Pagina 7 di 27 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 265

Discussione: Dubbio esistenziale sui "non affiliati"

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    non è vero,come puoi fare un torneo di calcetto fra amici o collegi di lavoro,puoi fare anche un torneo di softair,senza doversi creare un asd.
    il voler solo gente affiliata,è una scelta
    la stessa scelta che potresti fare,creando un torneo di calcetto fra i tuoi amici

e si estende a tutte le partite che fai,nessuno ti vieta di giocare con il tuo club di 20 persone e 20 amici/conoscenti senza club.
    Questo è interessante, in quanto ho sentito in giro che non si poteva fare se non appartenente a un'asd.
    Un dubbio in più tolto! Grazie Grundig!

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Questo è interessante, in quanto ho sentito in giro che non si poteva fare se non appartenente a un'asd.
    Un dubbio in più tolto! Grazie Grundig!
    che si possa fare non ci sono dubbi.... ma se tu fossi l'organizzatore(o il presidete della squadra che lo organizza), nonche l'eventuale responsabile in caso di qualsiasi magagna o incidente ,possa avvenire al suo interno, lo faresti aperto a tutti, o lo faresti aperto solo ad asd regolarmente costituite e iscritte ad enti??
    scegliendolo di iscrivere solo asd, si puo avere una certezza che ,chiunque giochi abbia una copertura assicurativa.
    scegliendo tutti, amenoche, non si pretenda di dimostrare ,per ogni giocatore , il possesso di una assicurazione , che copra un evento legato al softair, si rischia.....
    e ovvio che si puo iscrivere solo persone regolarmente assicurate, ma questo significa che chi , accetta le iscrizione deve ,verificarne la cosa........molto piu semplice permettere l'iscrizione solo alle asd.

in questo modo la responsabilita ricade sul presidente delle medesime.
    se quest'ultimo fa giocare al torneo un giocatore , spacciandolo per un suo iscritto assicurato , senza che lo sia, in caso di incidente , la responsabilita sarebbe solo sua.

poi e sempre il solito discorso, se uno,maggiorenne , gioca e si fa male ,senza essere assicurato , sono cavoli suoi....
    in una partita privata.

ma se partecipa ad un torneo, organizzato, ho paura che ,l'organizzazzione ,possa avere una responsabilita , in merito.

a prescindere.
    quindi, tra il dire e il fare.........

p.s. sto parlando di tornei a pagmento .

non di giocate amichevoli .
    Ultima modifica di spaturnobis; 11/01/2014 a 11:47

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Basta che all'atto dell'iscrizione si chieda una copia del contratto assicurativo e della tessera valida per l'anno in corso... anche il singolo può essere assicurato... all'estero che forse hanno un concetto diverso dal nostro di airsoft agli eventi ti iscrivi come singolo, il fatto che tu giochi o meno in una squadra è di poco interesse...

diciamo che se vai ad un evento da solo e non con una squadra ti devi adattare a quelli che trovi come soci... ma può anche essere questo il bello...

Sulla responsabilità delle asd durante i tornei spesso ho avuto persino il dubbio che chi organizzasse fosse regolarmente costituito...

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

si come ho detto , pero' , in questo modo ,chi organizza , deve verificare ogni singolo giocatore, prima di approvarne l'iscrizione e , qualsiasi errore di valutazioen e' a suo rischio.
    mentre ,iscrivendo una asd riconosciuta, no.

al max, puo verificare che sia effettvamente iscritta ad un ente.

alla fine si rientra sempre nel discorso di sicurezza e responsabilita'.

ragione per la quale , le asd ,hanno dei vantaggi ,rispetto ai singoli non affiliati.

non a caso, la maggior parte degli eventi sono aperti solo alle asd

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    che si possa fare non ci sono dubbi.... ma se tu fossi l'organizzatore(o il presidete della squadra che lo organizza), nonche l'eventuale responsabile in caso di qualsiasi magagna o incidente ,possa avvenire al suo interno, lo faresti aperto a tutti, o lo faresti aperto solo ad asd regolarmente costituite e iscritte ad enti??
    scegliendolo di iscrivere solo asd, si puo avere una certezza che ,chiunque giochi abbia una copertura assicurativa.
    scegliendo tutti, amenoche, non si pretenda di dimostrare ,per ogni giocatore , il possesso di una assicurazione , che copra un evento legato al softair, si rischia.....
    e ovvio che si puo iscrivere solo persone regolarmente assicurate, ma questo significa che chi , accetta le iscrizione deve ,verificarne la cosa........molto piu semplice permettere l'iscrizione solo alle asd.

in questo modo la responsabilita ricade sul presidente delle medesime.
    se quest'ultimo fa giocare al torneo un giocatore , spacciandolo per un suo iscritto assicurato , senza che lo sia, in caso di incidente , la responsabilita sarebbe solo sua.

poi e sempre il solito discorso, se uno,maggiorenne , gioca e si fa male ,senza essere assicurato , sono cavoli suoi....
    in una partita privata.

ma se partecipa ad un torneo, organizzato, ho paura che ,l'organizzazzione ,possa avere una responsabilita , in merito.

a prescindere.
    quindi, tra il dire e il fare.........

