Pagina 2 di 77 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 768

Discussione: LOW COST? Comprateli voi...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Kurz86
    Club
    Black Sheep

Predefinito

premetto che ho avuto un m4 marui che ho un mp5-kurz marui,e che proprio questi giorni sto scegliendo un nuovo fucile vfc che probabilmente sarà uno scar.

sinceramente non sono pienamente d'accordo con quello detto.. visto che la mia attuale asg primaria è un m733-f della jg!
    e' vero, i fucili low cost sono più scadenti sopratutto esteticamente, ma certi e non tutti hanno un tiro paragonabile a quello di diverse asg di marche molto più note e costose!

sinceramente considero i low cost come una categoria parallela a gli altri fucili come marui, vfc, star, ca! cioè.. i low cost ti permettono di:
    - far avvicinare al mondo del soft air molte più persone
    - ti permettono di cambiare spesso asg
    - ti danno la tranquillità che se anche se rompi il fucile la settimana dopo ti puoi comprare un fucile nuovo senza chiedere una finanziaria
    - se la loro "popolarità" continua di questo passo le case più famose abbaseranno sempre di più prezzi e miglireranno ancora di più le loro asg
    - ti permettono di avere più fucili

sinceramente tutte queste "rotture" di cui avete parlato io non le ho mai viste (e qui mi tocco abbondantemente :d)

ovviamente questo è il mio parere niente di più..!
    Ultima modifica di Kurz86; 20/12/2007 a 02:19

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come già detto, facile che ti abbiano dato problemi le parti della a&k visto che non è il massimo in quanto alla serie colt (le minimi sono tutta un'altra storia).

è anche vero che comprando un fucile buono si fa un investimento in affidabilità nel tempo (io ho comprato un marui per iniziare un anno fa quando già si parlava di low cost), anche io consiglierei sempre come prima asg un bel marui; purtroppo però non tutti possono spendere tutti quei soldi, soprattutto all'inizio quando devi comprare tutto: mimetica, scarponi, tattico, fucile, caricatore, protezioni, radio, ecc... (vi siete fatti il conto di quanto avete speso per il vostro primo equip?).
    a mio modo di vedere i fucili low cost aiutano moltissimo ad avvicinare altri ragazzi al soft air, che è notoriamente uno sport dispendioso, e la cosa è positiva.
    credo che alla fine il discorso dipenda molto da cosa ci si propone di fare: partitella in tranquillità la domenica? vai di low cost...qualche evento o magari un torneo? prendo il marui...magari ci affianco un low cost rimesso a posto in caso di emergenza o per le partite in relax

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da softartista Visualizza il messaggio
    nel mio club ci sono vari golden bow (5-6) funzionano da mesi senza problemi, e chi li possiede può giocare allo stesso livello di altri miei compagni che hanno i vari marui, ics, g&g, con una spesa che corrisponde a minimo la metà; ok non hanno i loghi sui gusci, magari le rifiniture sono leggermente inferiori, però sparano (bene) e in quanto affidabilità stanno resistendo al tempo (nello stesso periodo 2 g&g e un marui si sono fermati dal tecnico) e non sto parlando di un fucile fortunato, ma di 6.

nel nostro club siamo giocatori di softair, non collezionisti; la tua reazione potrebbe essere giustificata se avessi speso 300/400 euro, ma dato che per comprare l'a&k avrai speso minimo la metà (con spese di spedizione e dogana) la tua reazione deve essere proporzionale al costo sostenuto.
    secondo me è anche sbagliato il concetto, non prendi un a&k per mettergli pezzi systema etc, pretendendo ciò che puoi pretendere da fucili di marche superiori; inoltre hai scelto una delle peggiori tra le marche low cost in fatto di m4/16 (ci sono anche le minimi ma non l'ho ancora provata).
    ovviamente un giocatore/collezionista pretenzioso potrà trovare mille difetti ad un fucile low cost, ma un giocatore che inizia, quegli stessi difetti non li noterà neanche e potrà avvicinarsi a questo sport senza spendere un capitale e rimanendo competitivo.

quindi non ridimensioniamo per niente il fenomeno low cost, negli usa la golden bow/jing gong è la marca di fucili più venduta e tutti i rivenditori di fucili e dico tutti hanno un assortimento di fucili low cost a fianco delle marche blasonate.

secondo me il topic è fuorviante perchè esprime il parere di un giocatore ormai esperto che non si accontenta che il fucile spari e basta, ha tutte una serie di pretese ulteriori (giustificate dal livello di passione ormai raggiunto), il che potrebbe portare molti giocatori in potenza lontano dai lowcost, rimandando o cancellando il loro avvicinamento al softair

ci tengo inoltre a precisare che io non ho un fucile low cost (ne comprerò uno a breve)
    ...mah vedi...

io non ho parlato di loghi o aspetto, o funzionamento...

ho cercato di esprimere un concetto riportando una semplice esperienza, e dicendo che le parti sensibili, quelle più fragili. sono di gran lunga più fragili ed inaffidabili rispetto a quelle di altri costruttori.

