Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 265

Discussione: Dubbio esistenziale sui "non affiliati"

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Spaturnobis, uno dei principi fondamentali universalmente riconosciuti e che "regola" la costituzione di una qualsiasi associazione del genere di quelle softairstiche risiede, proprio, nell'essere predisposta a "promuovere".
    Vero è che tra i principi richiamati negli statuti delle associazioni vi è quello che chi ne fa parte (quindi, chi vi è iscritto...) deve adeguarsi ai regolamenti interni. Ma chi non ne fa parte? E', per semplificare il concetto, un "ospite" che, magari, potrebbe diventare un giorno un "membro" di quella associazione.
    Il fatto di limitare la partecipazione a tornei organizzati da associazioni ad altre associazioni è del tutto legittimo. Ci mancherebbe... . Ma viene meno lo scopo per cui si fonda una associazione.
    L'unico OBBLIGO e DOVERE che ha chi organizza un torneo in qualità di Associazione è quello di verificare che i partecipanti siano a posto dal punto di vista assicurativo, NON ORGANIZZATIVO.

Oppure, si parla di "circuito chiuso".

Sul discorso "limiti" la mio opinione è che ce l'avete voi, non il giocatore "non affiliato". Nel senso che vi siete posti voi un limite nei rapporti con gli altri.
    Ultima modifica di Etabeta; 16/01/2014 a 15:31

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Spaturnobis, uno dei principi fondamentali universalmente riconosciuti e che "regola" la costituzione di una qualsiasi associazione del genere di quelle softairstiche risiede, proprio, nell'essere predisposta a "promuovere".
    Vero è che tra i principi richiamati negli statuti delle associazioni vi è quello che chi ne fa parte (quindi, chi vi è iscritto...) deve adeguarsi ai regolamenti interni. Ma chi non ne fa parte? E', per semplificare il concetto, un "ospite" che, magari, potrebbe diventare un giorno un "membro" di quella associazione.
    Il fatto di limitare la partecipazione a tornei organizzati da associazioni ad altre associazioni è del tutto legittimo. Ci mancherebbe... . Ma viene meno lo scopo per cui si fonda una associazione.
    L'unico OBBLIGO e DOVERE che ha chi organizza un torneo in qualità di Associazione è quello di verificare che i partecipanti siano a posto dal punto di vista assicurativo, NON ORGANIZZATIVO.

Sul discorso "limiti" la mio opinione è che ce l'avete voi, non il giocatore "non affiliato". Nel senso che vi siete posti voi un limite nei rapporti con gli altri.
    Si parla di circuito aperto alle sole asd! Cosa che avviene per tutti gli sport di squadra!

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio

mah capisco quello che intendi ma mi riesce piu' facile verificare una asd che ogni singolo individuo, quindi anche solo per una questione di semplificazione e di rapidita, preferisco la mia scelta. promuovo il softair a nuovi gicoatori i quli poi , dopo averlo provato possono scegliere di iscriversi con la mia squadra ....in caso contrario possono benissimo provare da altre.
    se organizzo un evento prediligo la gestione piu facile.
    e ,decido di aprirlo solo ad asd. perche altrimenti dovrei verirficare ogni singolo partecipante.

io non capisco dove sia la stranezza in questa cosa.
    dici che viene meno lo scopo per cui si fonda una associazione.
    forse ,pero dovresti ipotizzare che chi costituisce una asd softair non lo fa per "promuovere" il softair ma piu' che altro per una questione di mettersi inregola e affiliarsi ad un ente e avere le agevolazioni del caso.
    il tutto per giocare a softair in maniera piu tranquilla e semplificata.

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Prima tutto, senza fare quote che allungherebbero inutilmente il post, ringrazio Jump ed EtaBeta. Vero è, ve lo dico davvero simpaticamente, che ognuno tende comunque a difendere la propria scelta col coltello tra i denti, ma apprezzo l'esposizione dei contenuti e delle informazioni, che agevolano il lettore, come me per esempio, a capire le dinamiche e le differenze che vi sono tra le scelte che ognuno di voi ha fatto. E ci metto anche One in questo, anche se devo "riprenderti", bonariamente , per il tuo ultimo intervento in risposta a Jump il quale mi sembra si ponga sempre in maniera cordiale e disponibile.

