Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 94

Discussione: Alleggerire il pistone #COMPLETA#

Spina L'avatar di maxcrimax
    Club
    non affiliato

Predefinito

Domanda che mi sorgeva in mente.
    Alleggerire il pistone aumenta sicuramente la velocità di questo ultimo quando effettua un lavoro.
    Ma si rischia di perdere potenza perchè c'è meno massa in movimento, oppure non centra in quanto dipende tutto dal volume spostato?
    Sì lo so che sono seghe mentali, ma era per capire come funziona fisicamente il tutto =)
    Detto questo bella guida =)

---------- Post added at 14:48 ---------- Previous post was at 14:44 ----------

Quote Originariamente inviata da Shalasaska Visualizza il messaggio
    questa modifica è utilissima perchè: diminuisce l'attrito delle guide sul pistone aumentando leggermente il rof, e perchè secondo la lagge fisica f=m*a , la potenza o velocità di uscita del pallino aumenta, questo perchè per m(massa) viene presa in considerazione la massa d'aria spostata dal pistone, mentre per a si intende l'accelerazione con la quale avanza il pistone che, essendo alleggerito, aumenta la sua accelerazione (spinta) diminuendo così anche lo sforzo della molla. questa modifica si accoppierebbe perfettamente con una testa pistone cuscinettata, anche se potrerebbe il fucile overjoule se già di suo si aggira intorno ai 0,97 0,98joule, esattamente come è successo ad un mio amico con l'm4 della src che ha compiuto una modifica del genere arrivando a 1,1joule con una sp100. compleimenti per l'ottima guida, +1 rep
    Proprio questo era il mio dubbio

Spina L'avatar di -Toriko-
    Club
    non affiliato

Predefinito

di solito più peso c'è da spostare,+ pressione si perde. :O

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

io l'avevo fatto questo lavoro su un pistone giallo CA, l'ho pesato prima e dopo ed il peso è variato in maniera impercettibile per una bilancia con sensibilità di 1g

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

su uno tutto in metallo pero la riduzione % di peso è maggiore.
    per la potenza si puo perdere un po di potenza e pure il rof varia.
    guida all' hs, sezione pistoni ci sono delle comparative con tabelle interessanti.
    per la potenza e volume d'aria c'è la guida teorica al funzionamento del gruppo aria.

le guide leggetele o quantomeno scorretene i titoli, ogniuno ne puo trovare decine di itneressanti, basta scorrere e lasciarsi andare!

Spina L'avatar di Quintiliano
    Club
    Legio Mortis

Predefinito

Splendida guida, complimenti !!!
    rep+ meritata ampiamente !!!

Spina L'avatar di Oxtar
    Club
    Majestic Twelve

Predefinito

E' bella la guida però su molle pesanti come la 100 o la 110 con sfiati al cilindro per portare a filo joule non si possono mettere, pena? Rottura xDD

io sul mio stubby con la 14.8v 40 c ho sfondato un pistone e la testa (Colpa del rinculo della molla ha rotto dentro il cuscinetto alla testa e la rondella spessorata)

Per fortuna nessun altro danno perchè mi sn fermato con la raffica...
    ricordati però che se usi i pistoni in titanio della deepfire non puoi farlo, lo puoi invece fare con i pistoni sistema senza problemi perchè son più resistenti le platiche

PS: Questo con la 22.2 v 45c con pistone allegerito (Svuotato solo ai lati, insomma tagliato le alette) ha aiutato e ho guadagnato 2 bbs x sec

Comunque grazie per la guida

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di joker hellpig
    Club
    SoftAirForce

Predefinito

Ottima guida REP+ meritata, la mia unica perplessità è: non si ha uno sbilanciamento del pistone che a lungo andare provocherà rotture??

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se i fori sono fatti nel punto giusto non ci sono questi problemi, ovviamente la modifica del pistone alleggerito si basa su molle morbide di solito max 90 +guidamolla cuscinettato al massimo e testa rigorosamente senza cuscinetti.

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

sto valutando di fare questo intervento al mio pistone Lonex.
    Ho una domanda, i fori posso farli anche sui lati della cremagliera?
    Ho visto dalle foto che i fori vengono fatti solo sulla parte opposta alla cremagliera e vorrei sapere se posso forare anche i lati della cremagliera o se è meglio non farlo per non indebolire troppo il pistone.
    Grazie anticipatamente a chi interverrà

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    sto valutando di fare questo intervento al mio pistone Lonex.
    Ho una domanda, i fori posso farli anche sui lati della cremagliera?
    Ho visto dalle foto che i fori vengono fatti solo sulla parte opposta alla cremagliera e vorrei sapere se posso forare anche i lati della cremagliera o se è meglio non farlo per non indebolire troppo il pistone.
    Grazie anticipatamente a chi interverrà
    Sui lati ci sono le guide pistone, quindi non mi pare il caso

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads108270-Alleggerire-il-pistone-COMPLETA

https:www.softairmania.itthreads108270-Alleggerire-il-pistone-COMPLETA

28

http://www.softairmania.it/threads/108270-Alleggerire-il-pistone-COMPLETA

guide

maxcrimax
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.