Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 115

Discussione: le grandi manovre!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    Avevo aperto anche il debriefing, se cercate lo trovate ancora.
    Ho letto... si mi avevano parlato di questo purtroppo disastroso evento... Però vedi che a questo punto ha un senso una registrazione dei giocatori? Con un sistema tipo UKARA, questi personaggi identificati ed allontanati, sarebbero stati sbattuti fuori per sempre... altro che storie! (a parte il fatto che era meglio accompagnarli fino alle auto per vigilare non facessero cavolate... ma vabbè...).

E come in quel caso, anche in tanti altri... noi come squadra cerchiamo di evitare di partecipare ai mega-combat, raduni "milsim" magari distanti, perchè trovarci come qualche anno fa, a spendere più di mille euro per una trasferta e poi dover andare via prima del tempo, stufi di scorrettezze, highlander, promesse disattese dall'organizzazione (in quella particolare occasione, non cronografarono le repliche "perchè si fidavano", morale noi siamo incocciati in particolare in una minimi che sparava da un rudere che pareva fosse vera tanto che ti fischiavano i bb sopra alla testa... ed il mitragliere lo sentivi tutto gasato che urlava di venire avanti, che ci avrebbe fatto "piangere sangue").

E' veroche nel nostro sport c'è tanta brava gente... ma come direbbe Alex Drastico: ci sono anche tanti figli di nessuno, vah! ...

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Verissimo, Paolo...

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    Ho letto... si mi avevano parlato di questo purtroppo disastroso evento... Però vedi che a questo punto ha un senso una registrazione dei giocatori? Con un sistema tipo UKARA, questi personaggi identificati ed allontanati, sarebbero stati sbattuti fuori per sempre... altro che storie! (a parte il fatto che era meglio accompagnarli fino alle auto per vigilare non facessero cavolate... ma vabbè...).

E come in quel caso, anche in tanti altri... noi come squadra cerchiamo di evitare di partecipare ai mega-combat, raduni "milsim" magari distanti, perchè trovarci come qualche anno fa, a spendere più di mille euro per una trasferta e poi dover andare via prima del tempo, stufi di scorrettezze, highlander, promesse disattese dall'organizzazione (in quella particolare occasione, non cronografarono le repliche "perchè si fidavano", morale noi siamo incocciati in particolare in una minimi che sparava da un rudere che pareva fosse vera tanto che ti fischiavano i bb sopra alla testa... ed il mitragliere lo sentivi tutto gasato che urlava di venire avanti, che ci avrebbe fatto "piangere sangue").

E' veroche nel nostro sport c'è tanta brava gente... ma come direbbe Alex Drastico: ci sono anche tanti figli di nessuno, vah! ...
    Dodo...."aridaje" con questa Ukara. Guarda, giuro che non interverrò più in questo argomento perchè è giusto lasciarti nella tua legittima convinzione. Anche io ho sempre detto e scritto che personalmente e pure il direttivo della mia organizzazione di SA siamo concordi nel dire che l'Ukara è una splendida istituzione. Ma, poi, finito di sognare, ci ricordiamo di essere in ITalia e concretizzando il discorso non possiamo fare a meno di renderci che l'Italia non è l'UK e l'eventuale Ukara italiana nascerebbe con lo scopo di limitare e non di sviluppare, con lo scopo di creare un registro per applicare tasse e gabelle alla associazioni di Sa ed, infine, di piazzarci improbabili personaggi di "cultura sportiva" con lo scopo di snaturare il nostro gioco che non sarebbe più gestito autonomamente. Sicuramente, per mostrare che noi siamo buoni e non beceri appassionati della "guerra" ci imporrebbero una "quota rosa" in ogni asd, una "quota gay", dovremmo avere almeno 5 immigrati per ogni asd, non potremmo più dire "caposquadra" ma "coordinatore liberamente scelto dai soci con funzione di supportoe di aiuto alla integrazione nella squadra" Per fare il presidente ed il caposquadra istituirebbero un corso che "diplomi" gli stessi per, poi, essere iscriti all'albo nazionale dei capisquadra (pagando una quota" e che dovrebbo comunicare mensilmente alla Agenzia delle Entrate le giocate effettuate ed il luogo di gioco. Naturalmente i permessi dei campi saranno censiti e catalogati e aggiunti di un bollo annuale da 150 euro. In tale maniera si sarebbe compiuto il censimento dei campi e i 150 euro annuali a campo servirebbero per i rimborsi ai funzionari della "Ukara Italiana" che dovrà verificare.