Alcune dinamiche non mi sono ancora chiare, almeno quelle relative credo a tornei ed eventi, in quanto utilizzate acronimi che non conosco, per me EPS è un file, chi mastica di grafica sa cosa intendo , provvederò quanto prima ad informarmi.

@ Spaturnobis: a te faccio qualche quote (tagliando un po' per non allungare troppo) giusto per non creare disordine nelle mie risposte:

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    si vanta di essere un non affiliato e di averne tutti i diritti, pero', per giocare, guarda un po' ,ha bisogno di una asd che lo ospiti e gli faccia l'assicurazione giornaliera.
    Io sinceramente questa situazione la vedrei come la classica discussione tra ragazzini.... ma tra persone adulte, le considerazioni da fare dibattendo tra affiliati e/o non affiliate sono davvero ben altre e molto più interessanti.
    Ti crei un problema che non c'è....

volete fare i non affiliati....be abbiate almeno la corretezza di farlo senza l'ausiglio delle asd.....mi sembra anche ovvio.
    Ma scusa, abbiamo bene evidenziato che ci sono ASD che invece, per motivi vari che non sto a discutere, accettano di buon grado di ospitare costantemente ed a pagamento non affiliati.....
    Ma cosa c'è di scorretto se l'accordo è comune?

chi costituisce una asd softair non lo fa per "promuovere" il softair ma piu' che altro per una questione di mettersi in regola e affiliarsi ad un ente e avere le agevolazioni del caso.
    il tutto per giocare a softair in maniera piu tranquilla e semplificata.
    Da quello che si evince in quest'ultima frase e nei tuoi ultimi messaggi mi viene invece spontaneo, per ricalcare una tua considerazione, che invece sia tu a "sfruttare" lo status di ASD perchè ti fa comodo per giocare in santa pace.
    Tutto sommato è anche comprensibile, ma come diceva Etabeta, e non solo, la prerogativa dell'ASD dovrebbe essere invece proprio la promozione del softair.

Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mohs10Jack Visualizza il messaggio
    Prima tutto, senza fare quote che allungherebbero inutilmente il post, ringrazio Jump ed EtaBeta. Vero è, ve lo dico davvero simpaticamente, che ognuno tende comunque a difendere la propria scelta col coltello tra i denti, ma apprezzo l'esposizione dei contenuti e delle informazioni, che agevolano il lettore, come me per esempio, a capire le dinamiche e le differenze che vi sono tra le scelte che ognuno di voi ha fatto. E ci metto anche One in questo, anche se devo "riprenderti", bonariamente , per il tuo ultimo intervento in risposta a Jump il quale mi sembra si ponga sempre in maniera cordiale e disponibile.

Alcune dinamiche non mi sono ancora chiare, almeno quelle relative credo a tornei ed eventi, in quanto utilizzate acronimi che non conosco, per me EPS è un file, chi mastica di grafica sa cosa intendo , provvederò quanto prima ad informarmi.

@ Spaturnobis: a te faccio qualche quote (tagliando un po' per non allungare troppo) giusto per non creare disordine nelle mie risposte:

Io sinceramente questa situazione la vedrei come la classica discussione tra ragazzini.... ma tra persone adulte, le considerazioni da fare dibattendo tra affiliati e/o non affiliate sono davvero ben altre e molto più interessanti.
    Ti crei un problema che non c'è....

Ma scusa, abbiamo bene evidenziato che ci sono ASD che invece, per motivi vari che non sto a discutere, accettano di buon grado di ospitare costantemente ed a pagamento non affiliati.....
    Ma cosa c'è di scorretto se l'accordo è comune?

