Originariamente inviata da
Mohs10Jack
Ma scusami, invece di vederla come una questione di lucro prova a metterti nei panni di un giocatore che, per vari motivi, non può frequentare costantemente, ti renderai conto che diventa invece un'opportunità di giocare e passare una domenica senza troppi impegni reciproci, anche perchè non tutti hanno la possibilità di formare gruppi di persone, e limitatamente a quella e/o poche altre giocate.
Per quanto riguarda lo "sfruttare" le polizze prova sostengo ancora il concetto di voler vedere forzatamente del marcio anche dove non c'è: ci sono giocatori che, sempre non potendo frequentare in maniera costante, magari abitano in zone dove non esistono ASD che offrano la possibilità di cui sopra, ovvero pagare una quota come ospite... in questo caso si devono per forza rivolgere alle ASD che utilizzano il metodo che usi tu, le polizze prova...
Ma cosa vedi di così contorto e marcio?
La mia frase era una piccola provocazione ironica un po' sottile... non l'hai intuito ma provo a spiegarmi con più chiarezza.
Io non penso affatto che tu sfrutti il tuo status e non vuoi fare propaganda positiva, anzi, hai fatto bene a costituire una ASD.
Ma bisogna anche essere coerenti: come per te costituirsi in ASD per giocare a softair "
diventa un obbligo e non una scusa o uno sfruttamento di status" se vuoi accedere ad un determinato numero di servizi ed agevolazioni quali quelle che hai citato, altrettanto per un giocatore che vuole giocare a softair
diventa un obbligo e non una scusa o sfruttamento di polizze prova quando non riesce per motivi personali a frequentare con continuità e/o nel territorio non vi siano altre possibilità (ASD che lucrano, come le chiami tu)
Ma non è che tu puoi essere di un parere se stai dai una parte, e poi dire l'esatto opposto se stai dall'altra.... o meglio puoi, ma coerenza zero.
Prima tutti non affiliati erano scrocconi sfruttatori.
Poi quelli che giocano solo 2/3 volte all'anno non erano neanche giocatori.
Poi miracolosamente sono tornati ad essere giocatori, ma quelli che giocano più di 2/3 volte sfruttano e scroccano le ASD.
Poi le ASD che fanno giocare gli ospiti più di tot. volte lucrano sui giocatori che ora chiami provanti, ma prima erano scrocconi sfruttatori.
Ora però non mi puoi rispondere:
"e ma allora se ci sono solo ASD che usano polizze prova allora va bene, ma se c'è anche una sola ASD che usa l'altro metodo (quello che tu definisci come lucro) allora tornano ad essere scrocconi sfruttatori".....
perchè ti rìspondo: sul territorio c'è un l'ASD che lucra, ma il giocatore viene da te perchè non ha la patente...
....e andiamo avanti all'infinito finchè finalmente non trovi una formula che avvalori il tuo concetto...
La realtà è molto più easy (passami l'inglesismo che fa figo)
Poi come, come nella vita di tutti i giorni, tutte queste situazioni sono legate anche a mille altri fattori:
magari è un amico e chiudo un occhio
non lo conosco ma mi hanno detto che una persona affidabile
mi sta sul cazzo solo a guardarlo in faccia e neanche gli faccio fare la prova
mi ha trombato la ragazza e mi sà che domenica vengo con la doppietta calibro 12 invece che con l'ASG
Ma tutte le distinzioni che stai facendo per me non hanno ne capo ne coda.