Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 115

Discussione: le grandi manovre!

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Consapevole del rischio di tirarmi contro tutti quanti (speriamo di no ) secondo me avete torto tutti...o se vogliamo dirlo in altro modo, avete tutti ragione...

Io credo che una sorta di albo, una regolarizzazione chiara e precisa, sia necessaria per poter procedere...ad oggi non sappiamo se siamo obbligati ad utilizzare i pallini di colori sgargianti o meno, c'è molta nebbia sul discorso della volata rossa, in questo momento c'è gente che gioca in boschi provinciali senza autorizzazione perchè crede non sia necessario, ecc.ecc....

Al contempo, una volta creata una struttura solida, priva di incertezze (o per lo meno con un po' di punti fissi...difficilmente si riesce a fare qualcosa di perfetto, ma sicuramente si riesce a far qualcosa di migliore rispetto alla situazione attuale....)...lì entrano in gioco i softgunner stessi...noi giocatori...

Entra la buona volontà del singolo per migliorare un buon gioco...

Non parlo di far certificare la potenza delle repliche...ma se uno gioca abusivamente in un'area...lo si denuncia...se uno è scorretto e poco sportivo, dovrebbero essere gli stessi compagni a prendere provvedimenti, ed arrivare magari a richiami scritti fino all'espulsione, che verrà messa in evidenza con un ipotetico "albo"...

Purtroppo sono consapevole che tutto ciò che tocca lo stato, si trasforma in oro per loro, e in ruggine per noi (parlo per esperienza in prima persona visto che ho dovuto chiudere la mia ditta, non per debiti, ma per crediti che avanzavo da enti statali, che con una mano chiedevano a me, come è giusto che sia, tasse ed imposte, e con l'altra, mi negavano e posticipavano con qualsiasi scusa i pagamenti....)

Ma se si perde la fiducia, e l'atteggiamento generale rimane un "beh,tanto sappiamo come va a finire" ...allora veramente non cambierà mai nulla...

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    Sono nullatenente con società offshore, evado il fisco, spaccio, mi drogo, rubo e bestemmio. Votami.

Chi ha dato il via libera all'insulto gratuito?

ed il chip sottopelle e l'iscrizione agli elenchi dei sovversivi che tiene la Digos non ce li mettiamo?

???? Non la comprendo davvero questa uscita, io di insulti gratuiti non ne vedo. Nella stessa parte che hai quotato non c'è nessun riferimento a TE come Evasore, Drogato o bestemmiatore (tra le altre cose sono Toscano quindi le bestemmie le vedo come un uso più colorito della punteggiatura... )

E il discorso dei chip sottopelle e i sovversivi della Digos? Non mi pare aver fatto nessun riferimento di sorta a movimenti no TAV o altri movimenti politici

Siamo qui per scambiarci idee, e dalla mia esperienza (14 anni nel campo delle forniture militari) sò come funziona la burocrazia in questo campo, tipo chiedere un DURC per poi fare un bel modulo per la richiesta di un ex 28 TULPS, e condivido quanto detto da Jump e Zerosoft. Poi ben vengano idee diverse. E di certo io non sono meglio di altri nè volevo far trasparire una mia superiorità.

Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    Consapevole del rischio di tirarmi contro tutti quanti (speriamo di no ) secondo me avete torto tutti...o se vogliamo dirlo in altro modo, avete tutti ragione...

Io credo che una sorta di albo, una regolarizzazione chiara e precisa, sia necessaria per poter procedere...ad oggi non sappiamo se siamo obbligati ad utilizzare i pallini di colori sgargianti o meno, c'è molta nebbia sul discorso della volata rossa, in questo momento c'è gente che gioca in boschi provinciali senza autorizzazione perchè crede non sia necessario, ecc.ecc....
    Si potesse fare questa cosa alla maniera INGLESE sarei più d'accordo, firmerei subito la petizione di Dodo. Quello che PENSO (maturato con l'esperienza) è che in un ambiente dove già nasce una federazione l'anno, mettere in mano a politicanti l'onere di creare un regolamento... insomma, in italia prima si tassa e si crea una decina di moduli burocratici, poi si sta a vedere.
    Ultima modifica di Ludwinprinn; 09/09/2013 a 15:12

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio

Al contempo, una volta creata una struttura solida, priva di incertezze (o per lo meno con un po' di punti fissi...difficilmente si riesce a fare qualcosa di perfetto, ma sicuramente si riesce a far qualcosa di migliore rispetto alla situazione attuale....)...lì entrano in gioco i softgunner stessi...noi giocatori...

