Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 79

Discussione: Attenzione restrizioni in arrivo su soft air e armi!!!!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Fragger, tu chi sei esattamente?
    Perchè chi sia io (oppure Wotan, oppure altri), quali le nostre basi di conoscenza e informazione, quale l'equilibrio nel trattare argomenti, quale l'esperienza sui campi e fuori... qui sul forum sono aspetti dimostrati e conosciuti.
    ANCHE e SOPRATTUTTO per questi argomenti (e sull'area Legislativa puoi fare una ricerca sul tema).
    Poi, se ti riconosci in quell'immagine che ho postato oppure non rifletti e ti accodi semplicemente alle ipotesi formulate da chi ci vuole usare politicamente, strumentalmente, economicamente... forse è il caso di chiedere a qualche moderatore di intervenire: su questo forum si parla di cose, fatti, leggi... le paure irrazionali e il softair-proud lo lasciamo ai GAS, alle FISA e al giro degli amici di SAD.

Ecco, Wotan te lo ha spiegato in tre righe:
    Probabilmente intendono le repliche inerti.
    Il termine repliche nel softair viene utilizzato solo dai giocatori come sostituto del termine improprio "armi".
    La legge definisce le ASG in altro modo.
    Ultima modifica di Grigio; 15/12/2015 a 21:50

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

quoto Grigio!...ancora... ma di che si parla? la legge italiana identifica le ASG come "strumenti softair" non come armi, repliche o simili! non c'è modo di cadere nell'equivoco, basta leggere la legge. informatevi su dati certi, non su siti che sponsorizzano chi sa chi o cosa...

Spina L'avatar di ∆_Sentenza_∆
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Capisco che fragger non sia conosciuto e potete anche non dargli retta, ma nessuno ha detto che le asg ora sono armi, le asg ora sono solo giocattoli.

Il punto è che ci potrebbero essere degli incrementi nella rigidità legale che li riguarda, armi non lo diventeranno mai ma "repliche di armi" suona già diverso la "strumenti softair".

Io possiedo il pda da tempo e ho un ar15, solo per il fatto che "somiglia" ad un'arma da guerra non avete idea di quanto sia difficile, per i caricatori ora poi, non è tanto la legge ma le forze ps che complicano ogni cosa e difficilmente sono preparate, quando andai a denunciare 6 pmag da 29 mi volevano arrestare, ci ho messo mezz'ora per avere giustamente ragione.

E questo è solo un esempio delle beghe in più che avremo se la legge passa, alla fine si risolve tutto, alla fine giocheremo sempre, ma affronteremo delle complicazioni in più che chi ha il pda conosce già bene.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ∆_Sentenza_∆ Visualizza il messaggio
    Capisco che fragger non sia conosciuto e potete anche non dargli retta, ma nessuno ha detto che le asg ora sono armi, le asg ora sono solo giocattoli.

Il punto è che ci potrebbero essere degli incrementi nella rigidità legale che li riguarda, armi non lo diventeranno mai ma "repliche di armi" suona già diverso la "strumenti softair".

Io possiedo il pda da tempo e ho un ar15, solo per il fatto che "somiglia" ad un'arma da guerra non avete idea di quanto sia difficile, per i caricatori ora poi, non è tanto la legge ma le forze ps che complicano ogni cosa e difficilmente sono preparate, quando andai a denunciare 6 pmag da 29 mi volevano arrestare, ci ho messo mezz'ora per avere giustamente ragione.

E questo è solo un esempio delle beghe in più che avremo se la legge passa, alla fine si risolve tutto, alla fine giocheremo sempre, ma affronteremo delle complicazioni in più che chi ha il pda conosce già bene.
    Finalmente uno che ragiona. Bravo Sentenza, hai capito esattamente il punto.

