Pagina 21 di 34 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 334

Discussione: I minorenni e il softair

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manzin Visualizza il messaggio

x pittalo. un 30enne (tranne in alcuni rari e clinici casi) non sarà mai meno prestante di un 14 enne, perchè il secondo non ha nemmeno completato lo sviluppo! anch'io a 6 anni giocavo con mio padre ad acchiapparello intorno al tavolo della cucina, ed ero + veloce di lui...sopportare lo stress fisico non è avere più scatto, essere più veloci o resistenti, ma saper affrontare lo sforzo prolungato. stare 24h svegli essendo pronti in ogni momento, o anche solo correre con 8kg addosso per poi buttarsi in un combat. è una questione di concentrazione mentale, non di fisico. chiediti se 6 capace di strisciare per mezz'ora negli arbusti, attendere il nemico per un altra ora immobile e avere dopo anche la lucidità di mantenere una giusta posizione di tiro in combat (o dichiarati al primo pallino di striscio sull'asg). se rispondi di si, allora ho ragione sul fatto che tendenzialmente i minorenni si sopravvalutano.
    scusate se mi intrometto...io ho 15 anni da poco compiuti...ma secondo me il fatto che un ragazzo minorenne riesca diciamo cosi a "non tenere testa" ad un uomo di 30 anni è da dimostrare, cioè quello che intendo è che sarebbe da provare...una 24h ad esempio, dove si fa giocare un 15enne16enne contro persone di 30anni o piu...questo è quello che penso e spero di essermi spiegato abbastanza bene...peace

Bandito dal forum
    Club
    Arcangeli

Predefinito

io ho notato una cosa: i maggiorenni che non hanno avuto un' " istruzione " in una squadra seria che gli dia i calci nel sedere quando sbagliano, resteranno sempre dei bm quindi inutile dire che i maggiorenni sono responsabili e i minori no...

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

beh oddio, non diciam caxxate.
    i maggiorenni "si spera" con la maggiore esperienza di vita dovrebbero ( sottolineo il condizionale) avere una maggiore maturità rispetto al ragazzino.
    che poi ci siano dei maggiorenni detti tali solo per l' età anagrafica è vero, così come ci sono ( pochi al giorno d' oggi) minorenni maturi

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marko Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto...io ho 15 anni da poco compiuti...ma secondo me il fatto che un ragazzo minorenne riesca diciamo cosi a "non tenere testa" ad un uomo di 30 anni è da dimostrare, cioè quello che intendo è che sarebbe da provare...una 24h ad esempio, dove si fa giocare un 15enne16enne contro persone di 30anni o piu...questo è quello che penso e spero di essermi spiegato abbastanza bene...peace

mi pare evidente che i club che non accettano minorenni (come iil mio...) lo fanno essenzailemnte per 2 motivi:
    1 - per non avere delle problematiche in caso di infortunio
    2 - perchè non sussiste il problema.

e ti spiego....
    motivo 1. e' inconfutabile che portare ad una 24h un minore è un rischio a livello legale in quanto il maggiore diventa tutore.
    2- essndo noi di età medio alta non abbiamo "amici" minori da inserire.

quanto alla capacità di un minore in una 24h è tutta da dimostrare così come per un maggiorenne.
    io ho quasi 46 anni ma non temo nessuno..so che riesco ad arrivare in fondo.
    ci sono 20 enni che non riescono a erggere.
    e' una ciosa che dipende dalla natura del proprio fisico, dal grado di allenamento e dalla determinazione individuale. queste ultime tre cose non hanno età....

Club

Predefinito

piccolo intervento rapido.

portare un minore in una gara è un rischio, non lo facciamo neppure noi, ma un un club di softair fa molto altro oltre alle 24 ore.

le partite domenicali possono essere per tutti.

questo vale tranne nei casi in cui ( e ne conosco ) un club faccia solo ed esclusivamente gare.

resta valida la motivazione del tipo " siamo un gruppo di amici affiatato da tempo non vogliamo nessun altro", che è molto piu che sacrosanta.

