Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 61

Discussione: fucile simile ad un mk 18 sui 180-200

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    io ho servito in un "corpo di mare" per oltre un decennio in una dozzina di missioni....al fianco degli USA....quindi so per esperienza personale quello che dico.

sui Russi purtroppo la passione che hai per loro, ed il tuo nick ne è la prova, ti ha annebbiato il ragionamento....anche loro "boots on the ground" le hanno prese...proprio come noi e proprio in Afghanistan.
    (Cecenia e Georgia sono teatri di diversa natura poichè ex territorio URSS quindi comunque non precisamente casa altrui, dove le cose si fanno inevitabìlmente complicate!!!

da ex professionista ti posso garantire che dal secondo dopoguerra gli unici ad aver ottenuto risultati reali sono gli Israeliani.

oreo il tuo avviso più che modesto è....sbagliato.

già nel prima citato VietNam la tecnologia del bombardamento era ad altissimi livelli ma gli effetti poi, senza personale a terra che avanza progressivamente ma soprattutto SI ATTESTA, sono inversamente proporzionali.

anche adesso con la nuova tecnologia dei droni, solo scarponi e guanti sono in grado di catturare/liberare/recuperare/conquistare.
    Bersek hai ragione , ma hai interpretato male le mie parole , ommeglio la mia non è passione ma sono contemporaneamente imparentato con Russi (colonnello della marina) e indirettamente con un procugino in USA pilota di caccia , quindi ho espresso il mio punto di vista sulla base di discussioni avute con loro . Detto ciò riguardo l'Afghanistan ricordo che uno Spetsnaz russo mi disse che era una battaglia persa e che se loro lontano da tv e giornalisti non erano riusciti a vincerla nessun'altro poteva .. mi diceva che "quel popolo" è invincibile come loro durante l'assedio di San Pietroburgo dove resistettero 3 anni ai tedeschi, ed ha avuto ragione . Per il resto oltre alla Cecenia, Georgia aggiungerei la Crimea e non posso fare altro che darti ragione , ma credo che oggettivamente parlando in diverse occasioni gli USA hanno dimostrato che senza la tecnologia al loro servizio e solo con gli scarponi non vanno molto lontano, diversamente ai russi ... non dimentico nemmeno che all'inizio della 2 guerra mondiale le batoste che hanno preso i Russi dai Tedeschi sono state memorabili, stante il fatto della guerra "veloce" dei Tedeschi totalmente spiazzante .. ma poi si sono ripresi .. eccome se si sono ripresi !

IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club

Predefinito

spetsnaz i cari russi che hanno sempre limitato la tecnologia,basta pensare all'ak47,60 anni e non sentirli

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    le batoste che hanno preso i Russi dai Tedeschi sono state memorabili, stante il fatto della guerra "veloce" dei Tedeschi totalmente spiazzante .. ma poi si sono ripresi .. eccome se si sono ripresi !
    anche li è andata bene perchè quel deficiente di Hitler a forza di pensare agli Ariani si è dimenticato dei Romani, il cui Impero crollò quando superò la soglia critica del rapporto estensione/difensori.

ed ovviamente se il baffetto non aveva studiato i Romani figurati se era arrivato a Napoleone...che aveva tentato la stessa impresa ma senza successo.

alla fine i Russi han vinto, in entrambi i casi, non perchè sono Russi ma per TRE semplici motivi:
    1) territorio immenso dei difensori a confronto della nazione attaccante
    (il che vuol dire più gente da opporre per i primi e difficoltà logistiche per i secondi)
    2) altri fronti aperti da parte degli attaccanti
    (il che vuol dire disperdere la forza d'urto)
    3) il Generale Inverno

ovvio che non voglio offendere il coraggio di nessun sovietico...ma senza ste tre cosine ora a Mosca si parlerebbe tedesco.

Club
    ACPP

Predefinito

anche li è andata bene perchè quel deficiente di Hitler a forza di pensare agli Ariani si è dimenticato dei Romani, il cui Impero crollò quando superò la soglia critica del rapporto estensione/difensori.

ed ovviamente se il baffetto non aveva studiato i Romani figurati se era arrivato a Napoleone...che aveva tentato la stessa impresa ma senza successo.

