Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Spediamo.it

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    36
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Nel frattempo mi sono messo ad "investigare" sulle foto della busta che mi ha inviato ed ho forse trovato l'errore.
    In una qualche filiale hanno applicato sulla busta un'ulteriore etichetta di quelle piccoline cartacee e sotto al codice a barre sono andato a controllare il tracking sda associato, bene, quello della mia spedizione finiva con "...9677", mentre su questa etichetta il tracking finisce con "...9477", l'operatore di turno avrà fatto confusione ed ha invertito le etichette, o meglio, quando ha reinserito le bolle nelle tasche avrà letto velocemente e male le etichette e ha invertito le buste.
    Ora sono andato a controllare online il tracking di questa altra spedizione e l'utente che in teoria ha ricevuto il mio oggetto si trova sempre nella stessa zona del mio destinatario fortunatamente ed ha ricevuto il pacco anche lui ieri.

    Se tutto va bene, visto anche nella mia busta, all'interno, ho messo una copia della bolla di spedizione, e visto anche che sulla busta ho scritto il numero di cellulare del mio destinatario, questo potrebbe aiutare il destinatario sbagliato a risalire e contattare direttamente lui l'altro utente che ha invece ricevuto il suo pacco, speriamo, stay tuned

  2. #2
    Spina L'avatar di belzebuth
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    16 Jul 2009
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Avrò fatto una cinquantina di spedizioni con Spediamo.it, materiale da softair e altro, asg (anche minimi) e accessori, ma non sono mai incappato per fortuna nei problemi menzionati da Burla.
    C'è da dire però che quando inserisco le misure del pacco/busta nella pagina apposita, abbondo sempre di qualche cm ma soprattutto nel peso : questo perché, esperienza del mio precedente lavoro, uno dei corrieri con cui eravamo abbonati (BRT ) puntualmente ci spillava qualche euro in più su ogni spedizione (che in media erano 5-6 al giorno) perché la nostra bilancia era sfalsata, rispetto alla loro che invece spaccava il grammo.

    C'è tuttavia un servizio extra che non ho mai provato ma che purtroppo prima o poi mi vedrò costretto a fare : il CONTRASSEGNO.

    Da quel che leggo nessuno l'ha ancora provato,peccato volevo un parere :P

  3. #3
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,639

    Predefinito

    Ciao ma non si paga in base al peso/volume?

  4. #4
    Spina L'avatar di belzebuth
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    16 Jul 2009
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    Ciao ma non si paga in base al peso/volume?
    Parli di spediamo.it ? Dipende , al momento di calcolare il costo totale della spedizione, si calcola il peso volumetrico e quello reale, e tu paghi in base al maggiore tra i due.
    Per questo talvolta capita che tu inserisci peso e dimensioni sul sito e ti calcola l'importo in base al peso volumetrico e non su quello reale.

    Ti riporto un esempio di un pacco che ho spedito ieri: Peso del pacco 3,700 Kg - H.29 L.74. P.9 = costo 6.30 + iva, ma è stato calcolato un peso volumetrico di 3,863 kg e dunque io ho pagato per questo e non per i 3,7 kg reali del pacco.

    Ovviamente il costo totale varia in base alle dimensioni e al peso,ma talvolta capita che pur aumentando le misurazioni, il prezzo resta invariato ( se inserisci 3,900 Kg - H.31 L.76 P.9 il costo resta sempre 6.30 + iva) e ho meno probabilità che accada quanto raccontato da Burla



    ---------------------

    EDIT

    Aggiungo che ,quanto detto da Burla, riguardo al fatto di scrivere sempre sul pacco con pennarello il destinatario( e anche il mittente se ci riuscite) è cosa buona e giusta, perché le etichette prestampate che vi mandano per email spesso non vengono neanche lette dal corriere. Anche io lo faccio sempre, eccezion fatta per il pacco di ieri e per la G27 che ho spedito a Burla tempo fa ma in entrambi i casi il pacco è arrivato.
    Ultima modifica di belzebuth; 13/01/2015 a 17:51

  5. #5
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    36
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da belzebuth Visualizza il messaggio

    Aggiungo che ,quanto detto da Burla, riguardo al fatto di scrivere sempre sul pacco con pennarello il destinatario( e anche il mittente se ci riuscite) è cosa buona e giusta, perché le etichette prestampate che vi mandano per email spesso non vengono neanche lette dal corriere. Anche io lo faccio sempre, eccezion fatta per il pacco di ieri e per la G27 che ho spedito a Burla tempo fa ma in entrambi i casi il pacco è arrivato.
    ah grazie èh! questa me la segno ....

    ------ Post aggiornato ------

    Intanto confermo che hanno risolto l'impiccio fatti con i due pacchi, è stata la stessa filiale di competenza a riorganizzare le due spedizioni senza far andare i diretti interessati a ritirarei pacchi in filiale, ha ritirato i pacchi agli indirizzi sbagliati e riconsegnati correttamente

    ------ Post aggiornato ------

    Io cmq con il contrassegno non mi fiderei mai, troppo impiccioso farsi accreditare i soldi poi, tempi indefiniti e modalità ambigue...

  6. #6
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    36
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Anche io abbondo sempre sulle misure, sul peso sempre per eccesso, anche se il pacco pesa 3,0001kg metto sempre 4kg e le misure anche 1cm in piu rispetto al reale, ma nonostante cio su pacchi grandi spesso e volentieri poi trovo la sorpresa tramite email il giorno dopo che il pacco è stato ritirato


    Riguardo il problema delle bolle invertite è la prima volta che mi capita, ma in ogni caso per fortuna si è risolto, ho fatto andare il destinatario del pacco a parlare direttamente in filiale vicino a lui facendogli riportare il tracking sbagliato presenta sulla etichetta che hanno applicato in fase di smistamento/verifica ed in effetti in filiale hanno appurato l'errore e contattato diretamente loro l'altra persona che ha invece ricevuto il pacco spedito da me, quindi tutto sommato hanno risolto per fortuna
    Però insomma l'ho riportato perchè sono cose che possono capitare e nel caso ecco ora sapete che per risolvere basta verificare i tracking riportati su tutte le etichette aggiuntive che applicano in fase di smistamento sul pacco per risalire a tutte le fasi di viaggio del pacco

  7. #7
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,639

    Predefinito

    Io fotografo ogni pacco dove con il metro si vedono le misure

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

spediamo.it

spediamo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.