo il madbull 7-steel.

orso

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mario c Visualizza il messaggio
    lascia stare i denti in metallo, discorso trito e ritrito.
    so perfettamente che i pistoni i denti in metallo non sono l' ottimale, anzi...
    però dimentichi che io stò usando il mio cqb muletto per fare un pò di esperimenti low cost, tipo l' uso degli ingranaggi marui con le lipo firefox, per tornare nel tema del topic, quindi provare il mad bull con solo gli ultimi 7 denti della cremagliera in metallo, sono di fatto quelli meno soggetti ad un impatto da parte dei denti del settoriale, ha un senso logico.
    aspetto solo di sgranare il pistone marui, speriamo mai :-d

orso

Club
    Gauntlet

Predefinito

prova quello che vuoi e facci sapere, ma ti sconsiglio il deep fire, si rompe subito la guida che tiene la dentatura in metallo..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ho finalmente provato le firefox e devo dire che il rapporto grandezza reffica è davvero sbalorditivo. (fra poco anche il rof test)
    sono riuscito a farle stare nella guancetta anteriore di un mp5 ris, gear autocostruito e motore marui eg700,senza resistenze o altro e funzionano a palla, raffica veloce e costante senza però forzare troppo (grazie al motore non cosi performante).
    ottimo prodotto, bravo carra a farcele scoprire....

Pagina 23 di 38 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

lipofirefoxrecensioni

3

firefox

14

13

4

t

15sanyohttp://www.softairmania.it/threads/23509-Batterie-Lipo-Firefoxhttp:www.softairmania.itthreads23509-Batterie-Lipo-Firefoxpage196li-po
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.