Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 171

Discussione: I bambini e il softair

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wild Visualizza il messaggio
    la vendita di asg a minori e vietata !!!!!!

ho lavorato 2 anni in un negozio e se non venivano accompagnati da un adulto niente vendita, e la cosa non era decisa da noi per buon senso ma dalla legge italiana le soft air son considerati giocatolli pericolosi non adatti alla vendita a minori (cosa anche raccomandataci dalle autorità locali)
    il problema che ad oggi uno se la compra online la può prendere anche da solo.. Basta vedere anche qui nel mercatino, ci sono ragazzini di 14 anni che vendo repliche e ne comprano di tutti i tipi..
    Credo che molti di noi invece che pensare solo ai soldi dovrebbero pensare a chi la stanno vendendo
    Ultima modifica di Skype; 01/01/2013 a 17:33

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

ripensandoci...forse la soluzione per i minori di anni 16 potrebbe essere il LASERTAG...sotto certi aspetti è più sicuro.

preferirei iniziare mio figlio ai wargames proprio con questo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Inglorious Fighters Softair

Predefinito

Io vi parlo da 15enne con un anno di esperienza nel Softair,ho sempre messo avanti a tutto la mia età,perchè capisco che spesso si possono fare dei pregiudizi riguardo appunto l'età,ormai i giovani di oggi,salvo alcune rare eccezioni sono dei bimbetti,io adoro il softair per ciò che lo caratterizza:gioco di squadra,fair play,onestà fra i giocatori e spirito di amicizia.Da sempre,e dico da sempre quando magari gli amici mi chiedono qualcosa riguardo a questo fantastico sport,specialmente riguardo alle armi o allo svolgimento delle partite la mia risposta è tutt'altro che inerente alla domanda,ovvero non rispondo mai parlando del softair come sport in se,ma parlo sempre dei valori di questo sport,che sono ciò che lo caratterizzano e lo differenziano da tutti gli altri come possono essere il calcio etc.. Detto questo,ovviamente comprendo il fatto che molti club non accettino under16 o under18,io stesso sono stato rifiutato come socio ma non per questo pratico abusivamente questo sport con gli amici o che altro,piuttosto invece faccio le giocate domenicali aperte a tutti,fino a che ovviamente non avrò l'età per poter entrare nel cub ufficiale della mia città

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Lagunari

Predefinito

Parlo da genitore:
    E' grazie a mio figlio (15 anni) che mi sono avvicinato al Softair, sono felice che lui lo pratichi, e ancora più felice sono che fà parte di una squadra "fidata", composta da gente adulta ed intelligente, che fin dalla prima giocata ha messo in chiaro e spiegato perbene cosa è permesso, cosa no, come ci si comporta e come ci si muove.
    Molto meglio di altri ragazzetti che sono liberi di ritrovarsi e giocare tra loro senza nessun controllo.
    Se me lo trovo davanti come avversario? Lo impallino, è già successo e senza nessun problema, come pretendo che facciano anche gli altri componenti della squadra.

Ne ho un'altro di figlio (9 anni), che mi ha già chiesto quanto deve aspettare pe rpoter giocare..... naturalmente gli ho detto che al momento può scordarselo, ma credo che tra 2 o 3 anni sarà difficile tenerlo ancora fuori...

Spina L'avatar di Reaper011095
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Oddio, personalmente parlando da 17enne penso che l'età giusta per cominciare ad avvicinarsi al Soft Air siano i 16 anni, e con questo non dico che a 16 anni si deve andare sul campo ma di cominciare a prendere confidenza con le ASG le regole del gioco ecc.

Io sto aspettando i 18 anni per iscrivermi al Club, intanto sto comprando il necessario.

(PS: Avevo letto un messaggio di un'utente qualche post indietro che diceva che nel suo campo ci sono serpenti, zecche e pericoli vari, onestamente penso che nemmeno un 32enne voglia stare su quel campo

ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)

Predefinito

nel suo campo ci sono serpenti, zecche e pericoli vari, onestamente penso che nemmeno un 32enne voglia stare su quel campo
    beh... difficile che in un campo boschivo non ci siano zecche, serpenti, ragni, vespe, api, scorpioni...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ise Visualizza il messaggio
    beh... difficile che in un campo boschivo non ci siano zecche, serpenti, ragni, vespe, api, scorpioni...
    ma anche in un campo urbano dato che chi ha la fortuna di averne gioca comunque in aree dismesse.

Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Reaper011095 Visualizza il messaggio
    Oddio, personalmente parlando da 17enne penso che l'età giusta per cominciare ad avvicinarsi al Soft Air siano i 16 anni, e con questo non dico che a 16 anni si deve andare sul campo ma di cominciare a prendere confidenza con le ASG le regole del gioco ecc.

Io sto aspettando i 18 anni per iscrivermi al Club, intanto sto comprando il necessario.

(PS: Avevo letto un messaggio di un'utente qualche post indietro che diceva che nel suo campo ci sono serpenti, zecche e pericoli vari, onestamente penso che nemmeno un 32enne voglia stare su quel campo
    Ciao ma c'è una squadra in quel di Ponza?

Spina L'avatar di Reaper011095
    Club
    Non affiliato

Predefinito

No, essendo un isoletta di circa 7 Kmq

Infatti l'idea era un club ad Anzio

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Beh un minorenne a partire dai 14 anni, minimo 13, potrebbe gia giocare, ma portare proprio bambini...anche a me dispiacerebbe sparargli! Poi molti possono anche non comprendere a pieno l'importanza delle norme di sicurezza, metti che un ragazzino si toglie la maschera in gioco e viene colpito in un occhio? Denuncie, pugni, denuncie ecc! Anche se il softair secondo me è un'opportunità per insegnare l'onestà ai ragazzi dichiarandosi quando colpiti!

------ Post aggiornato ------

Ma lo sai che dalla seconda riga fino a etc mi hai commosso?
    Ultima modifica di Il crucco; 07/08/2014 a 14:47

Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads242873-I-bambini-e-il-softairpage9

bambini&softair

foibe
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.