E non mi venite a dire che le mie sono fantasie disfattiste perchè ognuno di noi può verificare quotidianamente la assurda burocrazia italiana che rende tutto lento ed inefficace. Smettiamola di parlare dell'Ukara britannica. Quello è un paese pragmatico e calvinista nel quale i deputati vanno in Parlamento in bicicletta o in autobus, dove un ministro si dimette perchè scoperto ad attribuire alla patente della moglie i punti negativi per guida scorretta. L'Italia non è così!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Ho seguito dall'inizio questo post relativo all'articolo pubblicato sul quotidiano Trentino.
    Ho letto anche tutte le considerazioni (ovvie) di molti di voi ma ritengo sia venuto il momento di darvi qualche informazione in più non tanto sullo specifico fatto riportato sull'articolo, quanto sulle "condizioni ambientali" e sul "contesto" in cui la vicenda si è sviluppata. Considerando che si tratta di fatto di più di un anno fa.

In quel caso si è trattato di un vero e proprio "agguato" messo in atto non dai giocatori legionari, bensì da chi ha "commissionato" l'articolo. Il problema era legato al fatto che la zona scelta per il soft air ricadeva in un'area dove vi sono notevoli interessi economici/turistici e di posizione politica rispetto alla amministrazione provinciale dei soggetti "indignati".

Quindi, nessuna crociata nei confronti dei giocatori coinvolti nel caso (alcuni dei quali conosco personalmente), bensì una occasione che i giocatori hanno messo su un cosiddetto "piatto d'argento" a chi aveva ed ha tuttora altri scopi.

Di fondo, però, c'è un problema che, leggendo qua e là, nonostante ormai io sia uscito dalla sfera del soft air giocato, si ripropone ancora dopo due decenni di esperienze negative: il linguaggio inappropriato di chi pratica il soft air; gli atteggiamenti; le pretese; le velleità. Che non tengono conto mai del fatto che a chi non è del mondo soft air, dello stesso non può fregargliene di meno almeno fino a quando non interseca interessi o "sensibilità" diverse.

Tutto quello che si legge in giro, l'ambiente soft air se lo cerca ogni giorno, ancora prima di raggiungere i campi.
    E quando i campi sono, come nel caso del piccolissimo Trentino Alto Adige, incastonati in zone altamente urbanizzate, ben custodite, frequentate anche da persone "sensibili" (quando gli conviene, ovviamente) con i bambini dal trauma facile, i risultati sono questi.

Non cascate, almeno in questo caso, nell'errore di pensare che si tratti di una "crociata" contro il soft air. Non lo è e non lo era neppure quanto l'articolo è stato pubblicato. E' semplicemente l'ennesima occasione fornita a terzi da parte di poveri stolti in mimetica. Tipo quelli che gridano "fermate il gioco, CIVILI in campo".

Bye
    Vincenzo

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Ho seguito dall'inizio questo post relativo all'articolo pubblicato sul quotidiano Trentino.
    Ho letto anche tutte le considerazioni (ovvie) di molti di voi ma ritengo sia venuto il momento di darvi qualche informazione in più non tanto sullo specifico fatto riportato sull'articolo, quanto sulle "condizioni ambientali" e sul "contesto" in cui la vicenda si è sviluppata. Considerando che si tratta di fatto di più di un anno fa.

In quel caso si è trattato di un vero e proprio "agguato" messo in atto non dai giocatori legionari, bensì da chi ha "commissionato" l'articolo. Il problema era legato al fatto che la zona scelta per il soft air ricadeva in un'area dove vi sono notevoli interessi economici/turistici e di posizione politica rispetto alla amministrazione provinciale dei soggetti "indignati".

Quindi, nessuna crociata nei confronti dei giocatori coinvolti nel caso (alcuni dei quali conosco personalmente), bensì una occasione che i giocatori hanno messo su un cosiddetto "piatto d'argento" a chi aveva ed ha tuttora altri scopi.

Di fondo, però, c'è un problema che, leggendo qua e là, nonostante ormai io sia uscito dalla sfera del soft air giocato, si ripropone ancora dopo due decenni di esperienze negative: il linguaggio inappropriato di chi pratica il soft air; gli atteggiamenti; le pretese; le velleità. Che non tengono conto mai del fatto che a chi non è del mondo soft air, dello stesso non può fregargliene di meno almeno fino a quando non interseca interessi o "sensibilità" diverse.

Tutto quello che si legge in giro, l'ambiente soft air se lo cerca ogni giorno, ancora prima di raggiungere i campi.
    E quando i campi sono, come nel caso del piccolissimo Trentino Alto Adige, incastonati in zone altamente urbanizzate, ben custodite, frequentate anche da persone "sensibili" (quando gli conviene, ovviamente) con i bambini dal trauma facile, i risultati sono questi.

Non cascate, almeno in questo caso, nell'errore di pensare che si tratti di una "crociata" contro il soft air. Non lo è e non lo era neppure quanto l'articolo è stato pubblicato. E' semplicemente l'ennesima occasione fornita a terzi da parte di poveri stolti in mimetica. Tipo quelli che gridano "fermate il gioco, CIVILI in campo".