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Fragger... te lo ripetiamo: si tratta di un allarme strumentalizzato da chi, appartenente all'utenza delle armi da fuoco, cerca di spaventare e "tirare dentro" i softgunner, perchè gli forniscano massa e sostegno.
    L'allarme, come il provvedimento in discussione, sono la conseguenza di quanto sta succedendo in Europa e in Medio Oriente... ed è legittimo se ne dibatta, nelle sedi e nelle forme previste da un sistema democratico quale è l'Unione Europea.
    Ma non riguarda il softair... se non, ribadisco, per l'impressionabilità di alcuni di noi strumentalizzata dalla disinformazione diffusa da altri.
    Vedo che hai 4 messaggi in tutto ed è probabile ti manchino una serie di passaggi che questo forum ha già vissuto in passato, per le stesse tematiche e per le IDIOZIE diffuse da certi soggetti e dai loro referenti: perdona, ma nella foto che segue, non leggi un messaggio "vagamente" xenofobo, razzista, guerrafondaio, antieuropeo e ispirato all'antipolitica?

La democrazia prevede la possibilità di confrontarsi su ogni argomento, anche i più scomodi per alcuni, come la limitazione della circolazione delle ARMI per i fautori della loro libera circolazione.
    E se il settore di interesse è quello, o anche quello, oppure è addirittura accompagnato da implicazioni politico-ideologiche... immagino ne possano parlare in sedi più indicate... ma non su un forum di praticanti il gioco del SoftAir... almeno si questo forum.
    Indipendente, sano, democratico... non impressionabile.
    E dove sarebbe il messaggio ''razzista e xenofobo'' (si dovrebbe cessare di usare certi termini a caso) in tale immagine? ''Guerrafondaio'' (quanto la stessa UE su certi piani lo è davvero?) e soprattutto, l'antieuropeismo dovrebbe essere una cosa negativa?
    Ultima modifica di akus rm; 16/12/2015 a 12:58

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Probabilmente intendono le repliche inerti.
    Il termine repliche nel softair viene utilizzato solo dai giocatori come sostituto del termine improprio "armi".
    La legge definisce le ASG in altro modo.

Da Tapatalk

Perchè pensi che intendano le repliche inerti? Dove trovi riscontro alla tua ipotesi?

Il termine repliche riferito alle soft air è corretto, sono infatti delle repliche di armi, come quelle interti, solo che sono in grado di sparare pallini. In Spagna, Portogallo, Inghilterra, Olanda il termine legale per indicare le soft air è "repliche" (ognino ovviamente nella sua lingua) e già ci sono delle importanti restrizioni dovute a questa classificazione, in Germania sono armi:

Portogallo: le repliche soft air si possono vendere solo in armeria, potenza max 1.3J e 10 cm della canna e del calcio devono essere dipinte di giallo fluorescente. Non è possibile acquistare repliche non dipinte.

Inghilterra: le repliche dipinte per oltre il 50% di colori vivaci possono essere acquistate da tutti, per acquistarne una nera, o comunque del suo colore originale è necessario fare parte di un'associazione riconosciuta dallo stato. Anche i rivenditori devono essere associati ed avere un numero identificativo. Potenza max 1J. Si possono utilizzare sono in spazi autorizzati.

Olanda: le repliche soft air sono armi, si possono vendere solo in armeria e per acquistarle ci vuole uno speciale tesserino con foto identificativa. Si possono utilizzare solo in spazi autorizzati.

Spagna: le repliche soft air devono avere impresso un numero progressivo applicato da un armiere autorizzato (numero de armero), dopo l'acquisto devono essere denunciate alla Guardia Civil (i loro Carabinieri), devono essere elencate su la "tarjeta de armas" che ha 6 posti per scrivere i numeri di matricola di tutte le armi detenute, siano armi vere che da soft air. Inquanto repliche non si possono portare fuori dalla propria abitazione (chi lo fa infrange la legge, si gioca illegalmente)

Germania: le armi soft air sono armi ad aria compressa, si possono acquistare solo in armeria, la potenza max è 7.5J non possono sparare a raffica, solo colpo singolo. Ogni importatore deve far bancare i modelli importati per ottenere la classifica di arma a modesta capacità offensiva e l'autorizzazione ad applicare il punzone con la F nel pentagono.

