Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 147

Discussione: Ciufile ??? Ma che caz...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Secondo me bisognerebbe farsi un giro sulle varie televisioni per indignarsi veramente sul livello di cultura della nostra gente e sul loro modo di esprimersi.
    Stiamo attenti se qualcuno scrive "ciufile", " Hoppap", "Red hot" o "scatolo" quando si vedono persone mature o laureate che non sanno quale fiume scorre a Firenze (ieri sera, "Reazione a catena", RAI 1) oppure in che anno è stata scoperta l'America !
    Lo posso capire per un ragazzino, ma non certamente per un adulto. Perciò, per me, non vale la pena perdere il sonno se qualcuno chiama "ciufile" la propria replica o chi la infila nel suo "scatolo" avendo prima azzerato "l'Hoppap" e spento il "Red hot".

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ha ragione anche raffo, mi è capitato un paio di volte di gente che confonde il "real steel" col "full metal" e mi ci stavo cappottando dalle risate!
    in campo: "ciao bello, ma anche te hai un real steel?" io:"beh si ma ovviamente non qui" lui:"ah questo che hai ora è un plasticone??? nooo ma è fatto troooppo bene!! da lontano sembra real steel!! posso toccarlo?" io: "no..."

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

None ma sto soggetto dove lo hai ripescato?
    "LEAD THE WAY"
    NEC SINE MARSIS NEC CONTRA MARSOS TRIUMPHARI POSSE

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Secondo me bisognerebbe farsi un giro sulle varie televisioni per indignarsi veramente sul livello di cultura della nostra gente e sul loro modo di esprimersi.
    Stiamo attenti se qualcuno scrive "ciufile", " Hoppap", "Red hot" o "scatolo" quando si vedono persone mature o laureate che non sanno quale fiume scorre a Firenze (ieri sera, "Reazione a catena", RAI 1) oppure in che anno è stata scoperta l'America !
    Lo posso capire per un ragazzino, ma non certamente per un adulto. Perciò, per me, non vale la pena perdere il sonno se qualcuno chiama "ciufile" la propria replica o chi la infila nel suo "scatolo" avendo prima azzerato "l'Hoppap" e spento il "Red hot".
    Ma guarda ripeto ognuno è libero di chiamarla come meglio credo, ma mi fa ridere la cosa.
    Come il bambino che si era alle elementari ti storpiava il nome e tu ti chiedevi se era scemo o no.
    Se dobbiamo parlare di tv è un altro mondo a se li la grande maggioranza che lavora li sono donatori di culi che darebbero il rene della madre per poter aver un pò di attenzione. sarà anche per questo che non ne guardo tv ultimamente
    Io volevo solo capire il perchè ? Che moda è ?

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    ha ragione anche raffo, mi è capitato un paio di volte di gente che confonde il "real steel" col "full metal" e mi ci stavo cappottando dalle risate!
    in campo: "ciao bello, ma anche te hai un real steel?" io:"beh si ma ovviamente non qui" lui:"ah questo che hai ora è un plasticone??? nooo ma è fatto troooppo bene!! da lontano sembra real steel!! posso toccarlo?" io: "no..."
    Ma che cazz questa l'avrei voluta vedere hahahaha

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cougar 218 Visualizza il messaggio
    None ma sto soggetto dove lo hai ripescato?
    sei tu cou!!

a parte gli scherzi non è successo una sola volta...

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Io io sono un amante del "RIAL STIL" come osi? ahahahaha

lba
    lba non  è collegato
    Spina L'avatar di lba
    Club
    non affiliato

Predefinito

Qualche tempo fa avevo letto anche un "low coast"..
    Vabè credo ci siano ben altri problemi di ortografia, grammatica e sintassi in stile delittuoso nei confronti della lingua italiana, e il termine ciufile mi pare il meno..
    Ma poi vogliamo parlare di quell'altra parolina del tutto inesistente e di larghissimo uso che è "Bimbominchia"??? (senza Kappa???) e che a me sta assolutamente e perdutamente sulle balle???

Consentitemi due brevi citazioni, perdonate i termini ma provengono dalla letteratura e dal cinema (sono di comune dominio e sono pure famose)

Giuseppe Gioacchino Belli - Poeta - (Roma 7/9/1791-Roma21/12/1863) da: "Er padre de li santi" :
    Er cazzo se pò ddì rradica, uscello
    Ciscio, nerbo, tortore, pennarolo,
    Pezzo de carne, manico, scetrolo,
    Asperge, cucuzzola e stennarello.

Cavicchio, canaletto e cchiavistello,
    Er gionco, er guercio, er mio, nerchia, pirolo,
    Attaccapanni, moccolo, bbruggnolo,
    inguilla, torciorecchio, e mmanganello

Zeppa e bbatocco, cavola e tturaccio,
    E mmaritozzo, e cannella, e ppipino,
    E ssalame, e sarsiccia, e ssanguinaccio.

Poi scafa, canocchiale, arma, bbambino:
    Poi torzo, cesscimmano, catenaccio,
    Mànnola, e mmi'-fratello piccinino.

E tte lascio perzino
    Ch'er mi dottore lo chiama cotale,
    Fallo, asta, verga, e mmembro naturale.

Cuer vecchio de spezziale
    Disce Priapo; e la su' mojje pene,
    Seggno per dio che nun je torna bbene.

Michele Placido - Attore - (Ascoli Satriano 19/5/1946) dal film "Mery per sempre" - 1989
    "La minchia non c'è!!"

(ok e adesso sono pronto.. )
    Ultima modifica di lba; 04/09/2013 a 16:52

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cougar 218 Visualizza il messaggio
    La vediamo differentemente None ovviamente sarai d'accordo con me nel definire Soap un essere immondo
    cougar è inutile che mi tiri in mezzo con queste vigliaccate.. se vuoi la prossima volta porto una vanga e ti faccio assaggiare un pò di full metal real steel issued

armyofone
    Visitatore

Predefinito

Aggiungo all'enciclopedia degli strafalcioni:
    Dark Heart al posto di Dark Earth

My two cents...

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

dark heart, o hearth of darkness, J.Conrad, da cui è stato tratto apocalypse now

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ciufile

anubi67

https:www.softairmania.itthreads260954-Ciufile-Ma-che-caz

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.