Quote Originariamente inviata da iCemAn Visualizza il messaggio
considera il tempo che perdi a ricolorare la iuta staccata (ed ovviamente persa nel bosco), rifare il mazzetto, incollarlo... oltre alla spesa
alla fine conviene comunque usare la rete
onde evitare anche di perdere pezzi mentre sei in movimento e ritrovarsi poi con una ghillie a metà

la teoria dice Ec=m * V^2 / 2 dove Ec è l'energia impressa al pallino che esce dalla canna in Joule, m è la massa del pallino in Kg e V è la velocità in metri al secondo
quindi se varia il peso del pallino varia anche la velocità... e in ogni caso si avrà sempre la stessa Ec
la pratica dice invece che un pallino più pesante è in grado di portare più Energia cinetica.. cosa confermabile facendo dei test col cronografo.. usando pallini più pesanti l'Ec risultante sarà un pelo più alta

mio parere: vuoi evitare di essere overjoule? abbassa la potenza cambiando la molla o togliendo eventuali spessori sull'asta guidamolla... approfittando magari per dare una controllata e nel caso sistemare il gruppo aria, perchè per passare da 0.90-95 a overjoule devi avere delle belle perdite...
evita invece di fare il furbo facendo il test con pallini diversi, perchè se poi giochi con pallini che ti portano over (anche se di pochissimo, ma sempre over) è illegale

ps: per curiosità, di che fucile stiamo parlando?
Per quanto riguarda la ghillie, ok grazie, mo vedo se riesco a trovare un pò di tempo e farla a rete.
Invece per il pallino non so, sono un pò scettico nel riaprire il fucile, è un vsr 10 della golden bow (bar10).... questo appunto perchè per migliorare la stabilità e la precisione dello stesso, l'avrò aperto una decina di volte senza però raggiungere nessun miglioramento, ma anzi da quando l'ho aperto la 4 volta per mettergli un gommino dedicato marui ed una molla sp 100, da allora quando sparo senza caricatore, oppure sparo col caricatore ma alzando l'hop up a più del 30-40%, fa un fastidioso rumore tipo di vibrazioni interne... mha. Purtroppo sono poco esperto, ho avuto una brutta esperienza con un vsr marui comprato usato, e nuovi non ne esistono in circolazione... per merito di un consiglio ho comprato da poco questo, ma da come ti ho detto non è che sia sto granchè purtroppo
Neanche io voglio avere un fucile illegale e barare nella prova, ma come ti ho detto, non essendo molto pratico preferirei non aprilo nuovamente e sono costretto a trovare un rimedio del genere...
Ah, per la cronaca, lo portai da un buon negozio di softair per fargli dare un'occhiata dall'interno e sistemare\riparare il possibile... che dire... 20€ rubati, nn hanno fatto proprio niente !