Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: Upper Systema e RIS mk18 Madbull. .. Info per acquisto e montaggio

Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Ok, ma se qualcuno non mi dice se rifilettare porta benefici (per quanto riguarda il montaggio) o no non riesco a decidere.

Come ho detto non voglio mettermi a spessorare o armeggiare per installare quel RIS, ma forse non riesco a spiegarmi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao a tutti

@Mago977 "per il resto è un Upper rifilettato" cosa non ti è chiaro ?
    sul sito del Francese è specificato AEG thread che significa filettato per AEG/ASG

Club
    Task Force Thybris

Predefinito Upper Systema e RIS mk18 Madbull. .. Info per acquisto e montaggio

Se rifilettare l'upper porta benefici per quanto riguarda il montaggio del RIS.

Ho letto che per installarlo su un upper con filetto Systema lo si deve spessorare o comunque adattare per via della filettatura diversa da quella della ghiera di bloccaggio. (Non parlo dell'apertura a compasso)
    Ora, con questo upper rifilettato evito i vari problemi di installazione del RIS dovuti a questa differenza di filetti oppure no?

L'upper rifilettato porta benefici per quanto riguarda il montaggio del RIS Madbull che ho linkato?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mago977; 06/02/2015 a 09:42

Spina
    L'avatar di NIGHT TRAIN
    Club
    stars asd

Predefinito

E' molto semplice, se si modifica il filetto originale, per montare un RIS per ASG, un domani potrai montare solo RIS per ASG in quanto poi il Delta Ring SYSTEMA o controparte reale non monterà più.

Se su quell'upper modificato per l'installazione di un RIS per ASG non avrai problemi (chiedi al francese di montartelo e fatti mandare una foto)
    Ultima modifica di NIGHT TRAIN; 06/02/2015 a 11:57

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao a tutti

@Mago977 hai scritto che vorresti avere due Upper quindi, sinceramente, non comprendo da dove provenga la tua perplessità
    Devo comprarne uno nuovo perché vorrei avere due upper uno cqb e uno normale
    @Night non esattamente, vai di nastro al Teflon ed il gioco è fatto
    Ultima modifica di Lupo69; 06/02/2015 a 18:40

Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Non riesco a spiegarmi!
    Dunque devo acquistare un upper e montarci un RIS mk18 della MADBULL.
    Ho letto che sugli upper Systema questi RIS sono difficoltosi da installare in quanto la filettatura Systema è diversa da quella presente sulla ghiera per il montaggio del RIS.
    Oltretutto ho letto che per installarlo su un upper systema "puro" bisogna inserire dei spessori per farlo allineare bene e riuscire a bloccarlo alla perfezione.
    Sul sito del francese ho trovato un upper systema al quale è stato rifilettato l'attacco e cito la descrizione "per il montaggio di RIS per AEG.
    So bene che quel RIS è per AEG in quanto una replica costruita per quel tipo di repliche e non per i PTW che hanno quote diverse pari alla controparte reale.
    La mia perplessità sta nel fatto che non capisco se acquistando quell'upper "rifilettato" risolvo ogni problema di compatibilità ovvero non rischio di doverlo spessorare o dover acquistare una ghiera diversa o comunque doverci lavorare sopra in qualche modo per doverlo montare dato che non ne sono capace.
    Il mio attuale upper non lo voglio toccare e lasciare in configurazione m4a1.
    Spero di essermi spiegato meglio.
    Ultima modifica di Mago977; 11/02/2015 a 20:14

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mago977 Visualizza il messaggio
    Non riesco a spiegarmi!
    Dunque devo acquistare un upper e montarci un RIS mk18 della MADBULL.
    Ho letto che sugli upper Systema questi RIS sono difficoltosi da installare in quanto la filettatura Systema è diversa da quella presente sulla ghiera per il montaggio del RIS.
    Oltretutto ho letto che per installarlo su un upper systema "puro" bisogna inserire dei spessori per farlo allineare bene e riuscire a bloccarlo alla perfezione.
    Sul sito del francese ho trovato un upper systema al quale è stato rifilettato l'attacco e cito la descrizione "per il montaggio di RIS per AEG.
    So bene che quel RIS è per AEG in quanto una replica costruita per quel tipo di repliche e non per i PTW che hanno quote diverse pari alla controparte reale.
    La mia perplessità sta nel fatto che non capisco se acquistando quell'upper "rifilettato" risolvo ogni problema di compatibilità ovvero non rischio di doverlo spessorare o dover acquistare una ghiera diversa o comunque doverci lavorare sopra in qualche modo per doverlo montare dato che non ne sono capace.
    Il mio attuale upper non lo voglio toccare e lasciare in configurazione m4a1.
    Spero di essermi spiegato meglio.
    Montando quell'upper devi comunque spessorare

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao a tutti

@Mago977 non devi spessorare nulla sull'Upper originale "rifilettato", in qello che hai intenzione di acquistare dal Francese presumo sia la stessa cosa. Fossi in te lo farei montare o a lui o a qualcuno che lo sappia fare in modo corretto
    @lamber quanta esperienza hai di montaggio/smontaggio di RIS sui PTW Systema per affermare con certezza "Montando quell'upper devi comunque spessorare" ?!?

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

@Mago977 non devi spessorare nulla sull'Upper originale "rifilettato", in qello che hai intenzione di acquistare dal Francese presumo sia la stessa cosa. Fossi in te lo farei montare o a lui o a qualcuno che lo sappia fare in modo corretto
    @lamber quanta esperienza hai di montaggio/smontaggio di RIS sui PTW Systema per affermare con certezza "Montando quell'upper devi comunque spessorare" ?!?
    Lupo ho abbastanza esperienza nel montare ris/ras per AEG(come la filettatura di quell'upper) da sapere che quasi ogni ris/ras vada spessorato anche minimamente, come del resto questo accade anche nelle armi vere.

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao a tutti

@lamber hai scritto "Lupo ho abbastanza esperienza nel montare ris/ras per AEG" quindi presumo su Upper Receiver AEG non PTW. Inoltre "come del resto questo accade anche nelle armi vere" se lo dici tu ...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.