Con il termine Repliche, intendono tutte le repliche di armi, anche quelle soft air. TUTTE. A livello europeo non esiste una classificazione giuridica delle repliche soft air. La classificazione è Repliche. Poi ogni stato ha ben pensato di regolamentarle in modo più o meno fantasioso, di non regolamentarle affatto o di regolamentarle in modo accettabile come in Italia, dove con l'ultimo aggiornamento della L.110/75 è stato inserito il termine Strumenti soft air ma anche esteso l'obbligo della verniciatura della canna (non della volata come si pensa) da 1 a 3 cm ed è stato imposto l'obbligo della verifica al Banco Nazionale di Prova, che ha liste di attesa di mesi per bancare i nuovi modelli. Guarda caso, ad uno strumento che non è un arma hanno applicato l'obbligo di bancatura come per le armi.

Rispondendo alla tua ultima osservazione "La legge definisce le ASG in altro modo" è esatto, attualmente le definisce in altro modo, in Italia, non all'estero. All'estero sono definite repliche. La Commissione Europea che sta discutendo l'argomento, non si trova in Italia, si trova a Bruxelles, in Belgio, e nemmeno sa o gli interessa come le chiamiamo in Italia. Quello di cui stanno discutendo è di rivedere Direttiva Europea, e per quel che ci riguarda (lasciamo perdere le armi vere), è obbligare tutti gli stati aderenti all'Unione Europea (quindi anche l'Italia) ad inserire le repliche, tutte, anche le soft air, fra le Armi di categoria C, che sono soggette a limiti, restrizioni e condizioni. Per cui, non importa attualmente cosa dice la legge italiana, perchè se passa la revisione della legge europea (e probabilmente passa), l'Italia è obbligata a cambiare le sue leggi, così come tutti gli atri stati. Spero di aver fatto un pò di chiarezza sull'argomento.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Sniper78 Visualizza il messaggio
    quoto Grigio!...ancora... ma di che si parla? la legge italiana identifica le ASG come "strumenti softair" non come armi, repliche o simili! non c'è modo di cadere nell'equivoco, basta leggere la legge. informatevi su dati certi, non su siti che sponsorizzano chi sa chi o cosa...
    La legge Italiana identifica le ASG come "strumenti softair" finchè la Direttiva Europea non obbliga ad inserle nella categoria di armi C. Se la legge europea impone di metterle nella categoria C, non importa come si chiamano, l'Italia deve per forza metterne lella categoria C, con tutte le conseguenze.

Le norme europee sono di rango superiore alle norme dei singoli stati. i singoli stati hanno l'obbligo di uniformare la legislazione nazionale agli standard minimi europei. Significa che i singoli stati possono applicare norme più restrittive di quelle imposte a livello europeo, ma non meno restrittive.

Togliamoci le fette di salame da davanti gli occhi ragazzi e cerchiamo di capire il senso delle cose.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Essendo con orgoglio tra quelli che Fragger definisce "non ragionanti e non pensanti" mi pare che sull'argomento si sia disquisito abbondantemente e che o si parla di leggi seriamente e con dati cert, oppure si parla per sentito dire, per paure inconsistenti e quello che più mi da fastidio è voler tirare il Sa in beghe che non ci riguardano
    Chiudo qui i miei ormai inutili interventi su questo 3d con un raccontino testè redatto figlio come sempre della mia filosofia del low profile:
    "C'era una volta un appisolato funzionario di un ministero di un paese lontano che ricevette una missiva contenente una petizione da certi praticanti il softair. Completamente all'oscuro di cosa mai si trattasse digito sul proprio pc il termine e....orrore!Scoprì una marmaglia di potenziali birbaccioni, malfattori, terroristi che popolava il paese e che girava impunemente ! Riavutosi dallo spavento e spinto da una solerzia inusuale, convinto di porre un freno ad un potenziale rischio alla sicurezza nazionale, trasmise immediatamente un'informativa che privasse tali figuri di cotante armi di distruzione....."
    Ultima modifica di zerosoft; 16/12/2015 a 13:59

