Ciao ma non si paga in base al peso/volume?

Ciao ma non si paga in base al peso/volume?
Parli di spediamo.it ? Dipende , al momento di calcolare il costo totale della spedizione, si calcola il peso volumetrico e quello reale, e tu paghi in base al maggiore tra i due.
Per questo talvolta capita che tu inserisci peso e dimensioni sul sito e ti calcola l'importo in base al peso volumetrico e non su quello reale.
Ti riporto un esempio di un pacco che ho spedito ieri: Peso del pacco 3,700 Kg - H.29 L.74. P.9 = costo 6.30 + iva, ma è stato calcolato un peso volumetrico di 3,863 kg e dunque io ho pagato per questo e non per i 3,7 kg reali del pacco.
Ovviamente il costo totale varia in base alle dimensioni e al peso,ma talvolta capita che pur aumentando le misurazioni, il prezzo resta invariato ( se inserisci 3,900 Kg - H.31 L.76 P.9 il costo resta sempre 6.30 + iva) e ho meno probabilità che accada quanto raccontato da Burla
---------------------
EDIT
Aggiungo che ,quanto detto da Burla, riguardo al fatto di scrivere sempre sul pacco con pennarello il destinatario( e anche il mittente se ci riuscite) è cosa buona e giusta, perché le etichette prestampate che vi mandano per email spesso non vengono neanche lette dal corriere. Anche io lo faccio sempre, eccezion fatta per il pacco di ieri e per la G27 che ho spedito a Burla tempo fama in entrambi i casi il pacco è arrivato.
Ultima modifica di belzebuth; 13/01/2015 a 17:51
ah grazie èh! questa me la segno ....
------ Post aggiornato ------
Intanto confermo che hanno risolto l'impiccio fatti con i due pacchi, è stata la stessa filiale di competenza a riorganizzare le due spedizioni senza far andare i diretti interessati a ritirarei pacchi in filiale, ha ritirato i pacchi agli indirizzi sbagliati e riconsegnati correttamente
------ Post aggiornato ------
Io cmq con il contrassegno non mi fiderei mai, troppo impiccioso farsi accreditare i soldi poi, tempi indefiniti e modalità ambigue...