Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Cortocircuito..?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Al GB non è stato fatto niente... Pezzi completamente originali della TopTech / G&G. Le unice cose 'custom' sono solo canna, pressore, gommino e il kit Tremors. Il GB è stato rispessorato a dovere per montare il motore nuovo. Il resto è stato mantenuto originale perchè a detta del mio meccanico era già a posto cosi.
    Le foto degli interni del GB le potete trovare nel mio link della recensione in firma (G&G M4 CQB-H).
    Il GB è uno di quelli 'tradizionali' con scarrellamento pneumatico e boccole cuscinettate da 8mm.

I motori sono due, uno 'anonimo' della G&G High Torque (quello che non dà problemi) e l'altro è il tuo Classic Army modificato (quello da 20 bb/s al secondo), la massa da muovere dovrebbe essere una molla da 120 G&G (non ne sono sicuro! ma DI SICURO non è da 90.. xD può essere anche da 100) più ovviamente la massa battente che scorre dentro il tubo del calcio (non ricordo quanto pesa) collegata tramite astina metallica al pistone.
    Il kit è la versione II, dicono che per farlo funzionare bene bisogna stare entro i 22 bb/s (noi abbiamo registrato 19,xx pallini al secondo, 'tantini' ma non fuori dal limite).
    Quel motore li tra i mie customizzati, è quello che ha più coppia di tutti, infatti anche se è con avvolgimenti maggiorati , non raggiunge rof elevatissimi, e come tutti i miei motori prima di essere messo su asg, è stato lungamente testato a vuoto e sotto carico .Quando tempo fa lo hai preso questo motore, e dove lo hai fatto girare in precedenza ? Perché se non erro si tratta di un motore di parecchi mesi fa , se non di più. Ma in effetti se deve tirarsi su un mollone da 120+ il kit tremors , mi sa che lo sforzo diventa eccessivo . Il problema è che non so come sia stato preparato il tuo gear , come sia stato spessorato, se monta un pistone che fa attrito sulle guide e cosi vià. Il motore della G&G anonimo, è un motore lentissimo , con tanto filo sopra , che gira lentamente e pertanto non può mai richiedere grosse correnti per funzionare , per questo tira via tranquillo la molla da 120 + il kit tremors .Sei sicuro che non hai un problema di isolamento al tappo della grip ? E quando lo monti, mandi in dispersione il motore ? Come mai una molla da 120 m/sec su questa asg ?

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Quel motore li tra i mie customizzati, è quello che ha più coppia di tutti, infatti anche se è con avvolgimenti maggiorati , non raggiunge rof elevatissimi, e come tutti i miei motori prima di essere messo su asg, è stato lungamente testato a vuoto e sotto carico .Quando tempo fa lo hai preso questo motore, e dove lo hai fatto girare in precedenza ? Perché se non erro si tratta di un motore di parecchi mesi fa , se non di più. Ma in effetti se deve tirarsi su un mollone da 120+ il kit tremors , mi sa che lo sforzo diventa eccessivo . Il problema è che non so come sia stato preparato il tuo gear , come sia stato spessorato, se monta un pistone che fa attrito sulle guide e cosi vià. Il motore della G&G anonimo, è un motore lentissimo , con tanto filo sopra , che gira lentamente e pertanto non può mai richiedere grosse correnti per funzionare , per questo tira via tranquillo la molla da 120 + il kit tremors .Sei sicuro che non hai un problema di isolamento al tappo della grip ? E quando lo monti, mandi in dispersione il motore ? Come mai una molla da 120 m/sec su questa asg ?
    ??? Parecchi mesi? Ma se è quello che ho scambiato con i tuoi gusci? Guarda ad essere sincero non ci ho mai fatto un game, avrà funzionato bene per due settimane ma non avrà fatto più di due caricatori. Ho solo fatto dei tiri di prova, ma non è mai stato messo sotto sforzo.
    La molla ho detto che FORSE sarà di una durezza superiore ai 90, non chiedermi perché ma è quella originale g&g x un gearbox con scarellamento pneumatico..
    Ma rimane sempre nel joule. Lo spessoramento è stato fatto da un meccanico esperto.. e il secondo meccanico che mi ha aperto (e riparato) il fucile mi ha assicurato che è stato fatto bene..
    Avendo un solo fucile ovviamente l'ho fatto andare solo su quello.. il motore è stato montato solo quando è stato montato il tremors, prima è rimasto sempre fermo.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