Da quello che si evince in quest'ultima frase e nei tuoi ultimi messaggi mi viene invece spontaneo, per ricalcare una tua considerazione, che invece sia tu a "sfruttare" lo status di ASD perchè ti fa comodo per giocare in santa pace.
    Tutto sommato è anche comprensibile, ma come diceva Etabeta, e non solo, la prerogativa dell'ASD dovrebbe essere invece proprio la promozione del softair.
    il fatto che ci siano asd che lucrano sui giocatori provanti, non centra nulla con la critica che ho espresso nei confronti di coloro che ,invece di iscriversi, usano le asd e le loro polizze prova.
    e , quando ho fatto presente che , se fosse per me, limiterei il n. di polizze prova utilizzabili dalle asd, credo di aver chiaramente dimostrato il mio punto di vista.

per quanto mi riguarda i giocatori non affiliati o liberi sono ,come etabeta , persone cha hanno fatto una scelta. appunto la scelta di non fare parte di una asd.
    il che , a mio modo di vedere significa non sfruttarne le polizze prova delle medesime, per giocare insieme a loro solo quando si ha tempo.
    giocatori che magari si formano un gruppo di altre persone ,tutte con questa ideologia, e giocano fra di loro ognuno con la prorpia assicurazione privata avvisando ,ogni qualvolta e seguendo le regole del buon senso che ruotano attorno al gioco del softair.

per finire ti sbagli di grosso , anche sull'ultimo punto. perche quello che intendevo , quando ho detto che le asd si formano anche per una questione di semplificazione e regolarita .
    dici che sfrutto lo status delle asd?''
    la risposta e semplicissima. il punto e che gli enti iscrivono solo asd regolarmente iscritte.
    siccome l'assicurazione me la da l'ente ,siccome la possibilita di partecipare ad un campionato me la da sempre l'ente , siccome la possibilita di avere delle polizze prova da attivare con semplicita anche la mattina stessa sul campo (basta uno smarth phone e una connessione 3g) ,me la da sempre l'ente.partendo dal fatto che , la stragrand maggioranza degli eventi e'aperto solo ad asd regolarmente iscritte ad enti ..... be in considerazione di tutto cio' mi sembra ovvio , che si abbia piu' interesse a costituirsi asd . non sfrutto nulla.
    e semplicemente un requisito necessario per avere tutto quello che ho elencato sopra!
    senza contare che il costo di una assicurazione privata e molto piu' caro .
    quindi alla fine il tutto costa pure meno!

se gli enti iscrivessero anche solo gruppi di persone e non asd, probabilmete la maggiorparte delle squadre softair ,non sarebbero asd , ma solo gruppi di persone sotto un nome o uno stemma.
    ma siccome , anche per una questione di leggi, iscrivono solo asd, costituirsi asd per giocare a softair diventa un obbligo e non una scusa.o sfruttamento di uno status....

la prerogativa, non quella della asd , ma di chi gioca a softair in una asd!
    e chi gioca a softair in una asd ha tutto quello he ho sritto sopra in amniera semplice ad un costo ,pure irrisorio.
    e, comuque la mia squadra negli ultimi 3 anni e passata da 15 iscritti a 40!
    molti dei quali ragazzi nuovi che non ci avevano mai giocato.
    quindi alla fine credo di poter asserire , con certezza di aver anche promosso l'attivita'.

guarda un po'.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Considera però l'altro lato:
    Se chiedi anche pochissimi soldi aggiuntivi che vanno a finire nella cassa, l'asd cresce comunque molto.
    Ci sono asd che chiedono una decina di euro per queste "partite prova" senza noleggiare attrezzature o altro, quindi:
    10-2,50€ del costo della polizza = 7,50€, mettiamo 1.5€ di gestione e rimangono 6€ puliti in cassa dell'asd.

