Pagina 27 di 29 primaprima ... 172526272829 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 283

Discussione: Winter Silent Night 08F 16/17 02-08

Spina L'avatar di ghost-rider
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito la WSN 2008 vista dagli Sniper di Pordenone

eccoci qua, dopo un pò di riposo, è ora di fare alcune considerazione sulla winter.......
    per capire lo spirito con il quale siamo partiti per affrontare questo evento, vorrei fare un passo indietro e raccontarvi il background dell'operazione hot ice.
    la preparazione strategica è cominciata all'indomani della ricezione dai wildbirds di bologna delle prime info su book e intelligence iniziale tipo:
    - club partecipanti: esperienza, equipaggiamenti usati in altre eventi similari, contatti con i club della nostra stessa fazione, etc...
    - area operativa: locazione, dati cartografici, rilevamenti e foto satellitari, morfologia, punti notevoli del territorio, etc...
    - missione assegnata: modalità di schieramento, task di missione,
    - equipaggiamento: cosa serve e come usarlo...
    da ciò è scaturito un piano generale che prevedeva 3 fasi principali:
    1- schieramento a difesa degli obiettivi,
    2- recon in territorio ostile per individuare le postazioni avversarie e i siti di interesse strategico (risorse, siti sensibili e postazioni difensive)
    3- infiltrazione in area ostile e attacco agli obiettivi individuati.
    per mettere in pratica tutto ciò ci siamo incontrati con i nostri "compagni di viaggio" quali graco e asat di venezia (i werewolves erano un pò troppo distanti) durante la quale sono state trattate parecchie tematiche quali la suddivisione dell'area operativa in sub-settori di responsabilità, i settori di pattugliamento, le roe, la maglia radio, i coordinamenti tra i settori e le possibili vie di infiltrazione in territorio ostile per la fase di attacco.
    durante questo incontro è stato deciso che noi avremmo delegato la difesa iniziale del nostro obiettivo ai werewolves, al fine di dedicarci in particolare al continuo pattugliamento del confine dell'area operativa e alle missioni di ricognizione in territorio avversario.
    decisa quella che sarebbe stata la strategia di gara, le settimane successive sono state dedicate a varie riunioni tecniche di squadra per approfondire e migliorare le procedure e le tecniche di pattugliamento, messe poi in pratica nelle partite domenicali di club.
    e finalmente arriva venerdì 15......si parte: il furgone del papà di kiwi carico di tutto ( gruppo elettrogeno, zaini, tende, acqua, tattici, una dozzina di fucili e all'incirca 15 caricatori a testa ) e il defender ( sempre grazie a kiwi ), viaggio tutto da ridere, gran cena e tutti a nanna con due dita ** ****.......a buon intenditor....
    alle 9 di sabato siamo tutti a campogaruglio e cominciamo ad allestire il campo base; dopo alcuni ritardi nella partenza dell'incontro, alle 13:45 escono i due team di pattuglia: 1-highins, avalon, greywolf e smith. 2- viper, kiwi, six e nemo.....e qui un errore che ci costerà caro: a causa di una certa confusione sull'orario di inizio game, non riusciamo a mangiare nulla, se non qualche merendina....troppo poco, niente carboidrati, e ce ne accorgeremo!!!!
    alle 16:30 primo scontro con l'interdizione appena fuori dal campo base: 1 prigioniero e pattuglia avversaria in fuga.
    nello stesso momento il comando ci da il via per iniziare le recon in territorio nemico: partono highins e avalon accompagnati fino ad un certo punto da smith e six che poi proseguiranno con il loro pattugliamento.
    intanto il comando ci ordina di portare da loro il prigioniero, vista la mancanza di un mezzo per venirlo a prendere: compito assegnato a greywolf e nemo accompagnati da me e kiwi fino al confine di settore con l'asat.
    dopo aver lasciato greywolf e nemo, io e kiwi ci dirigiamo verso un target da poco comunicato dal comando, ma prima di raggiungerlo veniamo dirottati dallo stesso verso il campo base degli asat che è appena stato conquistato dal nemico, ci avviciniamo tra i rovi, entriamo nel campo già lasciato dagli invasori e ci uniamo ai veneziani "resuscitati" per cominciare un ampio rastrellamento fino al tramonto per poi rientrare.
    il team si ritrova al campo tranne avalon e highins che a causa della poca luce e della vegetazione fitta di quella zona del campo devono essere recuperati al defender a circa 3 km di distanza alle 19:30.....la stanchezza si fa sentire, ma soprattutto il non aver mangiato ci ha tagliato le gambe.....dopo una pasta calda avalon e highins vanno a nanna, gli altri di guardia ed io in fervente attesa di qualche task dal comando ....ma nulla.......stiamo in attesa di qualche attacco dell'avversario....
    alle 23 finalmente ci danno una missione: team misto sniper-asat...., andiamo io, kiwi e six.....gli altri in branda , tranne greywolf, la sirena umana che al momento dell'attacco di una pattuglia dello zoccoloduro cerca di svegliare avalon e smith senza alcun successo: campo base conquistato ma degli 8 attaccanti iniziali 6 sono stati abbattuti e i restanti 2 vengono facilmente respinti dai difensori dell'obiettivo sottostante.
    per il resto della notte nulla tranne l'ordine del comando di mantenere un presidio a difesa di una cabina elettrica sul confine che la mattina successiva si scopre minata......alle 07:30 il comando ci mette in allarme per un imminente attacco in massa dell'avversario, ma non arriverà mai....alle 08:30 il comando ordina la fine delle ostilità con ben 3 ore e mezza d'anticipo e senza poter iniziare la fase di attacco , probabilmente perché durante la notte il gioco si è già sviluppato in tutti i suoi risvolti, per cui diventa inutile proseguire......mannaggia...!!!!
    smontiamo il campo e alle 12 siamo al ristorante per il pranzo e i saluti .......dopo chiacchiere e confronti con gli altri partecipanti , c'é uno strisciante senso di insoddisfazione: tanti preparativi per nulla...peccato, ci rifaremo la prossima volta !
    ancora tante risate al rientro anche se la stanchezza si sente, ma la prima domanda è sempre la stessa: quand'e' la prossima?