??? Parecchi mesi? Ma se è quello che ho scambiato con i tuoi gusci? Guarda ad essere sincero non ci ho mai fatto un game, avrà funzionato bene per due settimane ma non avrà fatto più di due caricatori. Ho solo fatto dei tiri di prova, ma non è mai stato messo sotto sforzo.
    La molla ho detto che FORSE sarà di una durezza superiore ai 90, non chiedermi perché ma è quella originale g&g x un gearbox con scarellamento pneumatico..
    Ma rimane sempre nel joule. Lo spessoramento è stato fatto da un meccanico esperto.. e il secondo meccanico che mi ha aperto (e riparato) il fucile mi ha assicurato che è stato fatto bene..
    Avendo un solo fucile ovviamente l'ho fatto andare solo su quello.. il motore è stato montato solo quando è stato montato il tremors, prima è rimasto sempre fermo.
    A ora ricordo, ti avevo confuso con methis, si lo prendesti ai primi di settembre ed riporto qui la tua domanda per l'uso che ne dovevi fare : "Ciao bombardiere, ho visto i tuoi motori e sarei interessato a prenderne uno. Al momento ho un G&G TopTech (di fascia alta), con il suo motore originale. Tu avresti qualcosa da consigliarmi? Non mi interessa un elevato rof, volevo stare sui 20 bb/s, devo farlo girare con una LiPo 11.1..
    Ho visto che non scambi, ma potrebbero per caso interessarti dei gusci nuovi? " IO ti risposi che era il motore classic army quello che andava bene per te, se vuoi ti indico la pagina della mia inserzione dove abbiamo fatto lo scambio.Non avevi detto che lo avresti usato con un mollone da 120 , abbinato a kit tremors . Il che grosso modo equivale a tirare una molla da 140 come minimo, cosa che nessun motore high speed può fare , in più son sicuro che dentro quel gear box ci sia qualcosa che non và , come anche il montaggio del Kit tremors . Non è la prima volta che qualcuno si fa montare questa roba da un meccanico " esperto " ed poi ha problemi , e lo dico per esperienza , perché mi già capitato già un caso identico al tuo , ed alla fine la persona mi ha mandato l'asg e relativo bomb motors, e l'ho sistemata, aveva attriti dentro al tubo dove è allocato il mollone e massa del tremors , ma quella persona prese un motore super high torque con magneti in neodimio . per quello che vuoi fare tu su quella asg, hai bisogno di un motore super high torque , meglio con magneti in neodimio e con avvolgimenti maggiorati,mentre tu hai preso un motore high speed con avvolgimenti maggiorati .
    Ultima modifica di bombardiere; 19/10/2013 a 23:17

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ripeto che non sono sicuro della durezza effettiva della molla.. dico che molto probabilmente non è una 90 perché sembra un pó piú dura.
    Sul kit tremors consigliano un motore High Torque quindi questo motore dovrebbe rispondere alle esigenze.
    Sul lavoro e come è stato spessorato non metto alcun dubbio.. il tutto è stato fatto sotto i miei occhi e il ragazzo che fa questi lavori è un maestro.

Ma in ogni caso il problema non è il tremors perché il motore è stato provato anche senza il kit... e fa lo stesso gioco, spara tre colpi e fonde il fusibile.
    Volevo chiederti, su quel motore avevi messo un tuo avvolgimento?

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma non è che fondi i fusibili perchè monti male altri motori o questi non sono compatibili con gli ingranaggi che hai?
    o addirittura un problema di impugnatura che ti tiene i motori storti, questi fanno troppo attrito e fondono dopo 3 colpi
    Non a caso l' unico che ti va è il suo originale

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Slayer91 Visualizza il messaggio
    Ma non è che fondi i fusibili perchè monti male altri motori o questi non sono compatibili con gli ingranaggi che hai?
    o addirittura un problema di impugnatura che ti tiene i motori storti, questi fanno troppo attrito e fondono dopo 3 colpi
    Non a caso l' unico che ti va è il suo originale
    ... allora, premetto che, visto che non sono un esperto di gearbox l'ho sempre fatto smontare da chi era moooolto più esperto di me. 'Montare male' i motori è da escludere, il fucile è stato aperto da due meccanici diversi e l'ultimo (che lo ha messo a posto) ha confermato che spessoramento e montaggio erano ''montati da dio'' (cit.) e ribadisco che le due persone non si conoscono neanche... e su questo non ho dubbio perchè quando era stato montato il tremors c'ero anche io, il fucile è stato aperto/spessorato sotto i miei occhi (il meccanico mi ha fatto vedere come si smonta e spessora un GB..)