Fai questo per 1 volta a mese e a fine anno l'asd ha "guadagnato" 6*12= 72€ da solamente una persona. Moltiplicalo per il numero di provanti e a fine anno ti ritrovi una bella cifra con cui puoi far fronte a spese generali e magari si può costruire qualche bell'obj da utilizzare in prosimi tornei.
    Io ho il "prezzo" di favore e comunque quei 1,50 - 2€ vanno comunque nella cassa dell'asd, ma sinceramente no nvedo nulla di male in questo. Chiaro, la spesa deve essere giustificata e se mi chiedono 20€ (senza nemmeno rilasciare ricevuta) mi viene un dubbio atroce. Ma se mi chiedono quei 2/3 o anche 5€ in più, sicuramente io giocherò meno partite, ma non mi pare sia una richiesta irragionevole se poi và tutto nella cassa per aiutare l'asd a fare progressi...
    Insomma, non sò se mi sono spiegato bene..
    io chiedo 5 euro .
    mi costa 2.50 e l'unica ragione perche chiedo 2.50 euro in piu' e proprio legata al fatto che voglio che la gente si iscriva e non venga a giocare con le polizze prova.
    detto questo quali sarebbero i costi di gestione??
    basta aquistarle in pacchetti da 10 alla asnwg (versamento di 25 euro)
    queste ti vengono caricate sulla tua angrafica dopodiche , ogni qualvolta devi attivarne una lo fai dall'anagrafica online. sul sito della asnwg
    nome cognome data nascita e luogo di nascita.

3 minuti e' il tempo di gestione per attivare l'assicurazione.....e ,se hai uno smathphone e sul campo c'e' copertura 3g lo puoi fare pure la mattina della giocata in tempo reale.....

10 euro per una polizza prova significa intascarne 7.5!
    netti.
    altro che costi di gestione....
    e francamente questo e una cosa che non mi piace!
    io ci prendo 2.5 e ti assicuro che non solo non ci fai cassa, ma ti diro di piu' quest'anno a fine dicembre avevamo una certa somma in cassa e l'abbiamo investita nelle iscrizioni del 2014, tutti coloro che rinnovavano la tessera imvece di pagare i 40 che chiediamo normalmente, hanno pagato 20!!
    questo per come la vedo io e promuovere.
    non certo fare pagare il triplo per le polizze prova allo scopo di fare cassa!
    quello e lucrare sul softair!
    la nostra cassa a fine hanno, tolte le spese , deve essere quasi vuota ,per il mio modo di vedere.
    non e' un lavoro. i soldi che mettiamo in cassa devono essere utilizzati per la squadra.
    Ultima modifica di spaturnobis; 16/01/2014 a 21:15

McSnake
    Visitatore

Predefinito

io chiedo 5 euro .
    mi costa 2.50 e l'unica ragione perche chiedo 2.50 euro in piu' e proprio legata al fatto che voglio che la gente si iscriva e non venga a giocare con le polizze prova.
    detto questo quali sarebbero i costi di gestione??
    basta aquistarle in pacchetti da 10 alla asnwg (versamento di 25 euro)
    queste ti vengono caricate sulla tua angrafica dopodiche , ogni qualvolta devi attivarne una lo fai dall'anagrafica online. sul sito della asnwg
    nome cognome data nascita e luogo di nascita.

3 minuti e' il tempo di gestione per attivare l'assicurazione.....e ,se hai uno smathphone e sul campo c'e' copertura 3g lo puoi fare pure la mattina della giocata in tempo reale.....

10 euro per una polizza prova significa intascarne 7.5!
    netti.
    altro che costi di gestione....
    e francamente questo e una cosa che non mi piace!
    io ci prendo 2.5 e ti assicuro che non solo non ci fai cassa, ma ti diro di piu' quest'anno a fine dicembre avevamo una certa somma in cassa e l'abbiamo investita nelle iscrizioni del 2014, tutti coloro che rinnovavano la tessera imvece di pagare i 40 che chiediamo normalmente, hanno pagato 20!!
    questo per come la vedo io e promuovere.
    non certo fare pagare il triplo per le polizze prova allo scopo di fare cassa!
    quello e lucrare sul softair!
    la nostra cassa a fine hanno, tolte le spese , deve essere quasi vuota ,per il mio modo di vedere.
    non e' un lavoro. i soldi che mettiamo in cassa devono essere utilizzati per la squadra.
    C'è gente che non ha smartphone e deve spedire per lettera o bollettino o quello che è, non mi intendo di queste cose macredo sia così.

