Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 147

Discussione: Ciufile ??? Ma che caz...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Cercando una definizione di "fucile", ho trovato

fucile (fu'tʃile)
    nome maschile1. schioppo arma da fuoco portatile, dalla lunga canna d'acciaio fucile automatico fucile da caccia
    2. fuciliere soldato munito di fucile
    essere un buon fucile - essere un bravo tiratore
    3. arma non da fuoco che ha canna lunga fucile subacqueo

Le nostre repliche non sono nè "armi" nè tantomeno "da fuoco", per cui chiamare una ASG in italiano "fucile" è errato.
    Viste anche le leggi statali e il modo in cui vengono applicate, mi guardo bene dal chiamare un giocattolo "fucile" onde evitare problemi per cui di solito lo chiamo "replica", anche se trovo "ciufile" un simpatico modo per sottolineare il fatto che, nonostante sembri, NON è un'arma (mi ricorda poi il termine "ciofeca", come ad evidenziare la poca potenza e/o precisione in confronto agli originali).
    Detto questo, ma davvero è un problema come gli altri chiamano le loro cose?

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

beh dai pure schwarzenegger sta accettando i suo 8mila anni infatti è molto cadente...
    statham è cmq "giovane", lundgren è morto e lo hanno riesumato , l'unico che è davvero ma davvero RIDICOLO è proprio stallone che tra gonfiaggi, lifting e mani artritiche non se po vedè!!
    magari se si lasciasse uscire un po delle tante rughe che ha e si presentasse senza le vene abbottate sarebbe tranquillo anche lui, ma così mi fa pensare a una salsiccia con troppa ciccia dentro il budello!!
    p.s.: ho fame...

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

zicko a quanto pare "qualcuno" è infastidito da questa cosa.

dico qualcuno perchè fortunatamente in molti la pensano come te/me.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    o Semejuto?
    Nice one.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio

Dai scherzavo! Ora posta la tua tessera del circolo "Amici del cinema d'autore Polacco", così dimostri di essere persona di grande cultura e sopratutto amante del cinema d'Essai... quei bei filmoni in bianco e nero, senza dialoghi o quasi, di regista morto suicida e della durata media di 6 ore.
    Hai dimenticato i "sottotitoli in rumeno".

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

guarda che qua nessuno è "infastidito" da sta cosa, è una discussione SCHERZOSA perchè OBIETTIVAMENTE chiamarlo ciufile è una storpiatura, poi se vuoi chiamarlo così o smegmatore sono fatti tuoi e di chi gioca con te, se non da fastidio a loro perchè dovrebbe dar fastidio a chi non ti sentirà mai chiamarlo così?
    sinceramente dei miei solo un bimbo di 16 anni lo chiama ciufile, gli altri lo chiamano replica, fucile e asg, ma sicuramente ogni volta che dice "mi si è rotto il ciufile" non è che lo lapidiamo ne cacciamo dal sat!!
    inoltre ti faccio notare che mettere "qualcuno" tra virgolette equivale ad offenderlo, quindi se a 34 anni vuoi chiamarlo ciufile sei liberissimo di farlo ma non ADDITARE chi è contrario con le virgolette perchè qui si scherza, ma se vogliamo parlare seriamente non è che hanno ragione quelli che lo chiamano ciufile...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    guarda che qua nessuno è "infastidito" da sta cosa, è una discussione SCHERZOSA perchè OBIETTIVAMENTE chiamarlo ciufile è una storpiatura, poi se vuoi chiamarlo così o smegmatore sono fatti tuoi e di chi gioca con te, se non da fastidio a loro perchè dovrebbe dar fastidio a chi non ti sentirà mai chiamarlo così?
    sinceramente dei miei solo un bimbo di 16 anni lo chiama ciufile, gli altri lo chiamano replica, fucile e asg, ma sicuramente ogni volta che dice "mi si è rotto il ciufile" non è che lo lapidiamo ne cacciamo dal sat!!
    inoltre ti faccio notare che mettere "qualcuno" tra virgolette equivale ad offenderlo, quindi se a 34 anni vuoi chiamarlo ciufile sei liberissimo di farlo ma non ADDITARE chi è contrario con le virgolette perchè qui si scherza, ma se vogliamo parlare seriamente non è che hanno ragione quelli che lo chiamano ciufile...
    Chiaro che è una discussione scherzosa.. ci mancherebbe. Però, ti faccio notare che le stesse persone che "si lamentano" di quelli che lo chiamano ciufile lo chiamano invece FUCILE, termine errato. Ciufile è invece, tecnicamente parlando, un neologismo. Quindi al massimo quelli che non hanno ragione son quelli che lo chiamano, appunto, "fucile".
    PS
    Comunque a 16 anni non è più un bambino