Comunque il fucile funziona benissimo anche con altri motori diversi da quello suo originale... quindi volevo semplicemente capire, appurato che tremors/non tremors il motore scalda un sacco la meccanica (soprattutto la cavetteria), se il problema risiede solo in quel motore. Perchè avrei una mezza ipotesi in testa.

Bisognerebbe vedere a questo punto se il motore montato su un altro fucile fa lo stesso scherzo (ovvero scaldare un botto la cavetteria e meccanica). Perchè se è cosi, bhe non credo ci siano dubbi su quale sia il problema.
    Ultima modifica di =Elvis89=; 20/10/2013 a 17:40

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ripeto che non sono sicuro della durezza effettiva della molla.. dico che molto probabilmente non è una 90 perché sembra un pó piú dura.
    Sul kit tremors consigliano un motore High Torque quindi questo motore dovrebbe rispondere alle esigenze.
    Sul lavoro e come è stato spessorato non metto alcun dubbio.. il tutto è stato fatto sotto i miei occhi e il ragazzo che fa questi lavori è un maestro.

Ma in ogni caso il problema non è il tremors perché il motore è stato provato anche senza il kit... e fa lo stesso gioco, spara tre colpi e fonde il fusibile.
    Volevo chiederti, su quel motore avevi messo un tuo avvolgimento?
    qui la mia risposta che ti diedi ai primi di settembre, e che è visibile se non erro alla pag.29 della mia inserzione:"Ciao Elvis
    al momento non mi occorrono dei gusci , sono pieno di tutto .Ma se vuoi fare uno scambio alla pari con un mio motore, potrei pensare ad un progetto prossimo di una asg, ma ripeto solo con scambio alla pari, altrimenti non posso, devo monetizzare che altrimenti non posso continuare sperimentazioni sui motori.Come motore se vuoi alimentare con una lipo da 11,1 volts, prendi il classic army ,è un motore di altissima qualità ,non è tra i più estremamente veloci che ho , ma con quella lipo sei ad un rof molto elevato, superiore ai 20 di sicuro e molto vicino ai 27 se non di più e con una rapidità di risposta fulminea al grilletto. " Ovvero questo non è un motore super high torque, ma un high speed con buone doti torque, che è stato progettato da me per meccaniche da 1 joule, logicamente ha un avvolgimento maggiorato.Quando ti ho chiesto dove volevi montarlo,non mi dicesti che doveva andare su di una asg con kit tremors .Me lo hai detto successivamente . Però questo motore, per come è fatto poteva tirarsi anche il kit tremors, se tutto era stato fatto come si deve, senza molloni, e senza attriti spuri . Ho preparato diversi G&G pneumatici, e le reputo pessime asg, poco affidabili e con grosse perdite aria, cui spesso la G&G rimedia con bei molloni .Poi non posso sapere cosa ci è stato messo dentro e come è stata preparata l'asg e kit tremors. Per il kit tremors, ti ho già detto che deve essere montato con attenzione, perché spesso e volentieri non si adatta a tutti i tubi , e spesso ha attriti spuri.Ma ti avevo anche detto , che se il motore avesse avuto problemi all'avvolgimento nei 6 mesi successivi , te lo avrei rimesso a posto.Per cui sentiamoci in pm e rispediscimelo , cosi vedo se il motore è danneggiato e se si è danneggiato per un erroneo uso etc. Comunque ripeto se si è rotto o ci sono problemi di avvolgimento , lo rimetto a posto.Ma prima sii certo che la asg sia ben preparata ed assicurati della potenza della molla installata, non significa nulla che la potenza di uscita ( che non hai ancora detto quale sia), sia inferiore al joule , anche le asg cinesi escono sotto il joule , solo che dentro al gear box si trova spesso e volentieri una molla da 130 m/sec .