In ogni caso ognuno chiede quanto vuole, purchè siano giustificati, tu chiedi 2.50€? bene, a me chiedono solo 2€ in più (anche meno), e alla fine non cambia nulla.
    Non è lucrare, è semplicemente avere qualcosa in cassa per far screscere l'associazione e magari alla prossima domenicale in cui mi ospitano invece di usare i giubotti gialli e arancioni come bandierine, magari vedrò le bandierine fighe vere e proprie:
    Si chiama investire, e ne beneficiano tutti: affiliati e non.
    Continuo comunque a non vedere nulla di male:
    -Non ci sono scarichi diresponsabilità
    -Si è in regola
    - Incrementa lo sviluppo dell'asd (senza esagerare nel chiedere somme assurde)
    e in un futuro magari, se la situazione permette, quelle stesse persone che hanno dato quell'extra per quell'asd, si ritroveranno ad essere soci e pure a beneficiare di quello che hanno dato.

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

il fatto che ci siano asd che lucrano sui giocatori provanti, non centra nulla con la critica che ho espresso nei confronti di coloro che ,invece di iscriversi, usano le asd e le loro polizze prova.
    e , quando ho fatto presente che , se fosse per me, limiterei il n. di polizze prova utilizzabili dalle asd, credo di aver chiaramente dimostrato il mio punto di vista.

per quanto mi riguarda i giocatori non affiliati o liberi sono ,come etabeta , persone cha hanno fatto una scelta. appunto la scelta di non fare parte di una asd.
    il che , a mio modo di vedere significa non sfruttarne le polizze prova delle medesime, per giocare insieme a loro solo quando si ha tempo.
    giocatori che magari si formano un gruppo di altre persone ,tutte con questa ideologia, e giocano fra di loro ognuno con la prorpia assicurazione privata avvisando ,ogni qualvolta e seguendo le regole del buon senso che ruotano attorno al gioco del softair.
    Ma scusami, invece di vederla come una questione di lucro prova a metterti nei panni di un giocatore che, per vari motivi, non può frequentare costantemente, ti renderai conto che diventa invece un'opportunità di giocare e passare una domenica senza troppi impegni reciproci, anche perchè non tutti hanno la possibilità di formare gruppi di persone, e limitatamente a quella e/o poche altre giocate.
    Per quanto riguarda lo "sfruttare" le polizze prova sostengo ancora il concetto di voler vedere forzatamente del marcio anche dove non c'è: ci sono giocatori che, sempre non potendo frequentare in maniera costante, magari abitano in zone dove non esistono ASD che offrano la possibilità di cui sopra, ovvero pagare una quota come ospite... in questo caso si devono per forza rivolgere alle ASD che utilizzano il metodo che usi tu, le polizze prova...
    Ma cosa vedi di così contorto e marcio?

per finire ti sbagli di grosso , anche sull'ultimo punto. perche quello che intendevo , quando ho detto che le asd si formano anche per una questione di semplificazione e regolarita .
    dici che sfrutto lo status delle asd?''
    la risposta e semplicissima. il punto e che gli enti iscrivono solo asd regolarmente iscritte.
    siccome l'assicurazione me la da l'ente ,siccome la possibilita di partecipare ad un campionato me la da sempre l'ente , siccome la possibilita di avere delle polizze prova da attivare con semplicita anche la mattina stessa sul campo (basta uno smarth phone e una connessione 3g) ,me la da sempre l'ente.partendo dal fatto che , la stragrand maggioranza degli eventi e'aperto solo ad asd regolarmente iscritte ad enti ..... be in considerazione di tutto cio' mi sembra ovvio , che si abbia piu' interesse a costituirsi asd . non sfrutto nulla.
    e semplicemente un requisito necessario per avere tutto quello che ho elencato sopra!
    senza contare che il costo di una assicurazione privata e molto piu' caro .
    quindi alla fine il tutto costa pure meno!

