Pagina 12 di 34 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 334

Discussione: I minorenni e il softair

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mc bride Visualizza il messaggio
    ma non parlavo di te ma di barak scusa non ci siamo capiti
    ah ok no perchè mi sta bene tutto finchè sono sul personale, mi potete insultare quanto volete,qui sul forum, via telefono, sms, email, resta tra noi e lo accetto, ma il mio club non si tocca, sono anni che mi ammazzo per farlo crescere, bene e pulito, mi girano tempo zero, se lo toccano.

per come lo avevi scritto pareva proprio fosse riferito a me.

Spina L'avatar di Mc Bride
    Club
    24 Th M.E.U.

Predefinito

nessun problema la penso come te per quanto riguarda le offese. se faccio cazzate ne pago io non il club. :-d

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

sto seguendo personalmente questo topic...

al prossimo insulto o appoggio all'over-j o al bimbominkionesimo, banno a vista e amen...

regolatevi...

Spina L'avatar di *Ocelot*
    Club
    band of brothers

Predefinito

ma non parlavo di te ma di barak scusa non ci siamo capiti
    adesso o mi fai nomi e cognomi di chi stai parlando o palesi di aver detto una emerita idiozia...
    sono nel club da un anno e ci sono 2 iscritti minorenni che vengono a giocare esclusivamente con i genitori. quindi adesso o mi dici i nomi oppure puoi anche dire di aver parlato a sproposito, solo per sentito dire e per dare aria alle trombe...
    noi cronometriamo regolarmente le asg e se ce ne sono over invitiamo gentilmente a lasciarle nel bagagliaio, si vede che non sai poprio di cosa stai parlando...

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stratos Visualizza il messaggio
    il problema base di chi non vuole ragazzini nel club, non è che rischi piu o meno di quanto non rischi con uno di 25 anni.
    valgono le stesse regole, solo che se si fa male uno di 30anni non vengono mamma e papà, se si fa male uno di 17 si.

noi cosa facciamo. viene il ragazzino, ci parliamo, gli spieghiamo tutto, gli facciamo leggere il regolamento, poi è d'obligo un incotro con i genitori, ne abbiamo due che trascinati dai figli giocano pure loro.
    abbiamo in archivio anche i documenti dei genitori.
    ovviamente il club si deve adeguare alla cosa, per alcuni è un dramma, per noi è stato un piacere.
    nelle tre giornate di prova, il ragazzino/a vede se gli piace, se è un si e sta bene con noi, lo assicuro, importante avere il certificato medico e non l'autocertificazione, senza quello potresti avere problemi con l'assicurazione, dopo di che resta in prova per 6 mesi, e qui vediamo se bene per noi, ovvero non se sa giocare, non mi importa nulla di avere un sas, ma se è educato, rispettoso, civile, se prova a dare una mano ecc ecc....
    in caso di problemi avvertiamo le famiglie, in modo da instaurare un rapporto e via dicendo, capita che la famiglia faccia pena, si capisce subito e uno non ti ispira fiducia, in quel caso ci tocca dire di no pure al ragazzino.

la nostra associazione nasce nel 2000, in modo ufficiale, ma di fatto c'e dal 98, il membro piu anziano, è un funzionario di publica sicurezza, che giocava già nell'86 a modena. io sono segretario da due anni, contiamo 32 iscritti, sempre in aumento, di età che vanno dai 17 ( son cresciuti ) ai 46 anni.

mai e ripeto, mai, avuto un problema.

hai gli stessi eventuali problemi che puoi avere con un adulto, insomma noi siamo stati alla festa di 18 anni di uno dei nostri.
    ti ringrazio della risposta ma, restano alcuni dubbi.

ovvero, in caso di infortunio, con il ragazzo che ha 17 anni e 11 mesi vengono i genitori, con il ragazzo di 18 anni ed 1 giorno no, fin qui ci siamo.

il punto della mia domanda è: se, dopo aver conosciuto i genitori, averci parlato, fatte le giornate di prova, aver fatto firmare la liberatoria ai genitori, aver assicurato regolarmente il giocatore minorenne, ecc... il ragazzo di 17 anni ed 11 mesi inciampa e si spacca una gamba ed i genitori decidono di far causa al club perchè responsabile, in giudizio la liberatoria vale qlcs od è carta straccia?