Club
    Non affiliato

Predefinito

qui la mia risposta che ti diedi ai primi di settembre, e che è visibile se non erro alla pag.29 della mia inserzione:"Ciao Elvis
    al momento non mi occorrono dei gusci , sono pieno di tutto .Ma se vuoi fare uno scambio alla pari con un mio motore, potrei pensare ad un progetto prossimo di una asg, ma ripeto solo con scambio alla pari, altrimenti non posso, devo monetizzare che altrimenti non posso continuare sperimentazioni sui motori.Come motore se vuoi alimentare con una lipo da 11,1 volts, prendi il classic army ,è un motore di altissima qualità ,non è tra i più estremamente veloci che ho , ma con quella lipo sei ad un rof molto elevato, superiore ai 20 di sicuro e molto vicino ai 27 se non di più e con una rapidità di risposta fulminea al grilletto. " Ovvero questo non è un motore super high torque, ma un high speed con buone doti torque, che è stato progettato da me per meccaniche da 1 joule, logicamente ha un avvolgimento maggiorato.Quando ti ho chiesto dove volevi montarlo,non mi dicesti che doveva andare su di una asg con kit tremors .Me lo hai detto successivamente . Però questo motore, per come è fatto poteva tirarsi anche il kit tremors, se tutto era stato fatto come si deve, senza molloni, e senza attriti spuri . Ho preparato diversi G&G pneumatici, e le reputo pessime asg, poco affidabili e con grosse perdite aria, cui spesso la G&G rimedia con bei molloni .Poi non posso sapere cosa ci è stato messo dentro e come è stata preparata l'asg e kit tremors. Per il kit tremors, ti ho già detto che deve essere montato con attenzione, perché spesso e volentieri non si adatta a tutti i tubi , e spesso ha attriti spuri.Ma ti avevo anche detto , che se il motore avesse avuto problemi all'avvolgimento nei 6 mesi successivi , te lo avrei rimesso a posto.Per cui sentiamoci in pm e rispediscimelo , cosi vedo se il motore è danneggiato e se si è danneggiato per un erroneo uso etc. Comunque ripeto se si è rotto o ci sono problemi di avvolgimento , lo rimetto a posto.Ma prima sii certo che la asg sia ben preparata ed assicurati della potenza della molla installata, non significa nulla che la potenza di uscita ( che non hai ancora detto quale sia), sia inferiore al joule , anche le asg cinesi escono sotto il joule , solo che dentro al gear box si trova spesso e volentieri una molla da 130 m/sec .
    I valori al crono li trovi in recensione (che è stata aggiornata dopo l'installazione del kit tremors) nel link che ho messo qui sotto in firma al mio g&g.
    Al test siringa il gruppo aria non perde assolutamente niente, ha una tenuta perfetta.
    Al crono esce a 99 m/s con medie dai 99.96 ad un massimo di 99.98. Tutti i tiri rimangono costanti.. non ci sono enormi variazioni di fps.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

I valori al crono li trovi in recensione (che è stata aggiornata dopo l'installazione del kit tremors) nel link che ho messo qui sotto in firma al mio g&g.
    Al test siringa il gruppo aria non perde assolutamente niente, ha una tenuta perfetta.
    Al crono esce a 99 m/s con medie dai 99.96 ad un massimo di 99.98. Tutti i tiri rimangono costanti.. non ci sono enormi variazioni di fps.
    ho letto la recensione, e le modifiche, ma c'è qualcosa che non mi torna, ovvero la replica quando acquistata usciva 90 m/sec con pallini 0,20 ovvero circa 0,81 joule, dopo apertura gear box e mdodifiche del kit tremors è arrivata a 99,98 m/sec ovvero quasi 1 joule .So per certo che le molle montate sui gear box pneumatici G&G sono over proprio per compensare le perdite aria che hanno questi sistemi . >Comunque aspetto che mi rispedisci il motore, voglio capire se è un problema di motore, o eccessivo carico al motore

Club
    Non affiliato

Predefinito

ho letto la recensione, e le modifiche, ma c'è qualcosa che non mi torna, ovvero la replica quando acquistata usciva 90 m/sec con pallini 0,20 ovvero circa 0,81 joule, dopo apertura gear box e mdodifiche del kit tremors è arrivata a 99,98 m/sec ovvero quasi 1 joule .So per certo che le molle montate sui gear box pneumatici G&G sono over proprio per compensare le perdite aria che hanno questi sistemi . >Comunque aspetto che mi rispedisci il motore, voglio capire se è un problema di motore, o eccessivo carico al motore
    Infatti le misurazioni precedenti (devo averlo scritto da qualche parte) sono state fatte con un crono messo 'maluccio' (mezzo rotto e non riusciva più a registrare il ROF, il secondo crono usato invece è nuovo e di conseguenza i dati sono molto attendibili. Comunque il gearbox prima del tremors non era mai stato aperto, la tenuta risultava perfetta appena aperto (quindi escludo perdite d'aria).

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads263057-Cortocircuito

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.