....filettature, viteria, minteria metallica...

in generale è chiaro che il processo costruttivo e i materiali impiegati per costruire un low cost sono peggiori. non credo sia possibile ammetere il contrario.

in ultima istanza, non vedo perchè il topic sia forviante...

...io mica ci guadagno qualcosa... non ricevo un bel fico secco dal sig.g&g o da mister vfc e compagnia bella affinchè io sostenga questo pensiero.

ho voluto riportare la mia esperienza, poi ogniuno, se dotato di libero arbitrio, sarà capace dio trarre le proprie conclusioni.

però permettimi, quando leggo post di chi mette sullo stesso piano una acm ed una asg, mi vien da ridere...
    Ultima modifica di Angus; 20/12/2007 a 02:24

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno

Predefinito

permettetemi di dissentire da quanto detto dal buon angus,ognuno di noi ha la propria esperienza e,in base a quello che ha provato si è fatto un idea,io personalmente ho sia un ca full metal(detto "il decespugliatore")ed un s-system a&k,il ca preso usato è costato 2 volte e mezzo l'a&k,sta girando da più di un anno senza grandi problemi,ha fatto l'abm (6000bb sparati)e ne sono molto soddisfatto.
    stanno arrivando,anche loro ,alla 3a generazione ed abbiamo visto dei miglioramenti incredibili (boccole cuscinettate,spessoramenti decenti,ingrassagi giusti)certo che,per fare un torneo,qualche lavoro ce lo devi pur fare ma,sinceramente,quanti di voi,sia con ma o ca ogp o vfc o.....è andato ad un torneo con l'asg presa dalla scatola senza nessuna modifica???????
    vuoi un cinesino senza problemi????????prendi il dboys m4sd6 full metal,cambi la batteria con una 9,6 e...............ci vinci la finale asnwg!!!!!!!
    io che lo faccio di mestiere di smontare,migliorare e rimontare,non ci vedo la giustificazione,non vedo delle differenze cos' grandi da farmi esclamare "ho speso molto però ho molto di più",sinceramente preferisco,con la differenza,prendermi un gore-tex che mi ripara dalla pioggia,o un paio di anfibi che durano e mi tengono i piedi asciutti,anche perchè noi tutti andiamo a lavorare il lunedì,non è la ns professione,e,quando ti sei beccato qualcosa,diventa dura.
    un discorso a parte sono i "nuovi",chi si avvicina a questo sport,e quì non posso che quotare gatling,considerate che,per una buona attrezzatura iniziale siamo intorno agli 800-1000 euro e,se per giocare,il novizio riesce a risparmiare sull'asg quei 100-150 euro ed essere operativo,ben venga il low cost:

Club
    Black Sheep

Predefinito

secondo me si sta sbagliando il punto di partenza.. cioè:

io non mi ritengo un veterano ma sicuramente non sono uno niubbo e quindi pretendo che il mio fucile sia solido, affidabile, resistente, potente, preciso, ecc. ecc.
    ma molti sotgunner non pretendono tutto questo.. sopratutto se non partecipano a tornei o giocano sporadicamente!

con questo voglio dire che i low cost hanno abbracciato una fetta di mercato diversa da altre marche più prestigiose.. cioè.. tutti quelli che vogliono giocare a softair ma magari non hanno la passione che può avere un veterano o un giocatore esperto si comprano un low cost (pure se capita sempre più spesso di vedere veterani con asg come jg)!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di softartista
    Club
    mirmidoni

Predefinito

neanche io sono il figli di mr. golden bow,
    cmq bisogna anche ammettere che un ragazzo che inizia non ha libero arbitrio, nel senso, ok può scegliere quello che vuole ma la sua scelta verrà influenzata da ciò che legge e da cio che gli altri dicono, perchè il 90% della cultura softair si fa su internet e sui forum, tu in generale sconsigli i low cost quando la tua esperienza diretta è stata con un a&k completamente modificato, quindi sarebbe più corretto intitolare il topic: " m4 cqb a&k modificato, compratevelo voi". low cost è un modo troppo generico per definire un'incredibile varietà di prodotti sia in fatto di modelli che di qualità

poi ti garantisco che alcune acm possono tranquillamente essere definite asg, (ti parlo di golden bow per esperienza diretta perchè ne ho provati diversi modelli, anche qualche d-boys ma non in modo approfondito), non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, nel senso non tutte le acm sono all'altezza, ma neanche tutte le acm fanno pena, anzi.

