Originariamente inviata da
Nonaeme
io comprendo e condivido i discorsi che fate sulle "primavere" nel nostro hobby, ma sinceramente (sarò disilluso io per averne visti passare e andar via così tanti) non ci SPRECHEREI neanche un minuto del mio tempo a spiegare ad un bambino anche le regole di base...
non metto in dubbio che esistano da qualche parte nel nostro vasto mondo dei regazzini che di voglia e soprattutto di COSTANZA ne abbiano da vendere, ben piu di molti "adulti" (intorno ai 20 anni) che abbiamo avuto in squadra per frazioni di tempo piu o meno brevi, ma parlando di un'età così giovane (15 anni) gli interessi che vanno e vengono sono talmente tanti che davvero mi sentirei di buttare via il mio tempo!
se fossi certo che il ragazzino ha la costanza per portare avanti il discorso softair preferirei non giocare io stesso per mesi pur di stargli dietro e insegnargli, ma se dopo due mesi comincia che la domenica non c'è perchè il sabato va in disco/si deve ubriacare/ha la sposa/muore la nonna e altre millemila scuse, sinceramente gioco io e ciao... lo uso solo come bersaglio-non-tanto-valido!!!

quanti cominciano dopo un anno di softair a giocare a pallone la domenica nella primavera?
oppure scoprono la figa (e là c'è poco da rimproverargli...

)?
nono, io gia dei 20enni mi fido poco, uno di 14/15 anni per me sta bene davanti all'xbox...