alla fine i Russi han vinto, in entrambi i casi, non perchè sono Russi ma per TRE semplici motivi:
    1) territorio immenso dei difensori a confronto della nazione attaccante
    (il che vuol dire più gente da opporre per i primi e difficoltà logistiche per i secondi)
    2) altri fronti aperti da parte degli attaccanti
    (il che vuol dire disperdere la forza d'urto)
    3) il Generale Inverno

ovvio che non voglio offendere il coraggio di nessun sovietico...ma senza ste tre cosine ora a Mosca si parlerebbe tedesco.
    hai ragione, il fattore territorio e quello meteo hanno fatto tantissimo , ma come non elogiare la strenua difesa di Leningrado ora San Pietroburgo resistere quasi 3 anni al tentativo di assedio tedesco ... almeno questa me la devi concedere

PS: anche l'India è immensa ma gli inglesi l'avevano colonizzata ... in barba al rapporto estensione/difensori ..
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 31/08/2016 a 10:15

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

come non elogiare la strenua difesa di Leningrado ora San Pietroburgo resistere quasi 3 anni al tentativo di assedio tedesco ... almeno questa me la devi concedere
    come ho detto sopra non è che i Russi non sapessero combattere, ANZI!!!

la mia era solo un'analisi volta alla dimostrazione che, nella guerra moderna, il "fattore CASA" fa la differenza.

PS: anche l'India è immensa ma gli inglesi l'avevano colonizzata ... in barba al rapporto estensione/difensori ..
    aspè....qui parliamo di eventi a cavallo tra il 18° e 19° secolo....altre situazioni sociali ed altre tecnologie.

Club

Predefinito

al tempo della colonizzazioni indiana da parte dell'Inghilterra in India combattevano ancora con le lance xD no scherzo dai come ha detto berserk è un periodo completamente diverso

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oreo Visualizza il messaggio
    al tempo della colonizzazioni indiana da parte dell'Inghilterra in India combattevano ancora con le lance xD no scherzo dai come ha detto berserk è un periodo completamente diverso
    Come al solito sei approssimativo ... "Moti indiani del 1857" fazioni indiane contro inglesi ... combattevano con le stesse armi , ma strategie molto diverse ...

------ Post aggiornato ------

come ho detto sopra non è che i Russi non sapessero combattere, ANZI!!!

la mia era solo un'analisi volta alla dimostrazione che, nella guerra moderna, il "fattore CASA" fa la differenza.

aspè....qui parliamo di eventi a cavallo tra il 18° e 19° secolo....altre situazioni sociali ed altre tecnologie.
    diciamo molta piu politica ed economia di mezzo ... il che dimostra che possono esserci altri fattori oltre il rapporto estensione/difensori

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Come al solito sei approssimativo ... "Moti indiani del 1857" fazioni indiane contro inglesi ... combattevano con le stesse armi , ma strategie molto diverse ...
    dai su Oreo scherzava....però nel 18°sec. non è che gli Indiani potessero opporsi tanto agli Inglesi sul piano militare.

se ci pensate anche il Giappone, che durante la WWII dimostrò una macchina bellica non da poco, fino a neanche un secolo prima a casa del suo isolamento non disponeva molto di più dei suoi antichi stili di combattimento con realtive armi tradizionali, pressochè inutili contro la polvere da sparo!!!

diciamo molta piu politica ed economia di mezzo ... il che dimostra che possono esserci altri fattori oltre il rapporto estensione/difensori
    sicuramente...ma io, ripeto, ero fermo sul piano esclusivamente tattico.

se la mettiamo sul piano strategico non ti dico che ci possiamo mettere in mezzo anche l'astrologia...ma quasi!!!

Club

Predefinito

scusate se cambio discorso ma siccome voi avete una cultura invidiabile volevo chiedervi un po' la storia del softair.Ho letto su wikipedia che è nato in Giappone negli anni 80,ma sapete dirmi altro per cortesia? sono curioso :=)

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oreo Visualizza il messaggio
    scusate se cambio discorso ma siccome voi avete una cultura invidiabile volevo chiedervi un po' la storia del softair.Ho letto su wikipedia che è nato in Giappone negli anni 80,ma sapete dirmi altro per cortesia? sono curioso :=)
    mah...alla fine non c'è molto da integrare a Wikipedia.

fondamentalmente i Giapponesi cominciarono a produrre asg agli inizi degli '80 unendo due cose in cui riescono molto bene e per la quale hanno grande passione:

tecnologia e modellismo.

in Giappone, uno dei pochi paesi che davvero ripudia la guerra, se non per scopi difensivi, ma dal grande spirito competitivo e combattivo...avere armi anche per uso sportivo è difficilissimo.
    tornando però alle due caratteristiche sopracitate è stato naturale per loro andare in direzione della "replica"...il gioco è venuto poi da sè arrivando in Italia a cavallo tra fine'80/inizio'90!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 02/09/2016 a 15:35

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.