Bye
    Vincenzo
    Ovviamente sono d'accordo con quanto scritto da Eta Beta. Al 100%

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Dodo...."aridaje" con questa Ukara.
    Hai ragione, stacco con 'sto discorso sennò sembra che ho l'Alzheimer... non lo tiro più in ballo così che tu non abbia da intervenire per "arginare".

Comunque la mia visione era molto più "limtata" ad una sorta di elenco di nominativi di chi gioca a softair, di modo da non essere più "uno dei tanti" che si perde nella massa, ma un giocatore, identificabile, che risponde in prima persona di eventuali comportamenti scorretti che potrebbe mettere in campo... in cambio dell'autorizzazione a comprare una asg "regolare" e di poter partecipare agli eventi (dove appunto si segna prima come singolo e poi come team, non viceversa).

Va bin, vado.

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

Madonna che seghe mentali siamo costretti a farci...

Siete in mimetica al bar? Qualcuno vi guarda e chiede spiegazioni?

CERCO FUNGHi: Berlusconi merda, grande Bersani &t Prodi, i franchi tiratori (non possono nemmeno darvi di fascista)

Mimetica ed è stagione di caccia?

SPARO ALLE BESTIE: Mi infratto in un capanno con il mio Pitbull Idrofobo e sparo col 12 o con un .45 Hydra-Shock, esclusivamente Point Blank, ai fringuelli. No, non li mangio perchè non ne rimane niente. Ogni tanto per sbaglio becco il suocero a cui dovevo rendere 10k €uri ma cavolo l'ho scambiato per un cinghiale con la casacca catarifrangente. (Qui al massimo vi beccate la canata dal tipo\a che su FB posta foto dei cuccioli di cane abbandonati e i gattoni teneroni. Ovviamente lo fanno col cellulare dal MC Donald's mentre se magnano un BIG DeathMC)

Vogliamo essere politically correct e accontentare tutti?

VADO A FARE UNA STRAGE IN PARLAMENTO PERCHE' LA BENZINA COSTA 2€ AL LITRO E LA TRASFERTA MI COSTA DI PIU': Niente altro da aggiungere. Ovazione della folla. Slogan Omofobi. Slogan contro Balotelli. JUVE Ladri. Milan Ladri. SKY o Mediaset PREMIUM? Iphone 5S in offerta a 599€.

Tutto legale e sul quale manco i giornalisti possono azzardarsi a fare notizia.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Duccio............................ Tu quoque ??

lba
    lba non  è collegato
    Spina L'avatar di lba
    Club
    non affiliato

Predefinito

Breve e poi stacco.. Mi piacerebbe anche vedere qualche giornalista indignato da questi Indiana Jones della domenica (ce l'ho con i turisti ovviamente) che si portano i bambini a fare il picnic in campagna e abbandonano i loro sacchetti pieni di avanzi nella prima fratta che trovano, perchè il bidone dell'immondizia è a un paio di chilometri e portare il sacchetto pesa (e anche perchè è più comodo abbandonarlo, tanto qualche fesso ecologista prima o poi pulirà...)
    Alla faccia dell'inquinamento da pallini... biodegradabili... e delle belle cose che si insegnano ai figli..
    Ultima modifica di lba; 06/09/2013 a 12:38

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ludwinprinn Visualizza il messaggio

CERCO FUNGHi: Berlusconi merda, grande Bersani &t Prodi, i franchi tiratori (non possono nemmeno darvi di fascista)

SPARO ALLE BESTIE: Mi infratto in un capanno con il mio Pitbull Idrofobo e sparo col 12 o con un .45 Hydra-Shock, esclusivamente Point Blank, ai fringuelli. No, non li mangio perchè non ne rimane niente. Ogni tanto per sbaglio becco il suocero a cui dovevo rendere 10k €uri ma cavolo l'ho scambiato per un cinghiale con la casacca catarifrangente. (Qui al massimo vi beccate la canata dal tipo\a che su FB posta foto dei cuccioli di cane abbandonati e i gattoni teneroni. Ovviamente lo fanno col cellulare dal MC Donald's mentre se magnano un BIG DeathMC)

VADO A FARE UNA STRAGE IN PARLAMENTO PERCHE' LA BENZINA COSTA 2€ AL LITRO E LA TRASFERTA MI COSTA DI PIU': Niente altro da aggiungere. Ovazione della folla. Slogan Omofobi. Slogan contro Balotelli. JUVE Ladri. Milan Ladri. SKY o Mediaset PREMIUM? Iphone 5S in offerta a 599€.

Tutte troppo facili e comunque rigoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee paaaaaaa romaaaaaaaaaaa!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ludwinprinn Visualizza il messaggio

intossicazione da peyote!

Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ukara

zerosoft

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.