Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Due domandine rapide =)

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

ok abbiamo lo stesso gommino.. io mi trovo molto bene, è meglio del gommino originale marui
    hai controllato se la canna è sporca o rigata internamente?
    tra l'altro ti posso subito dire che, a parità di peso, ho trovato differenze nelle rosate fatte con pallini guarder ed excel, a favore degli excel... anzi, i guarder mi hanno dato spesso problemi nei caricatori di una glock elettrica marui e nei pmag pts bifilari per l'm4, si incastravano, quindi tanto perfetti non sono..
    prova a cambiare marca del pallino.. consiglio excel oppure marui, sempre 0.25 per non ridurre la gittata

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iCemAn Visualizza il messaggio
    ok abbiamo lo stesso gommino.. io mi trovo molto bene, è meglio del gommino originale marui
    hai controllato se la canna è sporca o rigata internamente?
    tra l'altro ti posso subito dire che, a parità di peso, ho trovato differenze nelle rosate fatte con pallini guarder ed excel, a favore degli excel... anzi, i guarder mi hanno dato spesso problemi nei caricatori di una glock elettrica marui e nei pmag pts bifilari per l'm4, si incastravano, quindi tanto perfetti non sono..
    prova a cambiare marca del pallino.. consiglio excel oppure marui, sempre 0.25 per non ridurre la gittata
    Si certo, gli passo dentro uno straccio con un pò di alcool (con hop up smontato)... però, edesso che mi ci fai pensare, non so se sia normale, ma se metto un pallino nella canna, dal lato interno (quello a contatto col gommino per intenderci), esce normalmente, invece da quell'altro lato, quello esterno dove esce il pallino, rimane incastrato proprio alla fine, del tipo che esce anke una piccolissima parte del pallino fuori; infatti basta che soffio dall'altro lato, dentro la canna, ed esce.... non so ora se sia un problema o no xD.
    Grazie ankora per tutti i consigli che mi stai dando =)

P.S. Oggi prima che calasse il sole ho fatto una prova, praticamente ho messo un bersaglio di grandezza 60cm x 30cm a 35\37 metri (la massima possibile nel mio giardino purtroppo) ed ho potuto costatare che su 10 tiri, tipo 8 massimo 9 volte lo beccavo.... dici che è buono o il bersaglio è troppo grande? xD
    Ultima modifica di Tony93; 09/02/2014 a 16:41

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

una canna in condizioni normali fa scivolare il pallino senza problemi, quindi già questo è un indizio sulla causa del problema

potrebbero esserci delle bave o righe sulla superficie interna della canna che provocano attrito col pallino
    prima di passare lo scovolino dovresti fare un po' di sciacqui per tirare via il grosso dello sporco, acqua calda e sapone vanno più che bene, meglio ancora il sidol.. questo perchè, se passi subito lo scovolino, trasporti lo sporco avanti e indietro, rischiando appunto di rigare la canna
    smonta completamente la canna, puliscila e controlla l'interno

addirittura potrebbe essersi leggermente ovalizzata in seguito ad un urto
    posala su una superficie piana (ad es un tavolino di vetro o una scrivania, basta che sia perfettamente piana) e falla ruotare.. se è storta o ovalizzata lo vedi ad occhio

io comunque su un bolt action la canna la cambierei a prescindere, possibilmente una laylax 6.03

Quote Originariamente inviata da Tony93 Visualizza il messaggio
    un bersaglio di grandezza 60cm x 30cm a 35\37 metri (la massima possibile nel mio giardino purtroppo) ed ho potuto costatare che su 10 tiri, tipo 8 massimo 9 volte lo beccavo
    un busto umano ha dimensioni medie di 60x40cm, quindi la rosata non è male
    sinceramente è da tanto che non faccio test del genere, quindi non so paragonarla ad altri fucili.. sul forum comunque ricordo che c'era una discussione proprio sulle varie modifiche e le rosate ottenute, con tanto di foto dei bersagli colpiti
    Ultima modifica di iCemAn; 10/02/2014 a 17:03

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Mhh, capisco, dunque la precisione potrebbe essere compromessa da questo fattore.... cmq per essere più precisi, non mi da problemi in orizzontale ma bensì in verticale, del tipo ke il pallino a volte mi spara al centro della croce, a volte un pò in basso ed altre un pò in alto; seguirò il tuo consiglio di pulire meglio la canna grazie