Entra la buona volontà del singolo per migliorare un buon gioco...

Non parlo di far certificare la potenza delle repliche...ma se uno gioca abusivamente in un'area...lo si denuncia...se uno è scorretto e poco sportivo, dovrebbero essere gli stessi compagni a prendere provvedimenti, ed arrivare magari a richiami scritti fino all'espulsione, che verrà messa in evidenza con un ipotetico "albo"...

Purtroppo sono consapevole che tutto ciò che tocca lo stato, si trasforma in oro per loro, e in ruggine per noi (parlo per esperienza in prima persona visto che ho dovuto chiudere la mia ditta, non per debiti, ma per crediti che avanzavo da enti statali, che con una mano chiedevano a me, come è giusto che sia, tasse ed imposte, e con l'altra, mi negavano e posticipavano con qualsiasi scusa i pagamenti....)

Ma se si perde la fiducia, e l'atteggiamento generale rimane un "beh,tanto sappiamo come va a finire" ...allora veramente non cambierà mai nulla...
    La tua visione, pur se utopica. è già più vicina al mio pensiero. Io non sono pro "Ukara Italiana" perchè conosco gli italiani..ma sono per l'autoregolamentazione e, siccome sono dentro una organizzazione grande, cerco, in quella, di gestire e far gestire bene le cose. E se so di squadre che fanno casini non manco di farmi sentire. Ma la mia paure, giustificata, è che una regolamentazione giunta dallo Stato sarebbe una disgrazia.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Ludwinprinn Visualizza il messaggio
    Si potesse fare questa cosa alla maniera INGLESE sarei più d'accordo, firmerei subito la petizione di Dodo. Quello che PENSO (maturato con l'esperienza) è che in un ambiente dove già nasce una federazione l'anno, mettere in mano a politicanti l'onere di creare un regolamento... insomma, in italia prima si tassa e si crea una decina di moduli burocratici, poi si sta a vedere.

E qui quoto Duccio...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mmmmmmmmmmmm................... questa discussione sta diventando un "menage a trois".................

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

A due..io ho esaurito gli argomenti sensati. Non ho altro da aggioungere, Vostro Onore.....ma, nemmeno nulla da "mugugnare" anche se a volte la discussione sale un pò di tono da parte mia è solo una discussione animata sul nostro sport preferito e che ognuno può praticare e vedewre come meglio crede..

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mmmmmmmmmmmm................... questa discussione sta diventando un "menage a trois".................

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Per fare un esempio e chiamiamolo pure ASSURDO, se ogni ASG dovesse essere approvata dalla Polizia, in Italia siamo già a:

-Marca da bollo 14,62 e bollettino da 39€
    -Fila allo sportello in questura dove non c'è personale sufficiente

Ovviamente per ogni ASG.

Ditemi quanto sono lontano dalla realtà...
    Ora la marca da bollo è pure aumentata a 16€ e rotti!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Bene, prendo atto di quello che hai scritto e ricordo a chi legge che le tue ultime "quote" non sono riferite a cosa scritte da me. Detto questo, per me l'incidente è chiuso senza astio ne polemica.
    Stessa cosa per me... almeno, per me non è stato un "incidente" ma uno scambio anche produttivo di idee... me ne rendo conto anch'io che sicuramente nel ns. ambiente, con la ns. situazione politica e tutto il resto, sarebbe difficilissimo mettere in pratica quanto descrivo (che poi, appunto, non è manco farina del mio sacco)... è giusto rimanere coi piedi a terra, ma ogni tanto qualche volo pindarico può dare qualche buona idea... si spera!

Se noi dovessimo "certificare" ogni asg lo dovremmo fare unicamente tramite il passaggio dal Banco Prova che è l'unico Ente che possa certificare in maniera ufficiale (e, quindi, consentire l'omologazione..).
    No menomale che non si tratta di bancarle singolarmente! Io penso però che i portoghesi non è che sono tanto diversi da noi... vorrei capire come hanno gestito la cosa anche loro... in un paese che a quanto ne so non è messo bene...

