Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 147

Discussione: Ciufile ??? Ma che caz...

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    io conosco solo fucili.

io ho solo fucili.

io compro solo fucili.

ma se me li regalano...accetto anche ciufili.
    bellissima

Spina L'avatar di Usul
    Club
    non affiliato

Predefinito

se vi manca il cast di MERCENARI andatevi a vedere "I parrucconi 2" su youtube

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Noeme ti sei preso male davvero, scusa fratello. A 34 anni (che poi sono 35) io li chiamo un po' come mi pare (anche Tegliano o safrane), senza farmi le madonne sulle virgolette.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    qui mi permetto di dissentire (occhio che ora sto parlando GRAMMATICALMENTE come hai fatto quando hai citato il vocabolario ), in quanto proprio nella tua citazione parlava anche di fucile subacqueo che, se non erro, puo essere a molla ma anche a gas/co2, quindi ne deduco che un fucile è e rimane tale qualsiasi propulsione o meccanismo di scoppio/sparo abbia!
    ovviamente è una mia deduzione che puo essere errata quindi intavoliamone pure una discussione CIVILE (senza mettere le virgolette sulla gente ) perchè vado a logica!

EDIT: lo chiamo bimbo per gioco visto che potrei essere suo padre

sulle virgolette ti contraddico in quanto scrivere QUALCUNO senza virgolette sta ad indicare cio che tu dici (non voler fare nomi) ma mettere le virgolette è SEMPRE offensivo o "insinuatorio" (si dice? ) di qualcosa, vedi la differenza tra [ma stai con quello?] e [ma stai con "quello"?] che sta chiaramente ad indicare che c'è qualcosa che non va
    @Nonaeme : Ovviamente giusto per il piacere della discussione con persone a modo
    Ti confermo che il fucile subacqueo può essere sia a elastico che a molla che ad aria compressa, però la definizione di fucile dice "ARMA non da fuoco come il fucile subacqueo" che quindi penso sia ritenuto appunto un'arma, al contrario delle nostre repliche. Qua devo ammettere che ho un piccolo dubbio, per la legge il fucile subacqueo è un'arma? Credo di si (a logica, potrebbe essere catalogato come arma di libera vendita), ma certezze non ne ho... Però parlando in ambiente extra legale, intendiamo come arma "Qualsiasi strumento predisposto per ferire o uccidere." e in questo caso il fucile subacqueo è un'arma (le nostre repliche non rientrano nemmeno in questa definizione, non sono infatti pensate nè per ferire nè tantomeno per uccidere).
    Quindi se un fucile è un'arma da fuoco a canna lunga, oppure un'arma non da fuoco ma sempre lunga (come un fucile subacqueo) non essendo le nostre repliche nè armi, nè da fuoco non possono essere definite "fucili". Anche io qui vado a logica

Per la questione delle virgolette, certamente usandole in questo caso Sabbia voleva insinuare qualcosa, e credo fosse nella fattispecie il fatto che lui invece conosceva bene le persone alle quali facendo riferimento. Se per esempio avesse scritto "gente" fra virgolette ti avrei dato ragione, ma son convinto che mettendo fra virgolette "qualcuno" lui volesse appunto indicare semplicemente il fatto che era ben consapevole di chi fosse questo qualcuno senza però volerlo specificare.
    Ho capito cosa intendi con l'esempio di "quello" Sai quante volte in paese si sente però non so se l'accento dispregiativo che si da nel parlato sia traducibile con le virgolette, credo (e sottolineo credo) che si debba indicare con una scrittura detta "in corsivo" nello scritto a macchina. Quando si scrive a mano francamente non ne ho idea, però mi hai fatto venire il dubbio e cerco di informarmi!

PS
    Grazie a Berserk - San Marco e Wakiki per le perle, mi avete illuminato il pranzo

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

comunque per inciso le virgolette le ho messe per dare peso al fatto che solo qualcuno ha seri disagi con i termini storpiati, mentre fortunatamente molti la prendono a scherzo e se ne parlano è giusto per farsi la chiacchiera scherzosa.

Non volevo additare nessuno in particolare.

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

no problemo sabbia basta chiarire anche perchè come dici giustamente tu non è che qua qualcuno "se la prende a male" se lo si chiama ciufile, ma si sta scherzando!

riguardo alla definizione di fucile, non so se il vocabolario lo definisca "arma" ignorando il legalese , perchè pure con arco e balestra si uccide e non so se sono armi... sono comunque tutte e tre di libera vendita!
    forse un'arma è tale se ci uccidi un cristiano altrimenti è "una roba da caccia", boh!!

cmq credo che un fucile sia SEMPRE un fucile, anche quello ad elastici, quello fatto con un ceppo di legno, quello di plastica col laserino e con le bombette e pure quello del superliquidator!
    penso che sia comunque nella normalità poterli chiamare IMPROPRIAMENTE fucili, ma sempre fucili sono...
    io credo che finche si proietti qualcosa (una palla di piombo, un bb, un laser, un'elastico, acqua, o l'immaginazione di un bimbo) sia giusto poterlo chiamare come "il papà", poi l'errore vero e grave sta se ci chiami una pistola perchè FORSE con fucile si intende una roba lunga... ma allora le pistolone cal.50 che sono piu lunghe degli stubby??
    qua non se ne esce piu...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    ma allora le pistolone cal.50 che sono piu lunghe degli stubby??
    qua non se ne esce piu...
    ahahahahah fra l'altro mi sa che non rientrano nemmeno più nella definizione di pistola "Arma leggera a canna corta utilizzabile con una mano"
    Ultima modifica di Zickovijch; 18/09/2013 a 15:15 Motivo: Allegerito il quote

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

guardati sul sito della s&w mi pare si chiami 460xv... revolver COL BIPIEDE E LA CINGHIA DI TRASPORTO, DUE chili e mezzo per tipo 60cm di lunghezza...
    e quella sarebbe una "pistola"??
    poi pure le .500... che esagerazione...

Club
    Non affiliato

Predefinito

scusate l'OT, ma dici sta roba qua?
    https://www.youtube.com/watch?v=WArGZLsBLQg
    Freud avrebbe avuto la sua teoria, puoi giurarci

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

si è quella...
    non vorrei rimangiarmi quello che ho detto, ma quella la chiamerei ciufile con tutto il cuore!!

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ciufile

anubi67

https:www.softairmania.itthreads260954-Ciufile-Ma-che-caz

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.