Felice di avervi coinvolto![]()
se funge sarebbe la soluzione ottimale per smaltire almeno 20 pistoni (e testa) intonzi che mi ritrovo per casa smontati da asg appena comptrate ! anche perche andando su fucili con rof bassi la cremagliera "plastica" non dovrebbe avere particolari stress, e con il blocchetto di zama ed una rondella sul "culo" del blocchetto spessoro e compenso la perdita che l'air brake porta ! .
ciao,ho provato a farle tempo fa(le vidi su un sito giappo) funzionano...io ho tornito la testa pistone "con il pene"(come dicono in squadra da me)sia in plastica(pvc,teflon e polizene)che in alluminio,pero' adattato e rivisto con le misure della testa pistone a cui andavo ad accoppiarla.Il sound e' bello tonfo e con un silenziatore non si sente proprio nulla dalla parte del cattivo...nota dolente la raffica....i pallini escono e non si inceppano neanche a 20bb,ma fa una rosata enorme,cio' sbatuto poco la testa e ho mollato li il progetto...
con quella testa,anche la meccanica piu' silenziosa fa uno stridio assurdo...
Cavolo non pensavo, pero ne terrò sicuramente conto. Mi conforta sentire il parere di chi ci ha provato, grazie davvero per l'intervento
Pensavo che forse la rosata peggiora perché si perde la proporzione d'aria tra canna e cilindro
Ultima modifica di Bruno Minili; 05/12/2014 a 23:46
allora aggiornamento , ieri ho recuperato una testa "low cost" nella scatola dei ricambi , ho inserito il perno al contrario, (piu lungo, adesso fuoriesce per circa 1 cm e 1/2) , come provato da Danilo, essendo la testa concava ho inserito un dado per serrare il perno annegandolo con della resina bicomponente per essere sicuro non si sviti . Ho poi serrato sul perno che fuoriesce, del teflon strettissimo e di seguito del nastro isolante tagliato ad hoc, poi ho preso della vinavil con la quale ho coperto il tutto per fare un cappotto uniforme ed evitare che alla prima raffica l'isolante possa "allentare" . Il pernetto entra alla perfezione nello spingipallino ma per evitare eventuali impuntamenti lo spessoramento l'ho fatto "conico" ovvero piu cicciotto alla base e meno verso la punta che entra nella testa spinfipallino . Risultato .. un 30% in meno (anche piu forse) di rumore , per la prova sparo si è fatto tardi quindi la farò spero al piu presto ! Logicamente è un prototipo senza velleità di durata ... ma intanto sembra funzionare![]()
Io ho preso una vite lunga, l'ho avvitata da dentro il pistone in modo che fuoriuscisse e l'ho fermata mettendo anche una piccola rondella alla base.
Ho coperto la vite con del termo restringente di un cavo per dar pii spessore e non rigare la testa cilindro.
Secondo me non ha ancora lo spessore necessario per fare da freno, infatti ha un bel gioco nl beccuccio della testa cilindro quindi probabilmente l'aria sfiaterebbe senza impedire l'urto
Pero devo dire che pur non essendo un lavoro di precisione, ho già potuto constatare che anche storcendo il pistone e spingendolo, l'air brake abbozato entra sempre perfettamente, appena posso magari posto una foto
Ultima modifica di Bruno Minili; 06/12/2014 a 13:47