Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70

Discussione: Problemi in conclusione di modifica

Spina L'avatar di spray89
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ciao di nuovo! spero abbiate passato un buon week end! io divinamente dato che notiziona ot ma NECESSARIA: da mercoledì dovrei iniziare a lavorare sul serio! addio contrattacci a chiamata!!!
    fine ot:
    mi sono procurato molla (90m/s) e pistone (con denti in metallo), ho fatto tutte le prove di allineamento pistone-settoriale, motore-conico e risultano perfetti (gira con la forza di gravità), ricontrollato (non si sa mai) tutto lo spessoramento e gira tutto molto fluido senza giochi, ricontrollato l'ingrassaggio con una pulita generale e ingrassato tutto ex-novo, rimontato su il motorino suo (che secondo me è ko) e mi sono fatto prestare una lipo 11,1 2200mAh con 40c di spunto e 20c costanti.
    Risultato:
    -con TUTTE le mie batterie ni-mh 8,4v 1100,1200,1600 e 9,6v 1200,1600 non si muove nemmeno;
    -con la mia li-po 7,4 1600 20c fa qualche cm ma poi si inceppa;
    -con la 11,1 che mi hanno prestato frulla come vorrei e senza la minima incertezza ma SCALDA tantissimo, ma veramente tantissimo.
    da niubbo quale sono penso che la batteria può anche dare 100000A di spunto ma se il motore e la meccanica non sono sotto sforzo non dovrebbe scottare così tanto...sbaglio?
    arrivato a questo punto credo che sia proprio il motore che crea problemi (anche perchè il resto è tutto perfetto a quanto pare), voi che cosa ne dite alla luce dei fatti sopra descritti?

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spray89 Visualizza il messaggio
    ciao di nuovo! spero abbiate passato un buon week end! io divinamente dato che notiziona ot ma NECESSARIA: da mercoledì dovrei iniziare a lavorare sul serio! addio contrattacci a chiamata!!!
    fine ot:
    mi sono procurato molla (90m/s) e pistone (con denti in metallo), ho fatto tutte le prove di allineamento pistone-settoriale, motore-conico e risultano perfetti (gira con la forza di gravità), ricontrollato (non si sa mai) tutto lo spessoramento e gira tutto molto fluido senza giochi, ricontrollato l'ingrassaggio con una pulita generale e ingrassato tutto ex-novo, rimontato su il motorino suo (che secondo me è ko) e mi sono fatto prestare una lipo 11,1 2200mAh con 40c di spunto e 20c costanti.
    Risultato:
    -con TUTTE le mie batterie ni-mh 8,4v 1100,1200,1600 e 9,6v 1200,1600 non si muove nemmeno;
    -con la mia li-po 7,4 1600 20c fa qualche cm ma poi si inceppa;
    -con la 11,1 che mi hanno prestato frulla come vorrei e senza la minima incertezza ma SCALDA tantissimo, ma veramente tantissimo.
    da niubbo quale sono penso che la batteria può anche dare 100000A di spunto ma se il motore e la meccanica non sono sotto sforzo non dovrebbe scottare così tanto...sbaglio?
    arrivato a questo punto credo che sia proprio il motore che crea problemi (anche perchè il resto è tutto perfetto a quanto pare), voi che cosa ne dite alla luce dei fatti sopra descritti?
    No non è un problema di motore, se va solo con 11.1 e non con voltaggi inferiori c'è qualche impedimento nel gearbox che mette il motorino sotto sforzo e gli fa assorbire più corrente del normale, motivo per cui scalda la batteria. Questo problema in genere nasce da:
    - incompatibilità pistone
    - spessoraggio troppo serrato
    - accoppiamento motore conico non idoneo
    Da quanto dici, il pistone sembra andar bene, quindi rimangono le altre due cause. Dopo lo spessoraggio, la prova di scorrimento degli ingranggi, l'hai fatta serrando le viti del gearbox? Per quanto riguarda conico e pignone, sei sicuro che il pignone ingaggi il conico con la maggior superficie possibile senza pressarlo ed inclinarlo contro il guscio?