se puoi ti pregherei di rispondere in modo diretto a questa domanda, grazie.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

scusate ragazzi ma stiamo perdendo contatto con la realtà.i minorenni non posso giocare per dei motivi legali non perchè i club non li vogliono con loro per eccessiva intrapendenza o altro, infatti vi ricordo che i minorenni non dovrebbero neanche possedere un asg, e inoltre se un maggiorenne arreca danni ad un minorenne si presenta il reato di violenza su minore che non è un reato da poco, quindi non è solo per motivi politici ma anche per motivi legali altrimenti si aprirebbero porte a chiunque.
    ragazzi non fate confusione...i minorenni possono giocare a sa.
    non alfieri non li accettiamo perchè siamo un club nato tra amici la maggior parte dei quali di oltre 40 anni.
    nessuno di noi ha figli in età da gico (il figlio + grande ha 5 anni..) e, pertanto, abbiamo deciso di non accettare i minorenni perchè costituiscono un problema. ma non abbiamo neppure mai avuto un minorenne che ha chiesto di entrare a giocare con noi....ho meglio...a fine novembre uno ha cheisto di entrare ma ha compiuto 18 anni il 25 dicembre 2007.
    dico solo che un minorenne è una problematica in più e, non avendo minorenni nel nsotro giro, abbiamo reputato più logico escluderli.
    tutto qui.
    noi alfieri ci frequentiamo al di fuori dal gioco e non abbiamo mai avuto un problema.
    con un mio compagno di gioco da circa 2 anni siamo soci di lavoro in un bar ed in una ditta di noleggio di attrezzatura per la edilizia.
    gli unici screzi sono quelli operativi di lavoro a mai di gioco.
    siamo un club di amici.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ahf Visualizza il messaggio
    ti ringrazio della risposta ma, restano alcuni dubbi.

ovvero, in caso di infortunio, con il ragazzo che ha 17 anni e 11 mesi vengono i genitori, con il ragazzo di 18 anni ed 1 giorno no, fin qui ci siamo.

il punto della mia domanda è: se, dopo aver conosciuto i genitori, averci parlato, fatte le giornate di prova, aver fatto firmare la liberatoria ai genitori, aver assicurato regolarmente il giocatore minorenne, ecc... il ragazzo di 17 anni ed 11 mesi inciampa e si spacca una gamba ed i genitori decidono di far causa al club perchè responsabile, in giudizio la liberatoria vale qlcs od è carta straccia?

se puoi ti pregherei di rispondere in modo diretto a questa domanda, grazie.
    ciedi ad un avvocato (paco, ad esempio..).
    la liberatoria vale ben poco visto che il sa non è codificato, i campi non sono omologati ed il tutore del minore troverebbe goco facile nell'affermare che le condizioni del campo avrebbero consigliato di non giocare a causa dei pericoli che il tutore non aveva potuto valutare.

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

questo è quanto sapevo anch'io jump, ma visto che stratos ha più volte detto che "nn ci sono problemi", magari sa qlcs di più di me e ciò m'interessa.

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    a fine novembre uno ha cheisto di entrare ma ha compiuto 18 anni il 25 dicembre 2007
    e come si chiamava sto tizio??è nato al freddo e al gelo vicino ad un asinello e ad un bue?

apparte i miei momenti di delirio per la febbre a 38,volevo dirvi la mia esperienza.
    ho 17 anni e gioco da almeno 3 anni in modo serio con i miei amici...3 anni fa abbiamo raggruppato un gruppetto di una 15ina di persone e grazie ad uno di questi abbiamo potuto ottenere l'autorizzazione dallo zio di giocare in una villa in restauro con un giardino-bosco immenso tutto ovviamente recintato da vari steccati alti con filo spinato e muri...siamo stati spinti a giocare da soli e in evidente illegalita' perchè l'unico gruppo della mia città non accetta minorenni e quindi noi non sapevamo dove sbattere la testa se non fare 100km e più. ora siamo tutti in procinto di fare 18 anni(io li faccio a marzo) ed saremo tutti maggiorenni nel giro di fine luglio,per organizzare o un club tutto nostro oppure per iscriverci tutti alla squadra della mia città.

Spina L'avatar di Mc Bride
    Club
    24 Th M.E.U.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *ocelot* Visualizza il messaggio
    adesso o mi fai nomi e cognomi di chi stai parlando o palesi di aver detto una emerita idiozia...
    sono nel club da un anno e ci sono 2 iscritti minorenni che vengono a giocare esclusivamente con i genitori. quindi adesso o mi dici i nomi oppure puoi anche dire di aver parlato a sproposito, solo per sentito dire e per dare aria alle trombe...
    noi cronometriamo regolarmente le asg e se ce ne sono over invitiamo gentilmente a lasciarle nel bagagliaio, si vede che non sai poprio di cosa stai parlando...

hai ragione voi cronometrate.
    una domanda ai lettori del topic.se un adulto (persona maggiorenne) arreca danni ad un minorenne non parte le denuncia d'ufficio [denuncia automatica da parte del p.m. (pubblico ministero)] per violenza su minore? ciao e scusate per le offese indirette ed involontarie e specialmente per la mia ignoranza.

Pagina 12 di 34 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minorenni

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage9

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softair

softair

https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage14

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage25

saharaliberatoriahttp:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage28http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage22https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage24
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.