Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Spessori su Testa Pistone

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cowboy_sciacalli Visualizza il messaggio
    gli spessori però al momento li ha montati non dentro al pistone a fare il loro lavoro ma tra testa e pistone, per questo togliendoli non perderà nulla in termini di potenza
    Gli spessori, anche se fuori dal pistone, si trovano comunque fra la testa pistone e la molla. Anche se fossero solo 3 millimetri di spessori, una volta tolti la molla risulterà 3 millimetri più vicina alla testa pistone, quindi meno compressa.
    Che poi potrebbero essere ininfluenti sulla diminuzione della potenza ci potrebbe anche stare (anche se non credo), ma indubbiamente la molla sarà meno compressa.

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

a mio avviso lo spessore davanti tra pistone e testa diminuisce la quantità d'aria da poter comprimere e la potenza la diminuisce, sempre di valori talmente bassi in questo caso da poter essere appena registrati
    La compressione della molla rimane quella, gli spessori non la toccano per niente (tra testa pistone e pistone, ma esterni a questo se ho capito bene), almeno da quello che ha descritto bura
    Se invece si trovano dentro allora, si ti do ragione, ma non si capisce perfettamente dalla descrizione

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Se hai veramente montato le "rondelle" che fungono da sede per il cuscinetto della testa pistone tra la testa pistone ed il pistone, riaprirei istantaneamente il tutto onde evitare grossi danni.........

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Se hai veramente montato le "rondelle" che fungono da sede per il cuscinetto della testa pistone tra la testa pistone ed il pistone, riaprirei istantaneamente il tutto onde evitare grossi danni.........
    exactly

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cowboy_sciacalli Visualizza il messaggio
    a mio avviso lo spessore davanti tra pistone e testa diminuisce la quantità d'aria da poter comprimere e la potenza la diminuisce, sempre di valori talmente bassi in questo caso da poter essere appena registrati
    La compressione della molla rimane quella, gli spessori non la toccano per niente (tra testa pistone e pistone, ma esterni a questo se ho capito bene), almeno da quello che ha descritto bura
    Se invece si trovano dentro allora, si ti do ragione, ma non si capisce perfettamente dalla descrizione
    Lui dice di averli trovati fra la testa e il pistone, quindi per variare l'angolo di aggancio del settoriale con il pistone di 3 millimetri.
    Comunque, come ti ho detto sopra, anche se sono dove sono ora levandoli la molla si distende di 3 millimetri. Se ti fai un disegno vedrai che la molla, una volta tolti, risulta meno compressa.

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

sono d'accordo che è meno compressa in battuta togliendolo, d'altronde è sempre uno spessore, ma c'è da dire che questo spessore va a prendersi spazio togliendolo all'aria nel cilindro durante il funzionamento, per questo la potenza diminuirà di un minimo (tralasciando il fatto che di solito i cilindri non modificati hanno sempre una stima in eccesso
    Per me funziona come se questo spessore si trovasse, attaccato alla testa cilindro, (correggendo l'aoe all'americana con i pad di sorbotano), la molla in battuta ha un minimo di compressiona in più, ma la potenza diminuisce
    A tal proposito volevo proprio fare una guida questo fine settimana

Purtroppo stiamo andando ot però, rimane il fatto che se piazzi gli spessori in quel punto e lasci la cremagliera intatta, andrai incontro a danni certi
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 11/03/2014 a 18:43

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Confermo che gli spessori sono esterni al pistone, quindi tra la testa e il pistone, e ne sono 2 da 2mm scarsi, quindi in tutto diciamo un 4mm di spessori.
    La replica è così da quando l'ho presa usata ed ha girato quasi un anno senza aprirla, poi ho sgranato la cremagliera, sostituita (tipo un paio di mesi fa) e lasciato però gli spessori in quel modo, senza badarci troppo.
    Il motivo per cui ci fossero quegli spessori non lo so sennò neanche avrei aperto la discussione ...ora però, con il fatto che la replica è leggermente over, ripensando su cosa potrei agire, mi sono tornati in mente e ho pensato che forse si poteva agire su quelli per ridurre la potenza.... ma erano solo delle mie ipotesi da "ignorante" in materia.

Il discorso che fa Luky ci sta tutto, perchè se ci pensi, sia che gli spessori siano fuori, sia che siano interni al pistone, alla fine, quando il pistone arriva a fine corsa sulla testa cilindro la molla sarà quei 4mm più decompressa o meno a seconda se ci siano o meno.

Tuttavia, almeno dal mio punto di vista, ci potrebbe stare anche il discorso che fai te, @Cowboy_Sciacalli, sul discorso della quantità di aria che viene compressa, ed infatti era la cosa a cui avevo pensato anche io.

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

è resistito un anno grazie ai denti in metallo della cremagliera, con un pistone in materiale plastico sarebbe durato un giorno, io ti consiglio di non rigiocarci con quella configurazione, potresti portare danni non solo alla cremagliera ma anche a tutto il resto, conviene spendere mezz'ora e toglierli

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Quindi ricapitolando, se li tolgo, almeno teoricamente la potenza aumenterebbe di un minimo, perciò a questo punto li lascio, taglio di una spira la molla per entrare nel j, la tempro, e alla cremagliera tolgo il primo dente dopo il dentone e limo a metà il secondo, giusto?

Alternativamente li tolgo entrambi, lascio la cremagliera così com'è, ma dovrò tagliare poi la molla un minimo di più, corretto?
    Ultima modifica di Burla; 11/03/2014 a 19:10

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

esatto, ma quello che ti hanno montato non è un gran metodo per correggere l'aoe (inoltre quegli spessori sono pesanti e non è un bene), per me toglili, con quel rateo non ne hai bisogno, senza crearti troppi problemi, e togli una spira di molla, con la tecnica che ti ha consigliato luky
    Il secondo della cremagliera lo toglierei comunque in ogni caso, ormai da anni è una modifica consigliata in ogni configurazione

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spessori

sorbotano

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.