Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: testa pistone

Spina L'avatar di phino
    Club
    ghost squad lecco

Predefinito

ok problema risolto.
    ora:

il blocchetto di zama lo posso eliminare? lo spessore mancante lo vado a recuperare inserendo rondelle sul guidamolla e non cambia niente.

adesso mi inoltro nel mondo a me sconosciuto della fisica...se roempissi di rondelle il pistone...aumento la massa battente...e guadagno energia?
    non crocifiggetemi in caso di eresie...

grazie a tutti.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Tyger
    Club
    evil militia napoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da phino Visualizza il messaggio
    ok problema risolto.
    ora:

il blocchetto di zama lo posso eliminare? lo spessore mancante lo vado a recuperare inserendo rondelle sul guidamolla e non cambia niente.

adesso mi inoltro nel mondo a me sconosciuto della fisica...se roempissi di rondelle il pistone...aumento la massa battente...e guadagno energia?
    non crocifiggetemi in caso di eresie...

grazie a tutti.
    riempire? :-d certo aumenti la potenza ma proporzionalmente anke l'attrito quindi incorreresti nel riskio di rottura ti consiglio di cambiare molla e spessorare leggermente il guidamolla nient'altro.. :-d

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

aumenti l'inerzia,quindi perdi accelerazione e quindi anche velocita' finale del pistone,non ha senso aumentarne la massa.
    ti faccio un esempio semplice semplice....motrice di un tir 500cv e auto sportiva da 500cv....quale dei 2 ha maggiore accelerazione?quale delle 2 ha maggiore velocita' di punta?....il tir si fa + fatica a fermare....tradotto nel pistone hai solo la testa cilindro che prende delle lecche paurose per via della massa pistone aumentata.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 07/02/2008 a 14:48

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

vale il secondo principio della dinamica:
    da cui a = f / m
    ne deduci che minore è la massa a parità di forza si avrà un'accelerazione maggiore!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.