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Discussione: Spessori su Testa Pistone

  1. #11
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    Quote Originariamente inviata da Cowboy_sciacalli Visualizza il messaggio
    fai così, se la replica ha un rof medio basso, ed è alimentata a 7,4 puoi toglierli direttamente tutti e andrai bene, anche se non correggi l'angolo non avrai poroblemi
    accorcia poi di una spira la molla e sarai apposto
    Per finire complimentati con chi ha fatto il precedente lavoro XD
    Guarda, è meglio che non ti dico la "fantasia" che ci ho trovato dentro!
    Già sto alle prime "armi" e quindi ci capisco poco, ma poi ogni volta che ci devo mettere mani devo fare prima tutto un lavoro di reverse-engineering!!!

    Il rof al momento è di 19bb/s con motorino originale dboys (lo vorrei cambiare a breve con un g&p m120), lipo 7.4v 25-30c turnigy e ingranaggi 16:1




    Cmq appena lo riapro (appena ne ho voglia) seguirò i tuoi consigli e nel caso aggiorno il post
    Ultima modifica di Burla; 11/03/2014 a 13:41

  2. #12
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    ecco appunto... quindi servirebbero ad attutire la molla giusto? perciò al di fuori sono del tutto inutili....
    Gli spessori nella testa pistone (abbinati alla rondella cuscinettata) servono per facilitare la rotazione della molla durante la compressione e, contemporaneamente, servono ad aumentarne la compressione.
    Senza la rondella cuscinettata funzionano solo da spessori, siano essi fra la testa pistone e il cilindro o all'interno del pistone, ma ti assicuro non attutiscono nulla.

  3. #13
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    perciò luky anche tu dell'idea che a sto punto li tolgo e via?

  4. #14
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    Direi di si. Anche se credo che togliendoli rimarrai comunque leggermente overjoule o, eventualmente fossi sotto, dovresti essere intorno agli 0.98-0.99 che è una potenza "a rischio" qualora ti cronografassero la replica prima di un game o di un torneo (tolleranze del crono, altitudine, densità dell'aria....).
    Quindi se, dopo averli tolti, sei ancora "a rischio", taglia una spira ricordandoti di temprare la molla nella parte tagliata.

  5. #15
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    gli spessori però al momento li ha montati non dentro al pistone a fare il loro lavoro ma tra testa e pistone, per questo togliendoli non perderà nulla in termini di potenza

  6. #16
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    Ok capito, Grazie a tutti.
    Insomma tocca riaprire e fare varie prove.
    Un'ultima cosa, per temprare la molla intendi limarla?

  7. #17
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    No.
    Una volta tagliata la spira, metti la parte tagliata sul fornello della macchina del gas in cucina fino a farla diventare rossa.
    A questo punto, con una pinza, schiaccia il moncone tagliato sulla spira sottostante (il metallo, quando è incandescente, si piega facilmente) e, una volta schiacciato, infila la molla sotto il rubinetto dell'acqua fredda.
    In questo modo tempererai la molla dandole così un'elasticità costante ed eviterai le potenze variabili che ti avrebbe dato se l'avessi lasciata tagliata e basta.

  8. #18
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    Ah ok capito, grazie mille!

  9. #19
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    Burla , sei stato chiaro ma se vuoi mettere 2 foto appena smonterai il fucile è meglio , pura curiosità la mia

  10. #20
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    Certo, non c'è problema ....è solo da vedere quand'è che c'avrò voglia di riaprire tutto ...è che c'ho i cavi anteriori con oltretutto il ras, manco il ris, quindi è un panico ogni volta smontare e rimontare il tutto

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