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kurz86 Visualizza il messaggio

sinceramente considero i low cost come una categoria parallela a gli altri fucili come marui, vfc, star, ca! cioè.. i low cost ti permettono di:

- far avvicinare al mondo del soft air molte più persone
    - ti permettono di cambiare spesso asg
    - ti danno la tranquillità che se anche se rompi il fucile la settimana dopo ti puoi comprare un fucile nuovo senza chiedere una finanziaria
    - se la loro "popolarità" continua di questo passo le case più famose abbaseranno sempre di più prezzi e miglireranno ancora di più le loro asg
    - ti permettono di avere più fucili

1 - far avvicinare al mondo del soft air molte più persone -

m4 marui
    - € 209.00 + 50 per un caricatore da 300 e una batteria intellect 8,4

m4 dboys - il costo va da un minimo di € 170 ad un massimo di € 220 a seconda di dove si compra. considerando che la batteria che danno in dotazione col fucile fa schifo aggiungere € 25 per batteria. va bene che sarà tutto in metallo, ma che metallo...i miei gusci dboys dopo 4 giocate come si deve sembrano già vissuti....

non credo che una differenza di poche decine di euro influisca a far diminuire le persone che si avvicinano al sa...tanto losappiamo tutti che dopo il primo fucile arriva il secondo, poi il terzo, il quarto e via discorrendo...

2 - ti permettono di cambiare spesso asg -

giustamente, quella che hai cade a pezzi dopo 3 mesi...ne prendi un'altra...che cadrà a pezzi dopo 3 mesi... e poi che me frega, tanto la rivendo sul mercatino di sam, perchè i low cost sono come i marui...

3 - ti danno la tranquillità che se anche se rompi il fucile la settimana dopo ti puoi comprare un fucile nuovo senza chiedere una finanziaria -

...idem come sopra...

4 - se la loro "popolarità" continua di questo passo le case più famose abbaseranno sempre di più prezzi e miglireranno ancora di più le loro asg -

casomai il contrario...tra poco per comprare un g&p ci vorranno i soldi per prendere un ptw, e per prendere un ptw ci vorranno i soldi per comprare una honda hornet nuova fiammante....

5 - ti permettono di avere più fucili -

vedi punti 2 e 3....

sinceramente mi sembra un pò poco per farmi cambiare idea....

Club
    Black Sheep

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angus Visualizza il messaggio
    1 - far avvicinare al mondo del soft air molte più persone -

m4 marui - € 209.00 + 50 per un caricatore da 300 e una batteria intellect 8,4

m4 dboys - il costo va da un minimo di € 170 ad un massimo di € 220 a seconda di dove si compra. considerando che la batteria che danno in dotazione col fucile fa schifo aggiungere € 25 per batteria. va bene che sarà tutto in metallo, ma che metallo...i miei gusci dboys dopo 4 giocate come si deve sembrano già vissuti....

non credo che una differenza di poche decine di euro influisca a far diminuire le persone che si avvicinano al sa...tanto losappiamo tutti che dopo il primo fucile arriva il secondo, poi il terzo, il quarto e via discorrendo...

2 - ti permettono di cambiare spesso asg -

giustamente, quella che hai cade a pezzi dopo 3 mesi...ne prendi un'altra...che cadrà a pezzi dopo 3 mesi... e poi che me frega, tanto la rivendo sul mercatino di sam, perchè i low cost sono come i marui...

3 - ti danno la tranquillità che se anche se rompi il fucile la settimana dopo ti puoi comprare un fucile nuovo senza chiedere una finanziaria -

...idem come sopra...

4 - se la loro "popolarità" continua di questo passo le case più famose abbaseranno sempre di più prezzi e miglireranno ancora di più le loro asg -

casomai il contrario...tra poco per comprare un g&p ci vorranno i soldi per prendere un ptw, e per prendere un ptw ci vorranno i soldi per comprare una honda hornet nuova fiammante....

