Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Upper Systema e RIS mk18 Madbull. .. Info per acquisto e montaggio

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

@lamber hai scritto "Lupo ho abbastanza esperienza nel montare ris/ras per AEG" quindi presumo su Upper Receiver AEG non PTW. Inoltre "come del resto questo accade anche nelle armi vere" se lo dici tu ...
    Lupo l'upper che vuole montare e che compra dal francese ha il filetto da aeg, giusto? Quindi dove ho sbagliato. La seconda frase era intesa per lo spessoramento dei RIS/ras che deve quasi sempre esserci come anche nelli armi vere (appunto il filetto del ptw replica quello delle armi vere)

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao a tutti

@lamber lo sbaglio è nel fatto che se la filettatura viene eseguita correttamente, l'eventuale RIS (per il RAS non vi è necessità di rifilettare nulla) monta senza "spessoramento". La riprova è data dal fatto che se l'Outer Barrel "balla", basta fare 1 giro o 2 con la filiera, in modo che la "parte battente" del dado che blocca l'Outer Barrel venga stretta maggiormente.

Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Ordine fatto. Alla fine ho preso quello rifilettato per asg e per scrupolo ho ordinato gli spessori madbull così da averli disponibili in caso di bisogno.
    Ci aggiorniamo quando monterò tutti. Grazie a tutti per i consigli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao a tutti

@Mago977 mi raccomando non avere fretta di montarlo, ragiona prima di fare

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

@Mago977 mi raccomando non avere fretta di montarlo, ragiona prima di fare
    Quoto in toto

Club
    Task Force Thybris

Predefinito

A cosa devo stare attento per un corretto montaggio?

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao a tutti

@Mago977 per un corretto montaggio non vi deve essere "luce" tra il Rail dell'Upper Receiver e la parte superiore del RIS

Club
    Task Force Thybris

Predefinito Upper Systema e RIS mk18 Madbull. .. Info per acquisto e montaggio

Ciao a tutti. Oggi mi è arrivato il pacco e ho montato il RIS sull'upper. Con il filetto rifatto non ho avuto problemi a fissare saldamente il tutto però ho un problema.
    In pratica la ghiera che ospita le viti di bloccaggio è troppo a contatto con l'upper e non mi permette di far combaciare il foro di bloccaggio con i due fori sul lower. Praticamente il perno non passa e non posso chiude le due parti. Sapevo che bisogna fresare la ghiera solo se si vuole aprirlo totalmente a compasso (cosa che a me non interessa). Dite che con degli spessori tra upper e ghiera risolvo? Guardandoci attraverso basterebbero un paio di millimetri, anche se ho paura che spessorandolo poi mi rimanga dello spazio nella parte alta a contatto con il RAS.
    Soluzioni o consigli?
    Grazie

Ultima modifica di Mago977; 19/02/2015 a 23:48

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mago977 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Oggi mi è arrivato il pacco e ho montato il RIS sull'upper. Con il filetto rifatto non ho avuto problemi a fissare saldamente il tutto però ho un problema.
    In pratica la ghiera che ospita le viti di bloccaggio è troppo a contatto con l'upper e non mi permette di far combaciare il foro di bloccaggio con i due fori sul lower. Praticamente il perno non passa e non posso chiude le due parti. Sapevo che bisogna fresare la ghiera solo se si vuole aprirlo totalmente a compasso (cosa che a me non interessa). Dite che con degli spessori tra upper e ghiera risolvo? Guardandoci attraverso basterebbero un paio di millimetri, anche se ho paura che spessorandolo poi mi rimanga dello spazio nella parte alta a contatto con il RAS.
    Soluzioni o consigli?
    Grazie

Prova a mettere degli spessori e vedi se la situazione migliora

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao a tutti,

@Mago977 la ghiera la dovresti fresare comunque, solo il lato inferiore interno, non solo nel caso vorresti aprire la TW "a compasso"

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.