Stop stop stop nob correre.... prima di tutto io penserei a un budget da spendere poichè di entrambi i fucili da te citati ne esistono varie versioni e prezzi
Arx 160... prodotto dalla umarex, io ho avuto la versione sportline (160€). È un bel fucile... non ha grosse pecche o problemi... una revisionata generale e via in campo. Unico neo le plastiche: i gusci hanno un aspetto abbastanza plasticoso e la qualità non è delle migliori anche se al fattore estetico puoi facilmente rimediare semplicemente dandogli una mano di nero fosco.
Sempre la umarex produce anche la verisone elite (260€) ma su questa non so dirti quasi nulla
Masada
In commercio attualmente si vedono per lo più a&k (anche in questo caso in due versioni da 180 e 260€) ma non ho sentito grandi cose su questi... in generale le mie esperienze con l'a&k sono state (seppur poche) negative.
Lo produce anche la ics... un mio amico ne ha uno e va moooolto bene ma costa quasi 400 euro.
Queste sono le mie idee basate su esperienze dirette e indirette. Non prenderle quindi per verità assolute e aspetta opinioni di altri.. l'unica su cui mo sento di poterti dare un'opinione rilevante è l'arx160 sportline poichè l'ho avuto.
Ps se cuoi un arma "alternativa" prova anche a valutare altre asg (l'mp5 non si vede tanto facilmente(ne ho uno g&g da 150€ che va una meraviglia)... oppure un galil, un fal un g3...
Inviato dal mio SM-N900 utilizzando Tapatalk

Portale
 Portale Lo staff
 Lo staff

Originariamente inviata da frog
 Originariamente inviata da frog

) e magari esperienze personali (poi se avete altri modelli da proporre fate pure, magari!)
 ) e magari esperienze personali (poi se avete altri modelli da proporre fate pure, magari!)