5 - ti permettono di avere più fucili -

vedi punti 2 e 3....

sinceramente mi sembra un pò poco per farmi cambiare idea....
    diciamo che cambiano un pò i punti di vista.. cmq se noti io mi sto comprando il 4 fucile e solo uno e low cost quindi puoi capire bene che stavo facendo un discorso generale.

però io un low cost lo pago molto di meno.. per esempio.. un g36c della jg in tutto (comprese fucile + ss + iva + dogana) lo pago meno di 100€.
    tutte queste rotture io non le ho mai constatate.. ho un jg da 5/6 mesi e non mi ha mai dato un problema.. e ti posso garantire che sparo tanto e gioco spesso!

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da softartista Visualizza il messaggio
    ...ti garantisco che alcune acm possono tranquillamente essere definite asg, (ti parlo di golden bow per esperienza diretta perchè ne ho provati diversi modelli, anche qualche d-boys ma non in modo approfondito), non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, nel senso non tutte le acm sono all'altezza, ma neanche tutte le acm fanno pena, anzi.
    sarà che le acm buone in toscana non arrivano...che ti devo dire...

ho lavorato su un golden bow di un amico che aveva sgranato...non mi è sembrato granche diverso dall' a&k. i dboys, si...la loro figura la fanno, tutti metallosi...ma la meccanica?

non hanno una raffica decente e quelli che ho misurato, 8 su 10 erano overjoule...

va da sè che a chi viene a provare nel nostro club l'acm non è proibita ( lo è solo se over naturalmente)...anche perchè la maggio parte di quelli che l'hanno presa, sia dboys che gb che a&k, si sono dovuti rivolgere al meccanica di fiducia del club (che naturalmente ha visto aumentare in maniera esponenziale i suoi introiti) per farla aggiustare dopo poche giocate, e tanti stanno già meditando di farsi un fucile nuovo...

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raspa Visualizza il messaggio
    permettetemi di dissentire da quanto detto dal buon angus,ognuno di noi ha la propria esperienza e,in base a quello che ha provato si è fatto un idea,io personalmente ho sia un ca full metal(detto "il decespugliatore")ed un s-system a&k,il ca preso usato è costato 2 volte e mezzo l'a&k,sta girando da più di un anno senza grandi problemi,ha fatto l'abm (6000bb sparati)e ne sono molto soddisfatto.
    stanno arrivando,anche loro ,alla 3a generazione ed abbiamo visto dei miglioramenti incredibili (boccole cuscinettate,spessoramenti decenti,ingrassagi giusti)certo che,per fare un torneo,qualche lavoro ce lo devi pur fare ma,sinceramente,quanti di voi,sia con ma o ca ogp o vfc o.....è andato ad un torneo con l'asg presa dalla scatola senza nessuna modifica???????
    vuoi un cinesino senza problemi????????prendi il dboys m4sd6 full metal,cambi la batteria con una 9,6 e...............ci vinci la finale asnwg!!!!!!!
    io che lo faccio di mestiere di smontare,migliorare e rimontare,non ci vedo la giustificazione,non vedo delle differenze cos' grandi da farmi esclamare "ho speso molto però ho molto di più",sinceramente preferisco,con la differenza,prendermi un gore-tex che mi ripara dalla pioggia,o un paio di anfibi che durano e mi tengono i piedi asciutti,anche perchè noi tutti andiamo a lavorare il lunedì,non è la ns professione,e,quando ti sei beccato qualcosa,diventa dura.
    un discorso a parte sono i "nuovi",chi si avvicina a questo sport,e quì non posso che quotare gatling,considerate che,per una buona attrezzatura iniziale siamo intorno agli 800-1000 euro e,se per giocare,il novizio riesce a risparmiare sull'asg quei 100-150 euro ed essere operativo,ben venga il low cost:

...raspa, non avevo letto il tuo post...lo vedo solo ora...

vorrei far capire a tutti che la mia non è una corciata contro il cinesino (come da te chiamato)....ben venga chi ce l'ha e chi ci si trova bene, non c'è problema.

la mia esperienza fino ad oggi, con questi prodotti è stata negativa, e come capirai sicuramente, non posso forzatamente cambiare idea, solo perchè l'80% della gente dice low cost e' bello! mi da l'idea che stia diventando quasi una moda....

e poi ribadisco, la mia critica è dura, ma vuole mettere in luce i limiiti costruttivi e la qualità dei materiali impiegati da chi produce acm.

e' qui credo siate daccordo con me, perchè le viti a brugola del dboys, dopo 3 volte si spappolano come crème caramel....

Pagina 2 di 77 primaprima 12341252 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vivalowcost

casciabanco

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.