Originariamente inviata da
maxilsk
Consapevole del rischio di tirarmi contro tutti quanti (speriamo di no

) secondo me avete torto tutti...o se vogliamo dirlo in altro modo, avete tutti ragione...
Io credo che una sorta di albo, una regolarizzazione chiara e precisa, sia necessaria per poter procedere...ad oggi non sappiamo se siamo obbligati ad utilizzare i pallini di colori sgargianti o meno, c'è molta nebbia sul discorso della volata rossa, in questo momento c'è gente che gioca in boschi provinciali senza autorizzazione perchè crede non sia necessario, ecc.ecc....
Al contempo, una volta creata una struttura solida, priva di incertezze (o per lo meno con un po' di punti fissi...difficilmente si riesce a fare qualcosa di perfetto, ma sicuramente si riesce a far qualcosa di migliore rispetto alla situazione attuale....)...lì entrano in gioco i softgunner stessi...noi giocatori...
Entra la buona volontà del singolo per migliorare un buon gioco...
Non parlo di far certificare la potenza delle repliche...ma se uno gioca abusivamente in un'area...lo si denuncia...se uno è scorretto e poco sportivo, dovrebbero essere gli stessi compagni a prendere provvedimenti, ed arrivare magari a richiami scritti fino all'espulsione, che verrà messa in evidenza con un ipotetico "albo"...
Purtroppo sono consapevole che tutto ciò che tocca lo stato, si trasforma in oro per loro, e in ruggine per noi (parlo per esperienza in prima persona visto che ho dovuto chiudere la mia ditta, non per debiti, ma per crediti che avanzavo da enti statali, che con una mano chiedevano a me, come è giusto che sia, tasse ed imposte, e con l'altra, mi negavano e posticipavano con qualsiasi scusa i pagamenti....)
Ma se si perde la fiducia, e l'atteggiamento generale rimane un "beh,tanto sappiamo come va a finire" ...allora veramente non cambierà mai nulla...