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Si le prove di scorrimento le ho fatte tutte a gb serrato e per l'allineamento conico-motore ho usato la guida riportata qui, sembra che siano allineati bene con i denti che non sforzano sul conico e che si incastrano bene tra loro...ora provo a farmi prestare un motore da qualcuno e vedere come si comporta...se non risolvo potrei impazzire...poco male perché l'asg è stata presa apposta per questo tipo di esperimenti, però se ci potessi giocare non sarebbe male...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Si le prove di scorrimento le ho fatte tutte a gb serrato e per l'allineamento conico-motore ho usato la guida riportata qui, sembra che siano allineati bene con i denti che non sforzano sul conico e che si incastrano bene tra loro...ora provo a farmi prestare un motore da qualcuno e vedere come si comporta...se non risolvo potrei impazzire...poco male perché l'asg è stata presa apposta per questo tipo di esperimenti, però se ci potessi giocare non sarebbe male...

Hai provato a vedere se abbassando poco a poco il motorino va con le altre batterie?

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Purtroppo si...è la prima cosa che ho tentato...pensavo fosse magari qualche problema legato al registro...

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Purtroppo si...è la prima cosa che ho tentato...pensavo fosse magari qualche problema legato al registro...
    Che sia il motorino la vedo dura, son convinto che al 99% qualcosa non giri come dovrebbe nel gearbox. Me lo fa pensare il fatto che le batterie, messe praticamente in ordine di prestazioni, diano mano a mano dei miglioramenti, infatti poichè 8.4/9.6 (scarsine) < lipo 7.4 < lipo 11.1, passando dalle prime, alle seconde e poi alle terze la meccanica comincia a reagire.
    Ora puoi anche fare una prova con un altro motore se vuoi ma dubito fortemente che sia li il problema, potrei anche sbagliarmi io mai si sa
    Perciò almeno che l'asg non sia posseduta, ti tocca riaprire il gearbox.

Per prima cosa, prendi il semiguscio superiore del gearbox, quello dove non c'è il grilletto (la parte destra), metti il conico senza spessori, inserisci la grip motore con motorino e regola quest'ultimo. A quel punto controlla se c'è tanto gioco tra conico e pignone. Ricordati che un minimo deve essercene, infatti toccandosi non devi vedere il conico piegato dalla parte del pignone. Se noti un certo gioco togli il conico e riprova mettendo uno spessorino da 0.1 mm, il più sottile, difficilmente li ce ne va uno di spessore maggiore. Regola il resto degli spessori di conseguenza.

Altrimenti, se ti scoccia, puoi fare un'altra cosa. Riapri il gearbox e togli gruppo aria e antireversal, lascia gli ingranaggi con i propri spessori, attacchi la grip col motorino e vedi se cosi già con le altre batterie ed eventualmente che rumore fa.

Se puoi fai almeno la seconda e fammi sapere

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Sto facendo la prima! Non mi scoccia fare apri e chiudi! È li il bello! poi farò la seconda!

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Sto facendo la prima! Non mi scoccia fare apri e chiudi! È li il bello! poi farò la seconda!

Bada che con le boccole piene il conico difficilmente va spessorato su quel punto quindi fai attenzione. Quando sei certo che pignone e conico si tocchino come dovrebbero spessore l'altra parte del conico per ridurre al minimo i giochi assiali dell'ingranaggio.
    A quel punto, lavorando sulla parte del gearbox con i contatti, alza il centrale (sicuramente servira un unico spessore sottile) per dargli il massimo ingaggio col conico ma senza farli grattare tra di loro. Successivamente spessori anche il settoriale per non farlo grattare col conico ma dandogli la massima superficie a contatto col centrale.
    A questo punto spessori conico e centrale sulla parte superiore per ridurre al minimo i giochi e fai la prova finale di scorrevolezza.

In breve quindi non cambia molto dalle altre guide di spessoramento, solo che qua parti dal conico e non dal centrale. Fammi sapere

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Fiù! Ho appena fatto! Per fortuna ho fatto esatamente come hai detto tu...se no mi toccava riaprire! prova scorrevolezza fatta...tutto ok...ora provo la seconda!

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Attacco il motore al gb senza gruppo aria...e anti reversal?

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.