p.s. sto parlando di tornei a pagmento .

non di giocate amichevoli .
    bhe si e no.
    diciamo che fin che nessuno si fa male e trova un buon avvocato,tutto finisce bene.
    sia che si stia facendo o no parte di un asd,sia che si abbia o no un assicurazione.

dal punto di vista penale,si è sempre responsabili direttamente,asd,presidenti,organizzatori poco centrano.
    se mi scatta la molla e accoltello uno,sono io che vado in galera
    se io cavo un occhio a un cercatori di funghi con una raffica,e questo mi denuncia per lesioni,sono io che ne rispondo.

se invece mi faccio male,se ho un assicurazione,si spesa che copra (e di norma,non ti danno un soldo a meno che tu non rimani mezzo morto,e comunque sono spiccioli in quel caso)
    se invece mi faccio male in un suolo privato,posso vedere di rifarmi anche sul titolare del terreno,nel 99% dei casi gli scarichi di responsabilità hanno la valenze della carta straccia,in quanto piene di clausole "vessatorie" e quindi spesso non applicabili/senza valore effettivo.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    ragione per la quale , le asd ,hanno dei vantaggi ,rispetto ai singoli non affiliati.
    non a caso, la maggior parte degli eventi sono aperti solo alle asd
    Si ma è una questione di abitudine, non di legalità... se te volessi veramente essere quasi che a posto dovresti verificare un sacco di cose... ad esempio che non ci siano minorenni o che i minorenni dispongano di "pezze legali" che ti sollevano da responsabilità (che comunque si possono impugnare)... insomma, alla fine vale tutto e non vale nulla... all'estero tu ti iscrivi come singolo agli eventi, se poi ci vai con il tuo gruppo buon per te... ma se vuoi partecipare da solo non c'è nulla di male.

Circa le assicurazioni, in italia per i singoli c'è la ITAS che è ottima... è poco sfruttata, vai a sapere come mai... e c'è tanta, tantissima, gente in giro che non ha l'assicurazione e nulla ma partecipa agli eventi, dove spesso è già tanta roba se ti cronografano l'asg...

Recluta L'avatar di HaNNiBaL_KiNG
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Per quanto mi riguarda, io sono ormai "non affiliato" da un paio d'anni.

Softgunner dal 2005 (iniziai a 18 anni), rimasi affiliato fino ad un paio di anni fa. Per motivi sportivi (calcio) ma, aimè, sopratutto lavorativi iniziai a giocare saltuariamente fino a riuscire a vedere i campi di gioco 1 volta ogni 2-3 mesi, quindi decisi di non rinnovare più il tesseramento.

Per esperienza personale e di molti altri conoscenti (già lo dissi) tenete conto che in giro esistono molti campi "paga e gioca", che sono pieni di gente non affiliata che preferisce pagare la giornata o fare tessere tipo kebbabbaro, dove alla decima giocata ne hai una gratis, anzichè iscriversi ad un club.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HaNNiBaL_KiNG Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda, io sono ormai "non affiliato" da un paio d'anni.
    Per esperienza personale e di molti altri conoscenti (già lo dissi) tenete conto che in giro esistono molti campi "paga e gioca", che sono pieni di gente non affiliata che preferisce pagare la giornata o fare tessere tipo kebbabbaro, dove alla decima giocata ne hai una gratis, anzichè iscriversi ad un club.
    Vero, io stesso, per incvominciare gioco in un campo " a pagamento", al sabato trovi sempre 20/30 giocatori e oltre a divertirsi fai amicizia e ti incominci a impratichieri, dopo un po di esperianza penso di cercare un gruppo in zona.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao a tutti. Io risulto non affiliato in quanto gioco con la mia compagnia di amici in campi dove noleggi il campo per la giornata, paghi l'assicurazione, se non hai la tua attrezzatura puoi noleggiarla dal propietario e giochi tutto il giorno nel bosco delimitato da avvisi nel rispetto delle leggi in materia di pubblica sicurezza. Stiamo pensando di fondare la nostra ASD, ma stiamo ancora imparando il gioco e trovando un equilibrio di gruppo per poter "debuttare" nel mondo agonistico. Dico questo in quanto giocando, confrontandosi e cercando informazioni vogliamo essere riconosciuti come una squadra di gente onesta, non esaltata e che gioca secondo regole. Tutto questo ripeto in completa legalità e sicurezza. Una volta che ci sentiremo pronti inizieremo tutto l'iter burocratico e legale per fondare l'ASD. Anche se confidandomi con voi mi sento un pò intimidito da certe storie che ho letto in giro su questo forum. Persone che si dedicano all'highlanderismo estremo, ma ancora peggio persone che si mettono a discutere una volta che hanno sparato un pallino a caso. Detto questo scusatemi se non mi sono espresso in Italiano scorretto ma ho un pochino di influenza e fatico a scrivere degnamente.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

mi piacerebbe capire come funzionano queste assicurazioni giornaliere dato che io non sono riuscito a trovare alcun modo di assicurare la gente che viene a provare per la giornata in cui provano... c'è qualcosa che mi sfugge... mah.

Pagina 7 di 27 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.