Pagina 1 di 27 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 265

Discussione: Dubbio esistenziale sui "non affiliati"

Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito Dubbio esistenziale sui "non affiliati"

Non so cosa ne pensate voi o qual'è la verità, ma mi andava di chiedere. Almeno la metà degli utenti di questo forum risulta essere, da quello che c'è scritto, non affiliato. Cioè, dove io e altri abbiamo il nome del club di appartenenza gli altri hanno la scritta "non affiliato".
    Cosa significa ciò? Che la metà dei softgunners italiani gioca abusivamente senza essere iscritta in un'associazione regolare?
    Oppure che per motivi di privacy non si vuole rivelare il nome del club? (non so voi ma io vado fiero del mio club e non immagino che problema potrebbe esserci a svelarne la mia appartenenza ad esso).
    Oppure una terza ipotesi è la pigrizia, magari ci si è iscritti da abusivi non affiliati, ci si è tesserati in un secondo momento e non si è fatto richiesta allo staff di aggiornare.
    Scusate se mi faccio gli affari vostri, linciatemi, oppure illuminatemi!

------ Post aggiornato ------

dimentico l'ultima e più triste delle mie ipotesi: Soft Air Mania brulica di quelli che in gergo si definiscono "softgunner da tastiera", cioè chi dall'alto della sua sedicente esperienza pluridecennale e saggezza immacolata da consigli, dritte ramanzine e paternali a tutti, ma non lo si vede in un campo con un fucile in mano dagli anni 90, quando il sottoscritto faticava a muovere i primi passi gridando bam bam e facendo piuu piuuu con le dita a forma di pistola...

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Interessante argomento che va approfondito a parer mio.

Spina
    Club
    Black Fox Softair

Predefinito

io rispondo per me, collegandomi quasi sempre con il cellulare, un pò per pigrizia e un pò perchè dando una letta e via non ho mai fatto il cambio
    personalmente penso che presto farò il cambio anche per far pubblicità al club

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Potrebbe esserci un'altra opzione: non voglio far comparire il nome del mio club perché voglio parlare liberamente e dire tutto quello che mi passa per la testa, senza farmi(anche solo involontariamente) portavoce dei miei compagni...

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

non credo che questa sia un'opzione valida mikio...troppo ragionata come teoria affinchè possa corrispondere a verità

Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

io non mi faccio assolutamente portavoce del club, avrei creato un profilo col nome del club direttaente, oppure avrei scritto Gibbo-Night Hawks o qualcosa del genere. Scrivo liberamente ciè che mi pare senza nessuna ripercussione sui miei compagni. Per la questione pigrizia a mio parere è utile far conoscere la propria squadra e pubblicizzare. Un'altro motivo è che ci sono molti nomi comuni, come ghost, snake, fox, e altre robe da videogame, ce ne sono migliaia di omonimi, e per essere riconosciuti il nome del club e la provenienza aiuta. Basta scrivere una brevissima discussione nella sezione dedicata per farsi modificare la provenienza...
    Personalmente prenderei più sul serio il consiglio di un tesserato che quello di un non affiliato... sarò razzista

Spina
    Club
    Black Fox Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikio Visualizza il messaggio
    Potrebbe esserci un'altra opzione: non voglio far comparire il nome del mio club perché voglio parlare liberamente e dire tutto quello che mi passa per la testa, senza farmi(anche solo involontariamente) portavoce dei miei compagni...
    almeno che uno non usi un nome in gruppo e uno su SAM, i propri compagni di squadra sanno chi sei.
    e vero anche, come ho visto in alcune situazioni con i miei occhi, SAM non è visto bene, io personalmente mi trovo bene, sono quasi ignorante in materia (e un'anno/due che gioco), e ho imparato piu cose sul forum che in altri ambienti, ma alcuni nascono "imparati".

Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

SAM non è visto bene? Come mai? Questa mi è nuova

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

sono scelte, a volte discutibili altre no, uno può decidere di non affilarsi a un club pur giocando nella legalità in aree private ma con delle limitazioni non potendo partecipare ai tornei se non con un team misto, altri scelgono la ''clandestinità'' (senza nessuna copertura assicurativa ne informativa) per varie motivazione (molto discutibili) tempo/soldi/responsabilità/distanze, e poi ci sono gli associati ai club (c'è chi ci tiene farlo vedere e chi per libertà di parola no...!) che per scelta si affiliano a enti o no, come vedi il softair ha aspetti e visioni diverse di gioco/associativo.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Sopratutto non capisco il perchè SAM possa essere visto negativamente! In fondo SAM siamo tutti noi. L'assioma quale è? SAM è fatto di soli coglioni?!? Un pò come dire: gli americani sono tonti, gli scozzesi tirchi, i meridionali sono terroni e i nordici polentoni! Insomma se si "inventa" la macro-categoria "samiani" si dovrebbe attribuire totale similitudine per molte migliaia di utenti! Tesi che non sta in piedi..

Pagina 1 di 27 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.