vedrò la rece sui motori ..
Spetsnaz , stai a 28 ma hai una molla piu morbida rispetto la mia dato che non hai la corsa corta...
Ho letto anche la recensione dei diversi moti lonex a1 a2 a3 e cosi via , pareri ?
hai ragione ma io spessoro in testa e culo quindi è come se fosse una 100 +o- , appunto perche hai un corsa corta guadagni almeno altri 2 bbs , ed il classic army che ti dicevo è un HT "veloce" non patisce sicuramente una molla 110 ... dei lonex io non posso parlarne bene su 2 che ne ho presi entrambi fallati .
Considera anche il big dragon m160, ha coppia da vendere pur con magneti tradizionali, e molto, molto veloce. Il guarder hs revolution è velocissimo, ma assorbe davvero tanta corrente e con la tua config (terna shs e molla 110) scalderebbe come un fornetto
Beh sprecato non direi, l'hai mai provato? Ha una reattività formidabile pur con una velocità di rotazione appena inferiore ad un HS puro. Per intenderci con il guarder HS revolution (che conosco bene prechè tra l'altro ho in vendita) sto a 26bb/s con rapporti 16:1 e 7,4 su cuscinetti ed sp100, con l'm160 sta sui 24 ma la reattività è un altro pianeta. Se poi parliamo di 13:1 e molla 110 il guarder è assolutamente inadeguato ihmo, serve un motore con molta coppia
------ Post aggiornato ------
Parlando di numeri... Usando una molla da 100 con rapporti 13:1 equivale ad avere una 140 con rapporti standard a livello di carico
si certo che l'ho provato, sprecato intendo che alla fine non fa molto sforzo con una 110 anche se 13:1 , essendo tra l'altro corsa corta nemmeno comprime totalmente , è un motore fin troppo potente se usato con la 11.1 e molti C .
mah da meccanico di squadra consentimi di dissentire , una 100 con rapporti 13:1 la puoi al massimo assimilare ad una 120 ...
Beh, la fisica è abbastanza semplice e non va ad interpretazione... Il momento torcente necessario per comprimere la stessa molla con rapporti 13:1 rispetto ai 18:1 è circa 1,38 volte superiore, poi non so che calcoli tu abbia fatto![]()
Ultima modifica di Striker80; 10/11/2014 a 12:44
mi baso sull' esperienza di centinaia di ags, non faccio calcoli ... soprattutto in considerazione che anche le molle sono spesso robetta cinese , ergo non "quantificabile" con certezza
dimentichi che stiamo parlando di corsa corta .. se vogliamo fare i pignoli spesso le molle essendo a passo variabile non hanno un indice di compressione uniforme , quindi possono avere una prima fase di compressione "morbida" per poi irrigidirsi , ma i calcoli li lascio a te !![]()
Ultima modifica di Spetsnaz73; 10/11/2014 a 13:26
Insomma ragazzi , a me serve un motore veloce quanto il G&P m120 ma che abbia tanta coppia da non farlo scaldare e tirare la meccanica tranquillamente . Ne conooscete uno cosi?