Pagina 10 di 34 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 334

Discussione: I minorenni e il softair

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r6member Visualizza il messaggio
    @stratos cerco di darti il mio punto di vista..condivisibile o meno
    personalmente mi bastano già i riski di quando insegno arti marziali a bambini/ragazzi dai 6 ai 17 anni(e non c'è nulla di diseducativo come sosteneva qualcuno x box e/o karate, anzi..)
    sono assicurati, i genitori sono informati di quello ke fanno e dei riski ke corrono..ma se si fanno male, ki doveva vigilare su di loro sono cmq io! e se trovi il genitore idiota, sono rogne cmq..
    riesco a controllarli quasi uno ad uno(e sono una quindicina in media) in uno spazio chiuso e "protetto" come una palestra..e riescono cmq a farsi male a volte, figuriamoci in un bosco correndosi dietro con le asg! quindi so ke quel tempo lo devo dedicare solo a loro, x allenarmi pure io devo aspettare di essere solo o con altri più grandi..
    x il sa ho solo la domenica(o il sabato in caso di 24h ecc..), quindi dovrei passare il tempo a preoccuparmi di loro invece di pensare al mio divertimento, e non ne vedo il motivo
    no a me questa spiegazione va benone, è una parte delle tante motivazioni che ho dato prima, ovvero mancanza d' organizzazione e mancanza di volontà nello stargli dietro, è comprensibile come cosa.

io una motivazione di questa, molto onesta, l'accetto, "ho un solo giorno per il softair, e me lo voglio godere senza preoccupazioni".

non è assolutamente criticabile come cosa.

io invece spesso, sacrifico un pò di divertimento per tenerli, ad esempio per ora ne abbiamo 5 nuovi in prova, ma per noi è un piacere.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stratos Visualizza il messaggio
    no per i bambin è tutto più facile, gli adulti sono clientelari è peggio.

io e il mio club, prendiamo tutti i ragazzino che vogliono venire, purche abbiano almeno 16 anni.

cosa rischi? nulla.
    gli fai l'assicurazione, ti fai portare il certificato medico, come con tutti.
    sono abbastanza stufo di queste discussioni.
    pensi che non si rischia nulla? bene. non è così!
    punto.
    se un club fa la scelta di accettare i minorenni, bene.
    se uno non liaccetta, pace.
    io già tribolo così e non vedo il motivo di impegnarmi e rischiare per prendere dei minorenni.
    nel mio club abbiamo una età media over 40.
    non credo che un minorenne sarebbe tropo a suo agio.
    ma per favore basta con i discorsi sui minori.
    non hanno senso.

Veterano

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    nel mio club abbiamo una età media over 40.
    non credo che un minorenne sarebbe tropo a suo agio.
    questa frase è una gran cazzata....
    se uno sport piace un ragazzo si diverte anche con uomini adulti
    poi ogni club come hai detto tu e altre persone sono libere di accettare e di non accettare i minorenni...
    ma lasciamo perdere la frasi tipo questa e frasi:ah non si divertono,ah i bimbominkia,ah bisogna badarli.....,ti fanno perdere tempo....
    non stanno ne in cielo ne in terra...

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

una attenta lettura del mio mpost avrebbe permesso di capire che tra tanti 40enni un 16enne avrebbe pochi argomenti comuni.

Club

Predefinito

una attenta lettura del mio mpost avrebbe permesso di capire che tra tanti 40enni un 16enne avrebbe pochi argomenti comuni.
    questo perchè il 40enne non ha voglia o non si sente in grado di avere argomenti con un 16enne.

nel mio club ho gente di quasi 50 anni e ragazzi che ne hanno 16, manco a farlo apposta giocano assieme e si divertono da matti.

sono mentalità, ognuno ha la sua, non volete che si prenda il discorso, per lo stesso motivo per cui chiudete le motivazioni con la parola "punto".

io rispetto il vostro punto di vista, ma non lo condivido per nulla.

non mi avete convinto prima, non lo avete fatto ora, non perchè io ho ragione e voi torto, ma perchè evidente è un limite mio e di tutti i club che li accettano, ma va bene pure questo.

poi pero' non vi lamentate per i bimbominchia del caso, sono un frutto del rifiuto da parte di gente che li potrebbe ben indirizzare.

