Originariamente inviata da
benna
riporto la mia esperienza diretta. fino a luglio non avevo mai praticato softair. poi un amico mi ha fatto provare il suo fucile in un incontro e mi è piaciuto decisamente. alchè vado sul solito sito di hong kong e mi accatto un jing gong m4 ris. il fucile si prensetava bene, tutto in metallo a parte i gusci. la potenza appena arrivato si attestava sul 1.4 j e dato che ero stato avvisato, nell'ordine del fucile ho aggiunto pure una molla da 105 (10 €) e un kit di tune up (20 €), contenente ingranaggi rinforzati, cilindro, testa anti-vuoto cuscinettata e spingipallino cuscinettato. inoltre prendo anche 2 gusci d-boys full metal con tanto di stemma dei marines (35 €).
arrivato a casa lo apro, cambio i gusci, apro il gb, pulisco il tutto e monto i nuovi componenti, taglio un paio di spire dalla molla, reingrasso e richiudo tutto. (potete immaginare la sudata che ho fatto dal momento che non avevo mai aperto una asg in vita mia :d )
insomma morale della favola, ora mi ritrovo un fucile esteticamente molto accattivante, full metal, che mi fa 0.98 precisi, che fino ad ora dopo diversi game non mi ha ancora dato mezzo problema (e qui mi tocco :d ) e che ha già fatto game sotto all'acqua (ma di quella che bagnava per bene).
ahh, mi sono scordato di dire che ho pure montato una flight da 9.6, rof aumentato pesantemente rispetto alla 8.4 di serie e per ora nessun problema.
il discorso è che con i cinesi è molta più questione di culo rispetto hai + blasonati g&g e marui. io probabilmente sono stato fortunato perchè anche a livello di filettature e viti varie non ho di chè da lamentarmi...
ps: per natale gli ho regalato un acog 4x32, e il mio cina è davvero contento