saa è una rivista ben fatta, considerando le poche risorse che la carta stampata può ricevere grazie ad una disciplina così rara come il sa.
ovvio che per chi legge i forum, naviga in internet con frequenza, gli articoli di saa sono sempre obsoleti, quindi il giudizio non è altro che negativo.
ad ogni modo, ho letto degli articoli interessanti, sopratutto per quanto concerne fatti di cronaca, lettere dei lettori e report dei tornei.
una cosa manca che invece migliorerebbe di molto la rivista, le prove delle asg fatta in maniera molto tecnica, misurando potenza, rof, rosata... magari avventurandosi in custom non solo estetici ma anche meccanici, insomma ce ne sarebbero di cose.
collaboro felicemente da un paio d'anni con la rivista saa e non la ritengo tuttora priva di difetti, anzi assolutamente se così fosse non avrei nulla da fare e sarei infallibile , sono sicuro che abbia però fatto degli enormi passi avanti rispetto al passato .
chi ritiene che saa riceva "contentini" di varia natura per riportare determinati dati si sbaglia, per una semplice ragione sono io che mi occupo di fornire il supporto tenico alla rivista e se scrivesse cagate, anche minime, sarei sempre io a risponderne ai lettori , giusto per intenderci il sottoscritto fa questa cosa per passione personale, nella vita ho avuto la fortuna di fare un lavoro molto impegnativo ma molto redditizio e il mio personale prezzo è troppo alto perchè i signori produttori di asg possano sperare di comprarmi, pertanto sempre il sottoscritto mettendoci il proprio "io mediatico" certe cose non le fa.
questo senza volere entrare in polemica con nessuno , dirò di più , coloro che ritengono la rivista saa pessima potrebbero diventare i suoi migliori collaboratori , perchè che ci crediate o meno il sig. ghermandi può essere tutto tranne che un inetto e affaristicamente parlando ha solo degli interessi ad investire in un prodotto che piaccia a quanti più possibili lettori.
saa è al momento , che glielo si voglia riconoscere o meno, l'unica rivista del settore esistente, qualcuno dice che internet possa sostituirla , probabilmente si , fra 5o6 anni , il problema è che da qui a 5o6 anni potrebbe non essercene piu' bisogno. volete una rivista migliore ?
avete 3 strade davanti.
1. lagnarvi dicendo che questo fa quello e quell'altro fa ancora quello e non concludere un cazzo.
2. investire qualche bella carrozzata di euro e crearvene una vostra ex novo
3. sbattervi , in prima persona, mettendoci la vostra faccia per migliorare quella che già esiste.
volete articoli con più spessore ? scriveteli !
tutto il resto è la solita , stupida , inutile polemica che nasce non per la rivista saa , ma per attriti personali con il direttore della rivista saa.
p.s. giusto per prevenire, non mandatemi pm o altro per collaborare, io scrivo e basta , se avete degli articoli inviateli alla rivista , sarano ben felici di rispondere.
p.p.s. attenti eh , che ghermandi vi spia e di notte viene a tirarvi gli alluci (e se fate i buoni vi da i numeri del lotto)!!!
markette e sviolinate a parte, qualcuno sa spiegarmi perche' il direttore di saa ha telefonato a ernesto miano, referente dello csen per il sud-italia, a casa sua di domenica sera per minacciarlo ???
perche' ha democraticamente espresso la propria opinione personale sulla qualita' della rivista ???
io in passato ho avuto a che ridire con il titolare di saa... più che altro per incompresioni, che sia spigoloso niente da dire, la rivista io la compro al di la del proprietario.
la compro perchè parla del nostro mondo..... non entro nel dettaglio di tutto quello che c'è scritto, filtro quello che mi interessa, come del resto faccio con qualsiasi tipo di giornale.
quando ce ne sarà un'altra comprerò anche l'altra.
topic fine a se stesso che andrebbe chiuso.
mmmmmm...kad.....non so quanto ghermandi sia contento di quello che hai appena detto.
generalmente sono i morti che vengono a tirarti gli alluci o a darti i numeri!! :-d
scherzi a parte.
bisognerebbe rispettare il lavoro altrui qualsiasi esso sia. siamo tutti sulla stessa barca che si chiama "softair" e mi sembra quantomeno improduttivo remare in sensi opposti. peccato che non è così.
ah beh , penso che mi perdonerà.
io sono stato abituato in questa maniera, le cose che non mi soddisfano e che ho modo di cambiare faccio di tutto per cambiarle , se non ci riesco faccio altro e le lascio al loro destino.
a me questa disciplina piace , mi ha regalato tanti bei momenti di divertimento e quindi è con piacere che dedico attraverso la rivista tempo a quello che amo.
se un domani trovassi da parte di ghermandi o chi per lui ottusità , linea editoriale contraria o qualsiasi tipo di ostacolo non avrei assolutamente remore a salutare e a prendere altre strade (ma senza voltarsi indietro).
un ultimissima precisazione , scusatemi ma dovuta, non confondete mai ghermandi con saa , sono due cose distinte, ghermandi è una persona , con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti , saa invece è un prodotto , che viene regolamente venduto da diversi anni , che (opinione personale) continua di uscita in uscita a migliorare e che (come già detto) essendo una rivista fatta da softgunner (il sottoscritto è un softgunner , come del resto tutti i collaboratori della rivista sparsi sul suolo italico e non) è sempre migliorabile, questo con l'apporto di tutti.

In attesa della conferma e-mail
uffa ... ma sono solo io a non aver ancora ricevuto una telefonata di minacce?
eddai ... l'unica volta che il direttore di una rivista di softair mi ha telefonato è stato perchè, facendo la recensione di un torneo da me organizzato, non sapeva cosa significava combat a scenari.
a dire il vero mi sento un po' discriminato![]()
ciao kad, ti conosco di fama, infatti nel post in questo thread non dico che saa sia pessima, però non mi soddisfa che tutto ciò che è il mondo low cost passi totalmente sotto silenzio o, peggio, solo deriso e denigrato. e' sotto gli occhi di tutti che la diffusione di questi prodotti (e non solo i 'ciufili' come si dice da queste parti..) si stia diffondendo a macchia d'olio. nel bene e nel male...