se gli enti iscrivessero anche solo gruppi di persone e non asd, probabilmete la maggiorparte delle squadre softair ,non sarebbero asd , ma solo gruppi di persone sotto un nome o uno stemma.
    ma siccome , anche per una questione di leggi, iscrivono solo asd, costituirsi asd per giocare a softair diventa un obbligo e non una scusa.o sfruttamento di uno status....

la prerogativa, non quella della asd , ma di chi gioca a softair in una asd!
    e chi gioca a softair in una asd ha tutto quello he ho sritto sopra in amniera semplice ad un costo ,pure irrisorio.
    e, comuque la mia squadra negli ultimi 3 anni e passata da 15 iscritti a 40!
    molti dei quali ragazzi nuovi che non ci avevano mai giocato.
    quindi alla fine credo di poter asserire , con certezza di aver anche promosso l'attivita'.

guarda un po'.
    La mia frase era una piccola provocazione ironica un po' sottile... non l'hai intuito ma provo a spiegarmi con più chiarezza.
    Io non penso affatto che tu sfrutti il tuo status e non vuoi fare propaganda positiva, anzi, hai fatto bene a costituire una ASD.
    Ma bisogna anche essere coerenti: come per te costituirsi in ASD per giocare a softair "diventa un obbligo e non una scusa o uno sfruttamento di status" se vuoi accedere ad un determinato numero di servizi ed agevolazioni quali quelle che hai citato, altrettanto per un giocatore che vuole giocare a softair diventa un obbligo e non una scusa o sfruttamento di polizze prova quando non riesce per motivi personali a frequentare con continuità e/o nel territorio non vi siano altre possibilità (ASD che lucrano, come le chiami tu)
    Ma non è che tu puoi essere di un parere se stai dai una parte, e poi dire l'esatto opposto se stai dall'altra.... o meglio puoi, ma coerenza zero.

Prima tutti non affiliati erano scrocconi sfruttatori.
    Poi quelli che giocano solo 2/3 volte all'anno non erano neanche giocatori.
    Poi miracolosamente sono tornati ad essere giocatori, ma quelli che giocano più di 2/3 volte sfruttano e scroccano le ASD.
    Poi le ASD che fanno giocare gli ospiti più di tot. volte lucrano sui giocatori che ora chiami provanti, ma prima erano scrocconi sfruttatori.
    Ora però non mi puoi rispondere:
    "e ma allora se ci sono solo ASD che usano polizze prova allora va bene, ma se c'è anche una sola ASD che usa l'altro metodo (quello che tu definisci come lucro) allora tornano ad essere scrocconi sfruttatori".....
    perchè ti rìspondo: sul territorio c'è un l'ASD che lucra, ma il giocatore viene da te perchè non ha la patente...
    ....e andiamo avanti all'infinito finchè finalmente non trovi una formula che avvalori il tuo concetto...

La realtà è molto più easy (passami l'inglesismo che fa figo)

Poi come, come nella vita di tutti i giorni, tutte queste situazioni sono legate anche a mille altri fattori:
    magari è un amico e chiudo un occhio
    non lo conosco ma mi hanno detto che una persona affidabile
    mi sta sul cazzo solo a guardarlo in faccia e neanche gli faccio fare la prova
    mi ha trombato la ragazza e mi sà che domenica vengo con la doppietta calibro 12 invece che con l'ASG

Ma tutte le distinzioni che stai facendo per me non hanno ne capo ne coda.
    Ultima modifica di Mohs10Jack; 17/01/2014 a 04:10 Motivo: aggiunta dettagli

Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mohs10Jack Visualizza il messaggio
    Ma scusami, invece di vederla come una questione di lucro prova a metterti nei panni di un giocatore che, per vari motivi, non può frequentare costantemente, ti renderai conto che diventa invece un'opportunità di giocare e passare una domenica senza troppi impegni reciproci, anche perchè non tutti hanno la possibilità di formare gruppi di persone, e limitatamente a quella e/o poche altre giocate.
    Per quanto riguarda lo "sfruttare" le polizze prova sostengo ancora il concetto di voler vedere forzatamente del marcio anche dove non c'è: ci sono giocatori che, sempre non potendo frequentare in maniera costante, magari abitano in zone dove non esistono ASD che offrano la possibilità di cui sopra, ovvero pagare una quota come ospite... in questo caso si devono per forza rivolgere alle ASD che utilizzano il metodo che usi tu, le polizze prova...
    Ma cosa vedi di così contorto e marcio?

La mia frase era una piccola provocazione ironica un po' sottile... non l'hai intuito ma provo a spiegarmi con più chiarezza.
    Io non penso affatto che tu sfrutti il tuo status e non vuoi fare propaganda positiva, anzi, hai fatto bene a costituire una ASD.
    Ma bisogna anche essere coerenti: come per te costituirsi in ASD per giocare a softair "diventa un obbligo e non una scusa o uno sfruttamento di status" se vuoi accedere ad un determinato numero di servizi ed agevolazioni quali quelle che hai citato, altrettanto per un giocatore che vuole giocare a softair diventa un obbligo e non una scusa o sfruttamento di polizze prova quando non riesce per motivi personali a frequentare con continuità e/o nel territorio non vi siano altre possibilità (ASD che lucrano, come le chiami tu)
    Ma non è che tu puoi essere di un parere se stai dai una parte, e poi dire l'esatto opposto se stai dall'altra.... o meglio puoi, ma coerenza zero.

Prima tutti non affiliati erano scrocconi sfruttatori.
    Poi quelli che giocano solo 2/3 volte all'anno non erano neanche giocatori.
    Poi miracolosamente sono tornati ad essere giocatori, ma quelli che giocano più di 2/3 volte sfruttano e scroccano le ASD.
    Poi le ASD che fanno giocare gli ospiti più di tot. volte lucrano sui giocatori che ora chiami provanti, ma prima erano scrocconi sfruttatori.
    Ora però non mi puoi rispondere:
    "e ma allora se ci sono solo ASD che usano polizze prova allora va bene, ma se c'è anche una sola ASD che usa l'altro metodo (quello che tu definisci come lucro) allora tornano ad essere scrocconi sfruttatori".....
    perchè ti rìspondo: sul territorio c'è un l'ASD che lucra, ma il giocatore viene da te perchè non ha la patente...
    ....e andiamo avanti all'infinito finchè finalmente non trovi una formula che avvalori il tuo concetto...

La realtà è molto più easy (passami l'inglesismo che fa figo)

Poi come, come nella vita di tutti i giorni, tutte queste situazioni sono legate anche a mille altri fattori:
    magari è un amico e chiudo un occhio
    non lo conosco ma mi hanno detto che una persona affidabile
    mi sta sul cazzo solo a guardarlo in faccia e neanche gli faccio fare la prova
    mi ha trombato la ragazza e mi sà che domenica vengo con la doppietta calibro 12 invece che con l'ASG

Ma tutte le distinzioni che stai facendo per me non hanno ne capo ne coda.
    ma scusa io cosa ho detto fino ad ora??

cosa intendi per frequentare constatemente?

io ho detto che un conto e poter giocare, solo,2/3 volte all'anno
    altro discorso e' giocare un n. di volte all'anno (utilizzando lepolizze prova) che equivalga a pagarsi l'isrizione o quasi.

parliamoci chiaramente , se iscriversi costa 50 euro e ,in un anno , a 5 euro apolizza prova , vai a giocare 6 volte, significa che hai speso 30 euro.....ora non mi vorrai venire a dire che ,spendere 20 euro in piu', e priobitivo?
    20 euro in piu' significa non dover piu chiedere il permesso, di volta in volta, poter partecipare a tutte le giocate, non dover comunicare i dati tutte le volte.....