alla fine tante cose sono andate bene, altre meno, comunque noi ci aspettavamo di più, ma a casa ci siamo portati delle cose importanti:
    - aver portato 3 ragazzi alla loro prima 24h e averli provati sul campo,
    - aumentato, e di molto, lo spirito di gruppo,
    - aver provato "real" alcuni movimenti e coordinamenti di squadra,
    - aver conosciuto e avere avuto la possibilità di fare un paio di uscite combinate con i nuovi amici di venezia e firenze (purtroppo non siamo riusciti a farlo anche con il graco)
    con la speranza di poterci prendere qualche bella rivincita sul fato che ci è stato avverso..., mi congedo dai miei compagni di viaggio ringraziandoli della loro pazienza e soprattutto onorandomi della loro amicizia.......
    .....è con sincera amicizia che gli sniper di pordenone vi salutano e ringraziano, a presto....
    ....sierra nembo, passo e chiudo....

marco "viper" cartelli

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghost-rider Visualizza il messaggio
    tranne greywolf, la sirena umana che al momento dell'attacco di una pattuglia dello zoccoloduro cerca di svegliare avalon e smith senza alcun successo: campo base conquistato ma degli 8 attaccanti iniziali 6 sono stati abbattuti e i restanti 2 vengono facilmente respinti dai difensori dell'obiettivo sottostante.
    ehhmmm, ... gli attaccanti di zoccoloduro sono stati 6 "sopra" e 6, ovviamente "sotto": 4 royal marines e 2 pathfinder.
    in più c'erano i 4 scoiattoli che hanno fatto "melina" facendosi passare per operatori nordland.
    come ho scritto l'altro giorno, non mi risulta invece andassero fatti spostamenti tra difese attigue; al contrario, avendo vinto lo scontro "sopra" era normale i nostri colpiti rientrassero in gioco sul successivo (sotto).
    dove l'hai visti 'sti due poveri e abbandonati operatori "facilmente respinti"?

saluti da paolo "grigio"

Spina L'avatar di ghost-rider
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

probabilmente posso anche sbagliare sui numeri, ma non mi sembra sull'epilogo, visto che alla fine eravate tutti a scaldarvi al fuoco....tutto a posto al ginocchio?

p.s. qualche mese fa avalon ti ha chiesto gli indirizzi di alcuni negozi romani, erano per me che ero a roma per lavoro...grazie mille

saluti da marco

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

le ginocchia tutto a posto, grazie.
    una cortesia: in pm potresti mandarmi il tuo numero che volevo scambiare un attimo due parole?

saluti da paolo "grigio"
    Ultima modifica di Grigio; 24/02/2008 a 20:18

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zeus bf Visualizza il messaggio
    luvz che mi chiama ogni 25 min
    fetente!!!!! guarda che eri tu che scambiavi il mio numero per un centralino erotico

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

prometto che domani scrivo qualcosa.
    intanto:

sabato mattina "noooo, voglio stare a letto, fuori fa freddo e quelli sono cattivi!"

... ma è anche vero che la rivoluzione "non dorme"!

preparazione paolo "cicero" (ancora con la finta patch sar usata come copertura a gas 2007)

preparazione davide "lupo" (con cicero che s'incazza perchè ogni volta gli ribaltiamo gli specchietti per truccarci).

loug e grigio (notare le tasche spostate sul retro della rip-stop dpm)

loug nello splendore della dpm 2000 in cotone gabardine.

il giocatore/chiocciola ... quello cioè che si porta appresso tutta la gara il minimo necessario per sopravvivere (notare l'effetto distruttivo del cappello in pattern cadpat).

zoccoliduri by night

zoccoliduri by day

ciao da grigio

Kraven
    Visitatore

Predefinito

belle foto grigio...

...

ma lo sai che hai appena autorizzato i c**lioni di mezzo mondo a postare foto "politicamente scorrette"?? hai creato il precedente...

ora non potrò riprenderli perchè mi risponderanno prontamente "eh, ma grigio l'ha fatto!"...

e mò come la mettiamo?

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

bellissime foto.
    news di chiusura in arrivo sia sul nostro forum, per i risultati, che qui come chiusura evento, scusate ma rimettere assieme tutti i deb, fra opfor e forze giocante, e collegare tutti gli eventi mi stà occupando piu tempo del previsto!

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven Visualizza il messaggio
    belle foto grigio...

...

ma lo sai che hai appena autorizzato i c**lioni di mezzo mondo a postare foto "politicamente scorrette"?? hai creato il precedente...

ora non potrò riprenderli perchè mi risponderanno prontamente "eh, ma grigio l'ha fatto!"...

e mò come la mettiamo?

no, io facevo parte dei miliziani rivoluzionari e, come da ruolo ... "mi adeguo"!

ciao da grigio

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

beh io potrei postare le facce dei miei, domenica alle 6 mentre cerco di tirare giu dalle brandine, il turno di guardia successivo, urla, calci..niente ma è bastato il barattolo della nutella sventolato sotto al naso, per vederli svegli pimpanti e armati...meglio della cocaina......porcaccia!

Questa pagina è stata trovata cercando:

banciolino

Greywolf

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.