Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: Air Brake su asg Elettriche

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Perché la gomma della testa in quel punto é abbastanza larga da non bloccare la testa pistone. Ma cosi non mi piace lo stesso, infatti era solo una prova.
    La mia idea era di filettare la testa pistone,avvitare il tutto con una vite grossa che entra dal pistone ed esce sulla testa, poi smerigliare la parte di vite per renderla un airbrake ideale e questa prova mi serviva per farmene un idea
    Infatti il perno io l'ho inserito dal basso , perche il tipo di testa che ti dicevo ha il perno passante , e poi l'ho bloccato per come ti ho detto prima .

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Ne ho fatto uno simile al precedente ma migliore e ormai penso di poter affermare con sicurezza che funziona

Ora i miei dubbi sono altri, in particolare sulla lunghezza del freno.
    Quelli che ho visto per vsr sono abbastanza lunghi, l'airbrake arriva quasi alla fine del beccuccio.
    Per le asg elettriche invece il discorso è più complicato

Credo che sia meglio non esagerare con la lunghezza e, in ogni caso, assicurarsi che solo gli ultimi 5-6 millimetri siano quelli che combaciano perfettamente col foro al punto di bloccare totalmente l'aria.
    Purtroppo non credo sia possibile quantificare la distanza con precisione e che bisogna andare per tentativi.

Un'altra idea sarebbe un ibrido col double head di Tex Zen, mi spiego meglio:

Si costruisce un airbrake che rallenti la corsa senza formare un vero e proprio cuscino di aria che blocca il pistone e si mette un dischetto di gomma alla base, sulla testa pistone, che andrà poi a impattare con la testa cilindro.

Un disco piccolo poiché la superficie che urta la testa cilindro é minore, diminuisce anche il rumore. Per rendere l'idea provate a colpire la vostra mano con un pugno chiuso e poi con la mano aperta.
    Il pugno farà un rumore molto basso e secco, poco udibile, a differenza della mano aperta.
    Allo stesso modo un dischetto piccolo di gomma farà molto meno rumore dell'intera testa pistone.

Questo unito al rallentamento dell'airbrake dovrebbe ridurre il rumore di molto.

Saranno queste le cose su cui indagherò prossimamente

Spina
    Club
    Irregolari (di Sesto fiorentino)

Predefinito

Penso che si dovrebbe provare a realizzare una testa seguendo i vostri esperimenti con il tornio in teflon o nylon un po' più lunga che ospiti due or, uno di tenuta (quello che c'è già su tutte le teste) e un secondo un poco più piccolo per mantenere l'allineamento. In più la lunghezza dell'airbrake dovrebbe essere pari a quella della testa cilindro per non incorrere in problemi di pescaggio nella camera hopup. Se ho un po' di tempo provo a fare un disegno 3D per farvi vedere cosa intendo.

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Federikestain Visualizza il messaggio
    Penso che si dovrebbe provare a realizzare una testa seguendo i vostri esperimenti con il tornio in teflon o nylon un po' più lunga che ospiti due or, uno di tenuta (quello che c'è già su tutte le teste) e un secondo un poco più piccolo per mantenere l'allineamento. In più la lunghezza dell'airbrake dovrebbe essere pari a quella della testa cilindro per non incorrere in problemi di pescaggio nella camera hopup. Se ho un po' di tempo provo a fare un disegno 3D per farvi vedere cosa intendo.
    Non servono due oring per allineare, come ho detto post addietro , il gioco che ha il pistone non è sufficiente a disallineare l'airbrake, quindi non serve. Basta avere la punta arrotondata

Per quanto riguarda la lunghezza, credo fosse ovvio che non deve superare quella della testa cilindro. Purtroppo è difficile stabilire una lunghezza corretta

Personalmente avevo stimato 12mm ma per vari motivi ho dovuto accantonare per un po gli esperimenti, che saranno ripresi quando avrò tempo e possibilità

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads280998-Air-Brake-su-asg-Elettriche

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.