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io e il mio club, prendiamo tutti i ragazzino che vogliono venire, purche abbiano almeno 16 anni.

cosa rischi? nulla.
    gli fai l'assicurazione, ti fai portare il certificato medico, come con tutti.

l'unica "noia" è avere la decenza di andare a parlare con mamma e papà.
    potresti approfondire questo punto che ho estratto da un tuo discorso, mi interessa molto.

quel "cosa rischi? nulla" lascierebbe intendere che la liberatoria firmata dai genitori in caso di infortunio e di citazione avrebbe una qlc sorta di validità in giudizio (contrariamente a quanto ho sempre letto)...ho capito bene od ho travisato?
    se avessi capito bene, potresti cortesemente citarmi delle fonti o dei riferimenti normativi?

tutte queste domande perchè, nel mio caso, la mancata accettazione dei minorenni è dovuta solo ed esclusivamente a problemi di responsabilità dal punto di vista legale e sarei ben contento di cambiare direzione.

grazie

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

questo perchè il 40enne non ha voglia o non si sente in grado di avere argomenti con un 16enne.

nel mio club ho gente di quasi 50 anni e ragazzi che ne hanno 16, manco a farlo apposta giocano assieme e si divertono da matti.

sono mentalità, ognuno ha la sua, non volete che si prenda il discorso, per lo stesso motivo per cui chiudete le motivazioni con la parola "punto".

non mi avete convinto prima, non lo avete fatto ora, non perchè io ho ragione e voi torto, ma perchè evidente è un limite mio e di tutti i club che li accettano, ma va bene pure questo.

poi pero' non vi lamentate per i bimbominchia del caso, sono un frutto del rifiuto da parte di gente che li potrebbe ben indirizzare.
    non ti rispondo perchè non ho nessuna voglia di entrare in polemica.
    tu generalizzi.
    io sono pieno di amici che hanno 22 - 23 anni.
    punto
    ho un club si sa e ci iamo fatti le nostre regole.
    cercatene uno che abbia regole diverse.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

non ti chiedo certo di condividere il mio punto di vista...lo farai tra 30 anni...
    quanto al rispetto...beh questo si..ognuno deve ripsettare le altrui idee..

Club

Predefinito

il problema base di chi non vuole ragazzini nel club, non è che rischi piu o meno di quanto non rischi con uno di 25 anni.
    valgono le stesse regole, solo che se si fa male uno di 30anni non vengono mamma e papà, se si fa male uno di 17 si.

noi cosa facciamo. viene il ragazzino, ci parliamo, gli spieghiamo tutto, gli facciamo leggere il regolamento, poi è d'obligo un incotro con i genitori, ne abbiamo due che trascinati dai figli giocano pure loro.
    abbiamo in archivio anche i documenti dei genitori.
    ovviamente il club si deve adeguare alla cosa, per alcuni è un dramma, per noi è stato un piacere.
    nelle tre giornate di prova, il ragazzino/a vede se gli piace, se è un si e sta bene con noi, lo assicuro, importante avere il certificato medico e non l'autocertificazione, senza quello potresti avere problemi con l'assicurazione, dopo di che resta in prova per 6 mesi, e qui vediamo se bene per noi, ovvero non se sa giocare, non mi importa nulla di avere un sas, ma se è educato, rispettoso, civile, se prova a dare una mano ecc ecc....
    in caso di problemi avvertiamo le famiglie, in modo da instaurare un rapporto e via dicendo, capita che la famiglia faccia pena, si capisce subito e uno non ti ispira fiducia, in quel caso ci tocca dire di no pure al ragazzino.

la nostra associazione nasce nel 2000, in modo ufficiale, ma di fatto c'e dal 98, il membro piu anziano, è un funzionario di publica sicurezza, che giocava già nell'86 a modena. io sono segretario da due anni, contiamo 32 iscritti, sempre in aumento, di età che vanno dai 17 ( son cresciuti ) ai 46 anni.

mai e ripeto, mai, avuto un problema.

hai gli stessi eventuali problemi che puoi avere con un adulto, insomma noi siamo stati alla festa di 18 anni di uno dei nostri.

Club

Predefinito

non ti rispondo perchè non ho nessuna voglia di entrare in polemica.
    tu generalizzi.
    io sono pieno di amici che hanno 22 - 23 anni.
    punto
    ho un club si sa e ci iamo fatti le nostre regole.
    cercatene uno che abbia regole diverse.

ma io il club cel'ho non ho bisogno di cercare nulla.
    non voglio entrare in polemica, in modo assoluto, vorrei solo capire.
    di anni ne ho 26
    e per fortuna di club che hanno regole condivisibili è pieno.

Pagina 10 di 34 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minorenni

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage9

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softair

softair

https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage14

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage25

saharaliberatoriahttp:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage28http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage22https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage24
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.