
Originariamente inviata da
Raffostar
Ciao Bosa, benvenuto nel magico mondo del softair.
arma NO.
GIOCATTOLO sì.
E ho finito il cazziatone di turno
Per il resto, delle repliche da te indicate 3 sono della G&G che è un ottimo marchio e, di solito, non eccessivamente costoso; tendenzialmente sono già nel limite di legge imposto in Italia che è relativo alla potenza con cui vengono espulsi i pallini dalle "repliche" (che deve essere inferiore a 1 joule) e non hanno problemi di funzionamento. In poche parole, le compri e le usi subito.
Le altre due sono Golden Bow, marchio considerato tra i "low cost", il che vuol dire indicativamente una qualità minore e possibili problemi dopo pochi utilizzi, inoltre spesso escono sopra al limite del joule e quindi, prima di essere utilizzati, devono essere aperti per sostituire/tagliare la molla a seconda dei casi (insomma, diminuire la potenza). I low cost stanno evolvendosi come qualità di assemblaggio e materiali, per cui la differenza rispetto a marchi più blasonati va assottigliandosi, ma comunque un certo gap c'è ancora.
4 di quelli da te indicati alla fine sono diverse versioni della serie colt, quindi hanno pezzi intercambiabili fra loro e il mercato è pieno di componenti aggiuntive e sostitutive; stesso discorso per il g36 che è replica comune ma, a differenza degli altri, ha caricatori suoi. Per tutti comunque trovi talmente tanti pezzi in giro per modificarli che puoi tranquillamente scegliere quello che più ti piace e renderlo, a livello di prestazioni, eguale a tutti gli altri.