Spetsnaz73 visto che "ne sai" mentre io sull'argomento sono zero, come il mio nick, ti domando
Ma sostituendo la canna con una cosiddetta di precisione si nota realmente un miglioramento delle performance o in realtà detto cambiamento costituisce solo un tassello
delle componenti finalizzate tale miglioramento? E se valida detta seconda ipotesi in che misura percentuale influisce? Ed inoltre di cosa stiamo parlando in termini qualitativi?
Grazie
allora con la sostituzione della canna con una di precisione da 6.03 personalmente ho avuto sempre dei miglioramenti nell'ordine di almeno 0,10j oltre che una rosata piu stretta , niente di trascendentale in termini di rosata ma obbiettivamente un miglioramento lo noti .
La differenza che noti maggiormente è l'aumento della potenza che si attesta usualmente tra 0,10 e 0,15 (fonte x-cortech) .
Non c'è tra l'altro bisogno di svenarsi con canne blasonate, miglioramenti registrati anche con delle semplici canne SHS da 12€ in ottone di 229mm diametro 6.03 .
Tra l'altro al momento c'è un rivenditore che quelle canne le vende se non erro a 3€ l'una .. e non sono fallate ne ho gia montate 3 su fucili che ho preparato . Ripeto per una cifra del genere una prova la si può fare
ps: evita di scendere sotto i 6.03 si rischiano inceppamenti soprattutto con pallini bio ..
Ultima modifica di Spetsnaz73; 08/03/2016 a 11:55
Alla fine ho ordinato una madbull black phantom v2 da 363mm di lunghezza e 6.03 di diametro.
Inoltre ho ordinato gommini shark madbull con pressore.
Che ne pensi?
per la canna va bene anche se non mi fanno impazzire le madbull in alluminio. sono valide . I gommini shark se non ricordo male sono quelli rossi con le 3 linguette interne ... sinceramente non sono mai risultati bene su nessuna delle asg che ho preparato , non valgono quello che costano e spesso tendono a far inceppare i pallini , almeno 3 volte su 3 mi è capitato , anche se devo dire che li avevo comprati tutti e tre insieme quindi non vorrei fossero parte di una partita fallata , ma a sentire in giro analoghi problemi li hanno avuti altri ragazzi ...

Spetsnaz ti confermo che ci sono in giro a 3 euri ma di una sola lunghezza
Ad oggi i miei interventi sono sempre stati fatti in funzione manutentiva ed in secondo ordine migliorativa, ma penso che stavolta mi farò una canna![]()
Delle teflonate cosa ne pensi'
La "precisione" di una canna è fornita dalla qualità della stessa indipendentemente dal diametro.
ovalità e rugosità giusto per citare 2 caratteristiche importanti che devono avere.
E quindi non importa se la tua PDI è 6.01 o 6.10 perchè hai cmq un prodotto di qualità.
Orga ha fatto il proprio successo perchè pur non fornendo canne di qualità eccelsa è riuscita a introdurre un nuovo concetto (wide bore), e così anche se la qualità non è comparabile ad egdi , pdi o prometheus hanno risolto un sacco di problemi legati alla frizione dell BB nella canna.
premesso che una canna ogni tanto ci puo pure stare, seriamente parlando (!), le canne teflonate non mi fanno impazzire per il semplice motivo che possono rigarsi piu facilmente all'interno in caso di inceppamento se non hai la dovuta cura nel disinceppare (si puo dire ? ..si..no .. forse..) la canna , oltre al fatto che ne ho viste alcune rovinarsi con l'uso intenso e pallini di scarsa qualità , considera che è pur sempre un "rivestimento" che come nelle padelle prima o poi viene via .. preferisco le canne in acciaio , o in alternativa anche quelle in ottone "low cost" se il tuo intento è soprattutto ottimizzare il fucile senza ricercare la balistica perfetta .. ripeto sono sempre 0,20 gr che svolazzano , tutta la buona volontà che vuoi appena una fiatella di vento arriva la mira va a puttane ..

Muchas graçias
Ridadisco che la tua ultima frase dovrebbe essere impressa in tutte le menti dei softgunners![]()