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

allora mi vien da pensare che siano proprio le perdite nel gruppo aria a darti queste variazioni
    pallino più in basso significa che il pistone ha sfiatato, pallino più in alto non ha sfiatato
    controlla il gruppo aria e fai la prova siringa

potrebbe anche essere il gruppo hopup che non fa lavorare bene il gommino
    Ultima modifica di iCemAn; 10/02/2014 a 17:07

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora mi vien da pensare che siano proprio le perdite nel gruppo aria a darti queste variazioni
    pallino più in basso significa che il pistone ha sfiatato, pallino più in alto non ha sfiatato
    controlla il gruppo aria e fai la prova siringa

potrebbe anche essere il gruppo hopup che non fa lavorare bene il gommino

Ad essere sincero non ho mai sentito parlare di quella prova, ma mi sono documentato un pò sul web e credo si aver capito di cosa si tratti; solo che, se non la volessi fare (pure perchè non ho ben capito cm si faccia su di un b.a.), ma volessi mettere direttamente il teflon sugli o-ring per eventuali perdite, mi verrebbe da chiedere 2 cose:
    1) Se in realtà le perdite non ci dovessero essere, mettere il teflon potrebbe danneggiare qualcosa?
    2) Su quale degli o-ring devo mettere il teflon?... su quello col pezzo in bronzo, su quello col pezzo bianco, oppure su tutti è due?

Ultima modifica di Tony93; 10/02/2014 a 19:26

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

il nastro di teflon va sul pezzo in ottone, cioè la testa cilindro, insieme ad un po' di grasso al silicone per gruppi aria
    il teflon sul pistone invece serve a nulla.. se l'oring è di dimensioni sbagliate basta sostituirlo con uno leggermente diverso, più stretto, più largo, di sezione più spessa, purchè non perda più.. generalmente il problema si crea quando l'oring è troppo piccolo
    gli oring li puoi trovare da chi vende ricambi per elettrodomestici, lavatrici ecc

la prova siringa sul vsr è molto semplice
    https://www.youtube.com/watch?v=7C7YrQW37KE
    tappando con il dito la testa cilindro e premendo il grilletto il gruppo aria entra in compressione e il pistone, se fa tenuta, si ferma
    se invece il pistone non si ferma proprio significa che hai perdite

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il nastro di teflon va sul pezzo in ottone, cioè la testa cilindro, insieme ad un po' di grasso al silicone per gruppi aria
    il teflon sul pistone invece serve a nulla.. se l'oring è di dimensioni sbagliate basta sostituirlo con uno leggermente diverso, più stretto, più largo, di sezione più spessa, purchè non perda più.. generalmente il problema si crea quando l'oring è troppo piccolo
    gli oring li puoi trovare da chi vende ricambi per elettrodomestici, lavatrici ecc

la prova siringa sul vsr è molto semplice
    https://www.youtube.com/watch?v=7C7YrQW37KE
    tappando con il dito la testa cilindro e premendo il grilletto il gruppo aria entra in compressione e il pistone, se fa tenuta, si ferma
    se invece il pistone non si ferma proprio significa che hai perdite
    Ok perfetto grazie, sei stato chiarissimo ^^
    Appena trovo un pò di tempo lo smonto e faccio sia questa prova sia la pulitura della canna... a sto punto spero davvero non sia come hai detto sopra, un possibile problema dell'hop up, visto che in quel caso non saprei davvero dove mettere le mani xD

P.S. Trovandomi a smontarlo, dici che c'è qualche rimedio per lo sdeng? nel primo commento non ho ben capito di cosa parlavi
    Ultima modifica di Tony93; 11/02/2014 a 10:01

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

dopo aver sistemato le perdite quasi sicuramente sarai overjoule, quindi dovrai tagliare la molla
    già così hai qualche probabilità di eliminare lo sdeng
    se invece dovesse rimanere, prova ad infilare della guaina termorestringente nei primi 2 giri di spire della molla
    va bene per chi usa guidamolla e pistone in metallo ma tentar non nuoce
    Ultima modifica di iCemAn; 11/02/2014 a 14:15

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dopo aver sistemato le perdite quasi sicuramente sarai overjoule, quindi dovrai tagliare la molla
    già così hai qualche probabilità di eliminare lo sdeng
    se invece dovesse rimanere, prova ad infilare della guaina termorestringente nei primi 2 giri di spire della molla
    va bene per chi usa guidamolla e pistone in metallo ma tentar non nuoce
    Ok perfetto, grazie tante per la pazienza =)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.