Sabbia, facevo parte di un gruppo di Ducatisti nel quale era considerata una bestemmia chiamare il modello "monster" al femminile, ovvero LA monster invece de IL monster. Molti argomentavano dicendo che il nome fu scelto quando, alla prima presentazione non ufficiale, qualcuno (non ricordo chi) disse "L'è un mostro!", identificando quindi l'oggetto al maschile.
    Io ho sempre argomentato invece che siccome la moto (LA moto, non IL moto) è la mia la chiamo come mi pare
    Vivi e lascia vivere dico io, che di problemi veri sui quali discutere, purtroppo, è pieno il mondo

--MODIFICATO--
    Spezzo una lancia a favore di Sabbia. Mettere un termine fra virgolette non indica l'intenzione di offendere (quando mai???), indica piuttosto il fatto che, chi scrive, sa di utilizzare un termine improprio o non preciso/esatto. In questo caso, scrivere QUALCUNO fra virgolette non è un insulto, ma un modo di Sabbia di non fare nomi precisi, pur sapendo che li potrebbe fare (cosa che rende il termine appunto non preciso/adeguato, cosa che non avrebbe dovuto fare se effettivamente lui non fosse stato a conoscenza dell'identità di questi QUALCUNO).
    Splendida lingua l'italiano

--RIMODIFICATO--
    Ovviamente le virgolette possono essere utilizzate anche in altro modo, come ad esempio citare testualmente delle frasi, ma non è il nostro caso sicuramente
    Ultima modifica di Zickovijch; 18/09/2013 a 13:28

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

qui mi permetto di dissentire (occhio che ora sto parlando GRAMMATICALMENTE come hai fatto quando hai citato il vocabolario ), in quanto proprio nella tua citazione parlava anche di fucile subacqueo che, se non erro, puo essere a molla ma anche a gas/co2, quindi ne deduco che un fucile è e rimane tale qualsiasi propulsione o meccanismo di scoppio/sparo abbia!
    ovviamente è una mia deduzione che puo essere errata quindi intavoliamone pure una discussione CIVILE (senza mettere le virgolette sulla gente ) perchè vado a logica!

EDIT: lo chiamo bimbo per gioco visto che potrei essere suo padre

sulle virgolette ti contraddico in quanto scrivere QUALCUNO senza virgolette sta ad indicare cio che tu dici (non voler fare nomi) ma mettere le virgolette è SEMPRE offensivo o "insinuatorio" (si dice? ) di qualcosa, vedi la differenza tra [ma stai con quello?] e [ma stai con "quello"?] che sta chiaramente ad indicare che c'è qualcosa che non va
    Ultima modifica di Nonaeme; 18/09/2013 a 13:47

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    l'unico che è davvero ma davvero RIDICOLO è proprio stallone che tra gonfiaggi, lifting e mani artritiche non se po vedè!!
    ormai è la caricatura di se stesso. I bei tempi di "First Blood", giovane e completamente fottuto di testa sono finiti, se ne facesse una ragione. Se lo gonfiano ancora un pò gli scoppierà una giugulare in diretta.

Hai dimenticato i "sottotitoli in rumeno".
    è perchè ho editato la risposta... in realtà pensavo più ai film sottotitolati in iraniano di "fuori orario"... quel programma dove ci sta la zecca zozza che parla fuori sincrono...

dai ragazzi, ciufile è simpatico... vota ciufile! più ciufili per tutti!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

io conosco solo fucili.

io ho solo fucili.

io compro solo fucili.

ma se me li regalano...accetto anche ciufili.

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Chissà perchè alla fine qualsiasi discussione, su qualsiasi tema converga la discussione, che sia auto,sport,cibo,figa o quant'altro alla fine si litiga e ci si prende a ciufilate....

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ciufile

anubi67

https:www.softairmania.itthreads260954-Ciufile-Ma-che-caz

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.