------ Post aggiornato ------

???? Non la comprendo davvero questa uscita, io di insulti gratuiti non ne vedo. Nella stessa parte che hai quotato non c'è nessun riferimento a TE come Evasore, Drogato o bestemmiatore (tra le altre cose sono Toscano quindi le bestemmie le vedo come un uso più colorito della punteggiatura... )
    E il discorso dei chip sottopelle e i sovversivi della Digos? Non mi pare aver fatto nessun riferimento di sorta a movimenti no TAV o altri movimenti politici
    ironizzavo, a sproposito, sul fatto che ad un certo punto magari non bisogna nemmeno vederla TROPPO dura.
    Io capisco ed apprezzo il vostro punto di vista più realistico del mio, dato dall'esperienza che avete fatto finora... la mia idea era che questa cosa non se la dovesse spupazzare lo Stato e noi zitti e mosca pagare... era una cosa più del tipo "ok, noi abbiamo fatto questo Albo, chi c'è iscritto può comprare le asg "buon", gli altri i giocattoletti da cartoleria (esagero), ci siamo fatti sta cosa per limitare gli irregolari, ci mettete la cosa nero su bianco?"

Io, nel mio misero rapporto con le istituzioni (e Ludwinprinn, ti garantisco che ho abbastanza - pure troppa - esperienza con FFOO e altri Enti dello Stato) in diversi casi documentabili, abbiamo messo "alle strette" Assessori e Sindaci, per cose abbastanza diverse da questa... ed ho notato che se gli fai trovare la pappa pronta e che magari non gli costa nulla, sono ben contenti di levarsi la spina dal c*lo (e la spina, nel caso, sei te che gli porti problema e soluzione nello stesso momento). Oltretutto ci fanno bella figura perchè poi dicono che è farina del loro sacco, ma l'importante, come sempre è il risultato.

Sicuramente, non si può paragonare l'esperienza con l'amministrazione comunale con quella fatta avendo a che fare con lo stato... però buh, era un idea... ripeto: idea cretina, l'ho buttata li.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Cito un esempio poi veramente passo oltre, poichè nessuno di noi ha veramente torto e tutti un pò di ragione e la discussione potrebbe andare avanti all'infinito.
    Visto che però sono stato ormai marchiato come "italico piagnone" ritengo opportuno citare un esempio che conosco bene
    C'era una volta un tempo quando molti di voi al posto delle mutande portavano i pannolini o nemmeno quelli, in cui si vivevno tempi bui dove, udite, udite, non esistevano i cellulari e ,stufi di usare tamburi e segnali di fumo, i più intelligenti avevano inventato oltreoceano un sistema di comunicazione comunemente chiamato Citizen Band che contratto divenne CB. Attraverso macchiavellici congegni elettronici e sfruttando l'invenzione di un certo Marconi Guglielmo si poteva finalmente e senza l'uso di telefoni (a cavo, ovviamente) comunicare con una moltitudine di persone, a distanza variabile, sulla base di condizioni elettromagnetiche che non sto qui a illustrare.
    Poichè le esigenze erano varie, dal "butta la pasta" al "sono rimasto in panne" il numero di utenti crebbe in misura vertiginosa e di conseguenza FU IL CAOS: gente che si insultava, gente che addirittura è giunta alle mani o peggio, gente che disturbava le comunicazioni per il solo gusto di farsi pesantemente insultare.
    Ovviamente lo Stato che non poteva stare a guardare disciplinò l'attività con un documento chiamato concessione, sottoscrivibile da tutti a patto di pagare un obolo annuale. I controlli ovviamente erano strettissimi: migliaia di utenti anzichè usare i 4 watt di potenza regolamentari, timorosi di questi rigorosissimi controlli e relative sanzioni, circolavano con lineari da mille e più watt, spegnendo addirittura le televisioni dei poveri malcapitati che risiedevano ai bordi delle strade più trafficate. Naturalmente in ogni negozio della penisola era (ed è) possibile acquistare qualsiasi cosa che non avesse la minima parvenza di legale. Ma la cosa importante era pagare la concessione.
    Gli anni sono trascorsi, dei vecchi cibioti, qualcuno è "passato oltre" uno sparuto gruppuscolo di irriducibili resiste o è passato ai gradi superiori (radioamatori) e la maggior parte ora circola con Ipad e simili, ma imperterrita l'amministrazione domanda per CB, (la concessione è morta, viva l'autorizzazione) ma anche per i nostri LPD il pagamento di €.12,00 per "Manutenzione e controllo della frequenza"!!! manco vi fosse il portinaio.
    Non è che voler regolamentare il SA si rischi lo stesso? Considerando che qui non c'è nemmeno un millesimo del caos che c'era ai tempi in frequenza.
    Meditate gente, meditate, recitava un vecchio spot di cui non ricordo il prodotto