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Fragger, tu chi sei esattamente?
    Perchè chi sia io (oppure Wotan, oppure altri), quali le nostre basi di conoscenza e informazione, quale l'equilibrio nel trattare argomenti, quale l'esperienza sui campi e fuori... qui sul forum sono aspetti dimostrati e conosciuti.
    ANCHE e SOPRATTUTTO per questi argomenti (e sull'area Legislativa puoi fare una ricerca sul tema).
    Poi, se ti riconosci in quell'immagine che ho postato oppure non rifletti e ti accodi semplicemente alle ipotesi formulate da chi ci vuole usare politicamente, strumentalmente, economicamente... forse è il caso di chiedere a qualche moderatore di intervenire: su questo forum si parla di cose, fatti, leggi... le paure irrazionali e il softair-proud lo lasciamo ai GAS, alle FISA e al giro degli amici di SAD.
    Sono un giocatore come te, gioco dal 1996. Fino a pochi anni fa instancabilmente tutte le domeniche, con il sole e con la pioggia, se torrenziale meglio ancora. Poi ho messo su famiglia e sono venuti anche due bei bimbi, il mio tempo libero ora è per loro e gioco quando posso. Molto meno di quanto vorrei. Ma il mio cuore si sveglia tutte le domeniche alle 6 per essere il primo ad arrivare sul campo di gioco. Ecco chi sono.

All'università ho studiato economia e legislazione per l'impresa (una specializzazione di economia e commercio), ho per lavoro molta dimestichezza con il diritto e le leggi e sto cercando di mettere la mia competenza a disposizione della comunità di softairisti. Non pensavo su questo forum forsse in corso una dittatura e l'unico pensiero accettabile fosse il tuo. Forse sarebbe meglio qui nel forum qualcuno scendesse dal suo piedistallo, ammettesse umilmente di non capire un cacchio dell'argomento evitando di dare per fatti certi i suoi pareri personali, lasciasse magari per 5 minuti da parte i suoi preconcetti e le sue ideologie, e si mettesse a pensare, solo per 5 minuti, a mente libera, quanto è stato bello giocare a softair come lo abbiamo fatto finora, e se non voglia che anche i propri figli, un giorno, potessano fare altrettanto.

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Chiudo qui i miei ormai inutili interventi su questo 3d con un raccontino testè redatto figlio come sempre della mia filosofia del low profile:
    "C'era una volta un appisolato funzionario di un ministero di un paese lontano che ricevette una missiva contenente una petizione da certi praticanti il softair. Completamente all'oscuro di cosa mai si trattasse digito sul proprio pc il termine e....orrore!Scoprì una marmaglia di potenziali birbaccioni, malfattori, terroristi che popolava il paese e che girava impunemente ! Riavutosi dallo spavento e spinto da una solerzia inusuale, convinto di porre un freno ad un potenziale rischio alla sicurezza nazionale, trasmise immediatamente un'informativa che privasse tali figuri di cotante armi di distruzione....."
    quoto il raccontino
    in queste pagine ho letto solo molti: "se,parrebbe,potrebbe,sarebbe,dovrebbe etc".

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Essendo con orgoglio tra quelli che Fragger definisce "non ragionanti e non pensanti" mi pare che sull'argomento si sia disquisito abbondantemente e che o si parla di leggi seriamente e con dati cert, oppure si parla per sentito dire, per paure inconsistenti e quello che più mi da fastidio è voler tirare il Sa in beghe che non ci riguardano
    Mai usate le definizioni "non ragionanti e non pensanti" o insunuato che qualcuno lo fosse. Superficiali e senza voglia di informarsi magari si. Ma senza intento di offendere nessuno comunque.

Il tuo raccontino del Low Profile comunque è stato esplicativo, potrebbe essere anche quella una strategia, magari anche valida, purchè adottata consapevolmente nella speranza che non si accorgano che esistiamo anche noi, e non nella convinzione, spacciata per certezza matematica, che tanto non riguarda noi perchè "per la legge italiana non sono armi". Se siamo consci che l'intento è quello di cambiare la legge e farle diventare armi, ma che strategicamente conviene non fare troppo rumore perchè magari si concentrano su qualcun altro... è comunque una strategia, è comunque un fare qualcosa.

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.