Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Snow wolf PPSH aggancio pistone

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Snow wolf PPSH aggancio pistone

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Snow wolf PPSH 41 - scarrellante
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata - tempo di vita 2 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Pallini G&G non bio 0,25gg
    -UPGRADES O MODIFICHE: sostituito pistone
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: la replica mi è stata data da un amico per visionarla in quanto sparando i pallini uscivano lenti o addirittura cadevano
    -TEMPO DEL PROBLEMA: si è appena verificato
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Batteria lipo EP 7,4V 1600 mAh
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: Dopo intervento non rilevata per blocco pistone
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: permettere alla replica si tornare a sparare correttamente con potenza di uscita tra 0.85 e 1J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: fatto interventi su una quindicina di relpiche

La replica è solidissima fatta per quasi la totalità da acciaio. Il gerabox è uno di più solidi e pesanti che ho visto, ben fatto, senza bave, sembra il precursore di un gb versione 7 ma più spazioso. Il motore è alloggiato nel GB.
    Aperto il gb ho trovato la mola del grilletto rotta, il solito grasso cinese e un pistone con quasi tutti i denti limati nela zona centrale mentre ancora presenti ai lati. Come se il settoriale li avesse "arati al centro".
    Ho sostituito la mola del grilletto e ho provato ad inserire un pistone che avevo originale di altre replice (Boys, Cyma) in quanto del tutto similari a quello trovato nella replica. Non mi è sembrato un pistone ad hoc per scarrellanti, ma sul punto non me ne intendo. Comunque, provando a sparare quasi subito il pistone viene agganciato. Lo stesso usando un pistone classic army.
    Grazie

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Intendi dire che avviene un riaggancio in corsa? Ma hai fatto la prova di scorrimento del pistone una volta sostituito?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Intendi dire che avviene un riaggancio in corsa? Ma hai fatto la prova di scorrimento del pistone una volta sostituito?
    Si riaggancia a fondo corsa. Ha fatto questa cosa con due pistoni diversi. Prova scorrimento intendi solo pistone a gb vuoto e chiuso? Non l'ho fatta. Verifico e ti faccio sapere.

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tmatteo Visualizza il messaggio
    Si riaggancia a fondo corsa. Ha fatto questa cosa con due pistoni diversi. Prova scorrimento intendi solo pistone a gb vuoto e chiuso? Non l'ho fatta. Verifico e ti faccio sapere.
    Esattamente, a gear pulito e lucidato si testa lo scorrimento del pistone avvitando e chiudendo il gear, come nelle prove dello spessoramento ingranaggi

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mmmmm.............
    Se i denti limati sono quelli al centro del pistone mi viene più da pensare ad un pallino (o più pallini) incastrato nell'hop-up e il tuo amico, invece di togliere immediatamente il dito dal grilletto, ha continuato a cercare di farlo sparare con il solo risultato di piallare i denti del pistone.

Comunque, provando a sparare quasi subito il pistone viene agganciato.
    Cioè? Cosa intendi dire con "viene agganciato quasi subito" ?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mmmmm.............
    Se i denti limati sono quelli al centro del pistone mi viene più da pensare ad un pallino (o più pallini) incastrato nell'hop-up e il tuo amico, invece di togliere immediatamente il dito dal grilletto, ha continuato a cercare di farlo sparare con il solo risultato di piallare i denti del pistone.

Cioè? Cosa intendi dire con "viene agganciato quasi subito" ?
    praticamente sì al
    primo giro si blocca a fine corsa con molla compressa. In quella posizione tra il pistone e la parte posteriore del gb si frappone solo un cursore in metallo di circa 2cm di lunghezza che scorre in una guida interna all gb e viene accompagnato a fondo corsa dal pistone presumo che sia parte del sistema di scarrellamento adottato

Club
    TESTUDO

Predefinito

Certo che fa parte del sistema di scarrellamento!
    I pistoni per le repliche con i blow-back meccanici sono differenti da quelli usati dalle altre repliche non scarrellanti. Per far funzionare la replica o utilizzi il pistone giusto oppure utilizzi un pistone normale e togli lo scarrellamento.
    Ultima modifica di Luky; 17/10/2016 a 16:23

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Certo che fa parte del sistema di scarrellamento!
    I pistoni per le repliche con i blow-back meccanici sono differenti da quelli usati dalle altre repliche non scarrellanti. Per far funzionare la replica o utilizzi il pistone giusto oppure utilizzi un pistone normale e togli lo scarrellamento.
    Il pistone sembra identico a quello di una replica non scarrellante. Come posso distinguerli? Il PPSH è una replica con pochi ricambi. Esistono pistoni compatibili?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Confronta il pistone originale con quello che hai montato ora e prendi nota delle differenze.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Confronta il pistone originale con quello che hai montato ora e prendi nota delle differenze.
    Ho risolto, per frazioni di millimetro l'ultimo dente del settoriale ingaggiava ancora l'ultimo dente e del pistone quando il pistone arriva a fondo corsa, impedendone il rilascio. Ho provato a gb aperto un pistone che invece, come il pistone originale, non aveva problemi di contatto e ora a gear box chiuso tutto funziona, sia colpo singolo che raffica fluidi.

L'unico problema che incontro ora e' che a gb chiuso la potenza di uscita dell'aria mi sembra buona mentre a replica montata al crono in qualsiasi posizione hop up spara a 0,10J ... Domani verifico gommino e spingipallino

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.