Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Air Brake su asg Elettriche

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Felice di avervi coinvolto

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Se hai tempo e voglia sarebbe buono portare avanti un progetto simile
    se funge sarebbe la soluzione ottimale per smaltire almeno 20 pistoni (e testa) intonzi che mi ritrovo per casa smontati da asg appena comptrate ! anche perche andando su fucili con rof bassi la cremagliera "plastica" non dovrebbe avere particolari stress, e con il blocchetto di zama ed una rondella sul "culo" del blocchetto spessoro e compenso la perdita che l'air brake porta ! .

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    se funge sarebbe la soluzione ottimale per smaltire almeno 20 pistoni (e testa) intonzi che mi ritrovo per casa smontati da asg appena comptrate ! anche perche andando su fucili con rof bassi la cremagliera "plastica" non dovrebbe avere particolari stress, e con il blocchetto di zama ed una rondella sul "culo" del blocchetto spessoro e compenso la perdita che l'air brake porta ! .
    Se funziona a rof decenti, forse e dico forse c'è una possibilità che vada bene anche a rof molto alti
    In ogni caso sarebbe veramente "rivoluzionario" in particolare per gli amanti del colpo singolo

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Se funziona a rof decenti, forse e dico forse c'è una possibilità che vada bene anche a rof molto alti
    In ogni caso sarebbe veramente "rivoluzionario" in particolare per gli amanti del colpo singolo
    o dei difensori da "prima linea" quelli che se si sputtanano la posizione con raffiche troppo lunghe o rumorose vengono innaffiati .... ne so qualcosa ...

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

ciao,ho provato a farle tempo fa(le vidi su un sito giappo) funzionano...io ho tornito la testa pistone "con il pene"(come dicono in squadra da me)sia in plastica(pvc,teflon e polizene)che in alluminio,pero' adattato e rivisto con le misure della testa pistone a cui andavo ad accoppiarla.Il sound e' bello tonfo e con un silenziatore non si sente proprio nulla dalla parte del cattivo...nota dolente la raffica....i pallini escono e non si inceppano neanche a 20bb,ma fa una rosata enorme,cio' sbatuto poco la testa e ho mollato li il progetto...
    con quella testa,anche la meccanica piu' silenziosa fa uno stridio assurdo...

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Cavolo non pensavo, pero ne terrò sicuramente conto. Mi conforta sentire il parere di chi ci ha provato, grazie davvero per l'intervento

Pensavo che forse la rosata peggiora perché si perde la proporzione d'aria tra canna e cilindro
    Ultima modifica di Bruno Minili; 05/12/2014 a 23:46

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

penso che questo progetto vi possa interessare
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10833789_10204815388640321_120944464_n.jpg 
Visite: 102 
Dimensione:   45.2 KB 
ID: 266619
    con questa testa avremo l'air brake, la testa silenziata e un flusso più pulito di quelle in commercio

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    penso che questo progetto vi possa interessare
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10833789_10204815388640321_120944464_n.jpg 
Visite: 102 
Dimensione:   45.2 KB 
ID: 266619
    con questa testa avremo l'air brake, la testa silenziata e un flusso più pulito di quelle in commercio
    Ah pero, bel lavoro

Club
    ACPP

Predefinito

allora aggiornamento , ieri ho recuperato una testa "low cost" nella scatola dei ricambi , ho inserito il perno al contrario, (piu lungo, adesso fuoriesce per circa 1 cm e 1/2) , come provato da Danilo, essendo la testa concava ho inserito un dado per serrare il perno annegandolo con della resina bicomponente per essere sicuro non si sviti . Ho poi serrato sul perno che fuoriesce, del teflon strettissimo e di seguito del nastro isolante tagliato ad hoc, poi ho preso della vinavil con la quale ho coperto il tutto per fare un cappotto uniforme ed evitare che alla prima raffica l'isolante possa "allentare" . Il pernetto entra alla perfezione nello spingipallino ma per evitare eventuali impuntamenti lo spessoramento l'ho fatto "conico" ovvero piu cicciotto alla base e meno verso la punta che entra nella testa spinfipallino . Risultato .. un 30% in meno (anche piu forse) di rumore , per la prova sparo si è fatto tardi quindi la farò spero al piu presto ! Logicamente è un prototipo senza velleità di durata ... ma intanto sembra funzionare

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Io ho preso una vite lunga, l'ho avvitata da dentro il pistone in modo che fuoriuscisse e l'ho fermata mettendo anche una piccola rondella alla base.
    Ho coperto la vite con del termo restringente di un cavo per dar pii spessore e non rigare la testa cilindro.

Secondo me non ha ancora lo spessore necessario per fare da freno, infatti ha un bel gioco nl beccuccio della testa cilindro quindi probabilmente l'aria sfiaterebbe senza impedire l'urto

Pero devo dire che pur non essendo un lavoro di precisione, ho già potuto constatare che anche storcendo il pistone e spingendolo, l'air brake abbozato entra sempre perfettamente, appena posso magari posto una foto
    Ultima modifica di Bruno Minili; 06/12/2014 a 13:47

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads280998-Air-Brake-su-asg-Elettriche

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.