qualche parere personale sugli ultimi post:
-alcuni marui sgranano da originali a causa della gente che ci usa le 9,6v alto spunto (fly, race, ecc.). davvero, di marui sgranati con 8,4v ho visto solo un mp5 del 2003 (la marui precisò poi che c'era stata una partita di centrali difettati, ed in effetti trovai questo riscontro acnhe sui forum esteri).
-tra i low cost migliori ci sono il g36 jg e gli ak della cyma. quelli sono indubbiamenti ben fatti, anche sotto il profilo estetico. molti colt invece mi lasciano perplesso (ma io sono abituato ad utilizzare solo colt con gusci in metallo).
-io di low cost ne ho ma gioco solo con marche "blasonate" (devo essere fast d'altra parte). tra le asg che ho in casa ho ritirato fuori dalla sgabuzzino in terrazza il mio hk416 vfc, chiuso lì dentro da circa due mesi, dopo una giocata sotto la pioggia (chiaramente lo avevo asciugato dopo la giocata). morale: viti arrugginite. ris pieno di ossido d'alluminio. replica eotech con viti arancione da quanto è rugginosa. ecco, questo da un vfc mi fa incazzare. non lo cambierei mai per un hk jing gong chiaramente; però mi a da pensare... (il classicarmy vecchio di non so quanti anni accanto a lui era invece intonso)
-quando si paragona un low cost ad un fucile di fascia più alta, quest'ultimo vince su materiali, estetica e anche prestazioni (intese come un assemblaggio migliore che renderà più veloce la meccanica a parità di batteria). ma un pallino che esce ad 1 joule fa 30 metri anche se lo si spara con una cerbottana...

Portale
Lo staff

:

In attesa della conferma e-mail