Due aggiunte dell'ultimo secondo
    @Dodo930 mi è sfuggita la cosa, ma mi spiace che tu te la sia presa per il termine masochista. Me ne scuso, non era rivolto direttamente a te ma ad una generalità di persone che a mio parere pare ami farsi male da sola(.... e da ciò ne tragga giovamento anche senza essere di quelli che si vestono in latex e c. che sono un 'altra specie) richiedendo a gran voce interventi statali.
    @Luky forse è vero che ormai la discussione parrebbe un menage à trois, ma nel "calmo deserto" che mi pare di (non) leggere nel forum anche questi barlumi di luce sono indicatori di "presenze pensanti"
    Ultima modifica di zerosoft; 10/09/2013 a 18:02

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Cito un esempio poi veramente passo oltre, poichè nessuno di noi ha veramente torto e tutti un pò di ragione e la discussione potrebbe andare avanti all'infinito.
    Visto che però sono stato ormai marchiato come "italico piagnone" ritengo opportuno citare un esempio che conosco bene
    C'era una volta un tempo quando molti di voi al posto delle mutande portavano i pannolini o nemmeno quelli, in cui si vivevno tempi bui dove, udite, udite, non esistevano i cellulari e ,stufi di usare tamburi e segnali di fumo, i più intelligenti avevano inventato oltreoceano un sistema di comunicazione comunemente chiamato Citizen Band che contratto divenne CB. Attraverso macchiavellici congegni elettronici e sfruttando l'invenzione di un certo Marconi Guglielmo si poteva finalmente e senza l'uso di telefoni (a cavo, ovviamente) comunicare con una moltitudine di persone, a distanza variabile, sulla base di condizioni elettromagnetiche che non sto qui a illustrare.
    Poichè le esigenze erano varie, dal "butta la pasta" al "sono rimasto in panne" il numero di utenti crebbe in misura vertiginosa e di conseguenza FU IL CAOS: gente che si insultava, gente che addirittura è giunta alle mani o peggio, gente che disturbava le comunicazioni per il solo gusto di farsi pesantemente insultare.
    Ovviamente lo Stato che non poteva stare a guardare disciplinò l'attività con un documento chiamato concessione, sottoscrivibile da tutti a patto di pagare un obolo annuale. I controlli ovviamente erano strettissimi: migliaia di utenti anzichè usare i 4 watt di potenza regolamentari, timorosi di questi rigorosissimi controlli e relative sanzioni, circolavano con lineari da mille e più watt, spegnendo addirittura le televisioni dei poveri malcapitati che risiedevano ai bordi delle strade più trafficate. Naturalmente in ogni negozio della penisola era (ed è) possibile acquistare qualsiasi cosa che non avesse la minima parvenza di legale. Ma la cosa importante era pagare la concessione.
    Gli anni sono trascorsi, dei vecchi cibioti, qualcuno è "passato oltre" uno sparuto gruppuscolo di irriducibili resiste o è passato ai gradi superiori (radioamatori) e la maggior parte ora circola con Ipad e simili, ma imperterrita l'amministrazione domanda per CB, (la concessione è morta, viva l'autorizzazione) ma anche per i nostri LPD il pagamento di €.12,00 per "Manutenzione e controllo della frequenza"!!! manco vi fosse il portinaio.
    Non è che voler regolamentare il SA si rischi lo stesso? Considerando che qui non c'è nemmeno un millesimo del caos che c'era ai tempi in frequenza.
    Meditate gente, meditate, recitava un vecchio spot di cui non ricordo il prodotto

Due aggiunte dell'ultimo secondo
    @Dodo930 mi è sfuggita la cosa, ma mi spiace che tu te la sia presa per il termine masochista. Me ne scuso, non era rivolto direttamente a te ma ad una generalità di persone che a mio parere pare ami farsi male da sola(.... e da ciò ne tragga giovamento anche senza essere di quelli che si vestono in latex e c. che sono un 'altra specie) richiedendo a gran voce interventi statali.
    @Luky forse è vero che ormai la discussione parrebbe un menage à trois, ma nel "calmo deserto" che mi pare di (non) leggere nel forum anche questi barlumi di luce sono indicatori di "presenze pensanti"
    Non voglio tediare nessuno ma solo confermare che anche io, vista l'età, ricordo bene l'era dei CB e confermo ogni parola detta da Zerosoft, persona con cui, normalmente, litigo per ogni cosa ma che, in questo caso, la vede come me. Ammetto anche io l'imbarazzo ad essere d'accordo con Zerosoft.....ma non posso fare finta di vederla differentemente. Ora stacco e vado dall'analista per vedere se posso cancellare "l'incubo Zerosoft"...
    Ultima modifica di JUMP62; 10/09/2013 a 18:48

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ukara

zerosoft

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.