Spina
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mitrano Visualizza il messaggio
    questa frase è una gran cazzata....
    se uno sport piace un ragazzo si diverte anche con uomini adulti
    poi ogni club come hai detto tu e altre persone sono libere di accettare e di non accettare i minorenni...
    ma lasciamo perdere la frasi tipo questa e frasi:ah non si divertono,ah i bimbominkia,ah bisogna badarli.....,ti fanno perdere tempo....
    non stanno ne in cielo ne in terra...

ti sei scordato che è regola del club asaf di cui tu sei anche consigliere che non si offende nessuno sui forum? per esempio dicendo che la sua frase è una cazzata. puoi non concordare e ribattere ma non essere ne arrogante ne offensivo.

mi scuso con il mio amico jump per essere intervenuto in ritardo

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefsi Visualizza il messaggio
    ti sei scordato che è regola del club asaf di cui tu sei anche consigliere che non si offende nessuno sui forum? per esempio dicendo che la sua frase è una cazzata. puoi non concordare e ribattere ma non essere ne arrogante ne offensivo.

mi scuso con il mio amico jump per essere intervenuto in ritardo

figurati stefano...
    il fatto è che i minorenni (come normale..) scalpitano e gli anziani come me, facendo scrifici per divertirsi e per contribuire alla crescita e allo sviluppo del sa, cercano di essere razionali.
    ma è la storia del mondo.
    più riflessivi gli anziani e più impulsivi i giovani.
    guai fosse il contrario...

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

concordo in pieno con jump.
    noi al nostro urbano ci siam trovati un nostro socio che si è messo in bilico sopra una protezione che ha spostato per andare a sparare da una finestra con dietro 7 metri di "vuoto" ( bindellato che ha tolto lui) quando lo abbiam scoperto gli abbiam fatto un culo colossale

Kraven
    Visitatore

Predefinito

vantaggi svantaggi tra minorenni e maggiorenni.
    (sottotitolo: divergenze / affinità tra generazioni, dal raggiungimento della maggiore età)

minorenne.
    pro:
    ha un sacco di tempo.
    e' molto entusiasta
    e' "plasmabile", non avendo ancora un carattere formato al 100%.
    contro:
    spesso non c'ha una lira
    il suo entusiasmo può durare quanto una scoreggia di farfalla. si trova la ragazza e sparisce.
    non ha mezzi di trasporto
    difficilmente è disponibile per le gare
    spesso i genitori sono "quasi contrari" alla sua attività e potrebbero essere un problema.

maggiorenne.
    pro:
    spesso ha buone disponibilità economiche.
    spesso è molto entusiasta verso i nuovi hobby, come il softair, il tuning, il calcio, ecc ecc.
    deve rendere conto solo ad eventuali mogli / fidanzate.
    ha un mezzo di trasporto
    e' più facilmente propenso per fare gare.
    contro:
    può avere un carattere "particolare"
    la donna può vietargli di partecipare a gare.
    la donna può vietargli di dilapidare soldi in caxxate
    il suo entusiamo può durare un soffio. oggi fà softair, domani balli latini americani.
    essendo adulto, e più soggetto a stress, può capitare che ecceda nello "sfogare lo stress" settimanale.
    trasporta il softair nella vita privata. nel bene e nel male. il male è che gli adulti giurano vendetta a lungo termine e questo può portare a complicazioni dell'attività.

puoi avere tutto un team di adulti. il famoso "gruppone di amici", tutti adulti e tutti responsabili. ma se non ti assicuri un "ricambio generazionale", dopo un pò ti sembrerà di essere come in quella poesia di ungaretti sull'autunno e le foglie... dopo un pò, un pò per volta la gente smette e se non hai "ragazzini" che prendano il tuo posto non so quanto puoi durare.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stratos Visualizza il messaggio
    piccolo intervento rapido.

portare un minore in una gara è un rischio, non lo facciamo neppure noi, ma un un club di softair fa molto altro oltre alle 24 ore.

le partite domenicali possono essere per tutti.

questo vale tranne nei casi in cui ( e ne conosco ) un club faccia solo ed esclusivamente gare.

resta valida la motivazione del tipo " siamo un gruppo di amici affiatato da tempo non vogliamo nessun altro", che è molto piu che sacrosanta.
    quoto, magari cn l'intervento di prima ho un pò esagerato, non necessariamente una 24h, ma anke una semplice partita domenicale x un minorenne è già un bel diertimento a mio parere...e credo che per un ragazzino di 15 (come me) o 16 anni sia piu che sufficiente, x l' hsa è giusto che i partecipanti siano di maggiore età secondo me...

Pagina 21 di 34 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minorenni

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage9

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softair

softair

https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage14

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage25

saharaliberatoriahttp:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage28http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage22https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage24
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.