Originariamente inviata da
dr_spengler
ieri mi è arrivata da rsov.com la suddetta replica, un eotech 551 "made in china", con finitura tipo acciaio: la spedizione ci ha messo appena 4 gg ad arrivare, da questo pdv tutto ok. dopo aver inserito le batterie con grande difficoltà (il gioco tra la leva e il vano per le batterie non è sufficente), monto l'ottica sulla asg per regolarne il punto rosso... la regolazione destra-sinistra funziona ottimamente, mentre noto che quella alto-basso è di fatto inutile perchè il reticolo di mira è comunque posizionato troppo in alto rispetto alla linea di mira, rendendo la mira impossibile e il dot inutilizzabile. poichè sentivo che la vite di regolazione non faceva resitenza ho continuato a girare, finche non ho visto che la vite stessa era uscita dalla sua sede... insospettito apro l'aggeggio e scopro che si era spezzata di netto! non sto a descrivervi nel dettaglio come è fatto dentro, ma la regolazione del dot avviene meccanicamente e comunque la qualità dei materiali e della costruzione e delle saldature è pessima, infatti un filo si è staccato e ho dovuto risaldarlo. non tutto il male viene per nuocere, comunque, perchè adesso il reticolo è praticamente in centro: certo, non si può regolare, ma sui 20 mt garantisce perlomeno di inquadrare la figura umana e di colpirla. pazienza.
un attrezzo comunque che secondo me non vale i soldi che costa, risparmiatevi 60 euro che è meglio.
bocciato.