
Originariamente inviata da
=Elvis89=
Piccolo aggiornamento: ieri sera ho avuto modo di smontare il gruppo hop up per vedere più chiaramente le differenze tra il gommino hop up 'Hybrid' e quello ASG tradizionale, ma entrambi della Maple Leaf (ovviamente di tipologia 'flat hop up').
Sia il primo che il secondo hanno la gobbetta a forma di punta di diamante, rispetto a quelli tradizionali la superficie di contatto con il bb è molto maggiore e soprattutto arcuata, in grado di avvolgere il pallino e garantirgli un effetto dritto.
La grande differenza però, oltre che nella durezza (70/75 gradi per il primo, 60 per il secondo) è nelle dimensioni della gobbetta, l'Hybrid infatti è grande praticamente il doppio e già ad hop a 0 è ben visibile in sezione della canna, avendo una mescola molto dura imprime un enorme effetto, che lo rende inutilizzabile con pallini leggeri (0.20, 0.30).
Ho deciso di sostituirlo con il Maple Leaf più morbido, quello tradizionale per ASG. Sono curioso di vedere come si comporta e se finalmente potrò usare pallini leggeri su questa replica