da come parli non si capisce in che categoria di giocatori rientri?
    uno che gioca 2, 3, 4 volte all'anno ok ....
    ma se arrivi a giocare un n. di volte equivalente o quasi , al costo dell'iscrizione che senso avrebbe??

in ogni modo , io la penso cosi. costituire una asd di softair, e solo il modo piu' semplice per potere accedere a questo mondo in maniera piu' completa e semplificata.
    le polizze prova , e lo dice il nome stesso, servono per permettere di provare questo gioco , a coloro che , magari ,potranno decidere di praticarlo.
    che poi vengano usate , per far giocare giocatori pre esistenti ,i quali per svariate ragioni, non si vogliono iscrivere ad un club,o per far cassa, e' un'altro modo di vederle o di pensiero.
    che io non condivido.

almeno lo posso accettare, solo, in determinate condizioni.
    Ultima modifica di spaturnobis; 17/01/2014 a 14:10

McSnake
    Visitatore

Predefinito

ma scusa io cosa ho detto fino ad ora??

cosa intendi per frequentare constatemente?

io ho detto che un conto e poter giocare, solo,2/3 volte all'anno
    altro discorso e' giocare un n. di volte all'anno (utilizzando lepolizze prova) che equivalga a pagarsi l'isrizione o quasi.

parliamoci chiaramente , se iscriversi costa 50 euro e ,in un anno , a 5 euro apolizza prova , vai a giocare 6 volte, significa che hai speso 30 euro.....ora non mi vorrai venire a dire che ,spendere 20 euro in piu', e priobitivo?
    20 euro in piu' significa non dover piu chiedere il permesso, di volta in volta, poter partecipare a tutte le giocate, non dover comunicare i dati tutte le volte.....

da come parli non si capisce in che categoria di giocatori rientri?
    uno che gioca 2, 3, 4 volte all'anno ok ....
    ma se arrivi a giocare un n. di volte equivalente o quasi , al costo dell'iscrizione che senso avrebbe??

in ogni modo , io la penso cosi. costituire una asd di softair, e solo il modo piu' semplice per potere accedere a questo mondo in maniera piu' completa e semplificata.
    le polizze prova , e lo dice il nome stesso, servono per permettere di provare questo gioco , a coloro che , magari ,potranno decidere di praticarlo.
    che poi vengano usate , per far giocare giocatori pre esistenti ,i quali per svariate ragioni, non si vogliono iscrivere ad un club,o per far cassa, e' un'altro modo di vederle o di pensiero.
    che io non condivido.

almeno lo posso accettare, solo, in determinate condizioni.
    C'è anche un'altra possibilità: A volte puoi permetterti di giocare 3/4 volte al mese e basta, senza arrivare al costo di iscrizione, e a volte riesci a giocare una volta ogni 3 mesi.
    Per esempio prima di ottobre sono riuscito a giocare 3 domeniche in 2 mesi, mentre adesso sono dal 3/4 di ottobre fermo.
    La vita non è meccanica, che ad ogni mese,giorno ed ora succedono sempre le stesse cose e quindi si può prevedere cosa succederà ma a volte capita anche che un mese ti puoi comprare mimetica,tattico e tutto quanto e iscriverti e il mese prossimo non puoi nemmeno permetterti i pallini.
    Purtroppo viviamo in un periodo di crisi, dove anche chi ha soldi e lavoro, deve lavorare e di conseguenza non ha tempo libero. O viceversa hai tempo libero e non hai soldi, oppure hai una famiglia oppure hai tanti altri problemi.
    Tanto di lode a queste associazioni che ti accettano anche senza iscrizione e ti permettono di andare avanti con la tua passione, che io porta avanti da quando avevo 9 anni (19 anni..).
    Aiutare il prossimo e venire incontro a ogni tipo di esigenza non è una debolezza, nè una vergogna, nè tantomeno è irrispettoso per chi è iscritto, ma anzi è una virtù degna di lode.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.