Ultima modifica di Grigio; 30/08/2013 a 12:01

Grigio buongiorno
Una settimana si e una no sui vari siti di promo (groupon ecc) ne pubblicizzano uno...che dire ? misteri.
Non è il primo caso in cui un attività bordeline venga poi sottoposta alle "giuste" restrizioni sollevando vespai di polemiche da parte degli "incauti" imprenditori
Io continuo a fidare nella Guardia di Finanza/Agenzia delle Entrate: come Al Capone finì in galera per evasione fiscale... così negozi, ASD e attività condotte illegalmente potrebbero essere pian piano ridimensionate dai controlli avviati nel 2010.
Ed è per questo che continuo a pensare l'ASNWG (ovviamente con il supporto di altri) debba prendere l'iniziativa di mettere intorno ad un tavolo, per una prima chiaccherata, Ente/i, una compagnia di assicurazioni (in linea di massima è la stessa per i vari EPS), funzionario dell'agenzia delle Entrate, dirigente del CONI.
E approfondiamo, e parliamo della normativa negli altri Paesi, e cresciamo, e... chissà!
Ultima modifica di Grigio; 30/08/2013 a 11:10
si e poi ti svegli tutto sudato.. inutile sperare in cose che palesemente non accadranno mai,ll softair non ha purtroppo i numeri per alzare la voce e/o sperare di ottenere leggi e controlli seri in tempi accettabili.
fortunatamente la maggior parte delle associazioni di SA "lavora" dietro le quinte per creare dei softgunner a norma di legge e con una morale ben definita.
conoscendo l'italiano medio ci sarebbe gente pronta a spararsi a 4-5-27j nei campi di grano e non è escluso che non stia succedendo proprio ora o a breve..
Non si tratta d alzare la voce, piuttosto di assumersi la responsabilità di avviare un percorso.
Perchè ti assicuro che...
"fortunatamente la maggior parte delle associazioni di SA "lavora" dietro le quinte per creare dei softgunner a norma di legge e con una morale ben definita."
... non è assolutamente così.

A volte (spesso) in disaccordo con te ma quando le dici giuste non posso che approvare incondizionatamente.
Argomenti da te citati più volte da me sollecitati sia per essere approfonditi che ..per la loro applicazione...a tutti i livelli
PS nel caso paintball basterebbe anche un operatore della polizia municipale.
Ultima modifica di zerosoft; 30/08/2013 a 12:05
"Violentando gli occhi dei nostri bambini cui abbiamo dovuto spiegare che è un gioco da grandi."
Vorrei vedere i figli dell'autore dell'articolo quante ore si sbomballano i neuroni davanti a Call of duty o similari con crisi isteriche annesse...
Siamo in democrazio,l'abbiamo voluta,l'hanno voluta e allora che non rompano le palle a me,onesto cittadino, che rispetto la legge,pago le tasse e magari a quel bosco,diversamente da loro,do anche una pulita quando serve.
C'è da dire che per quanto ci riguarda quando giochiamo se ci sono dei passanti,cosa fortunatamente assai rara dalle nostre parti visto il terreno impervio,siamo noi che ci spostiamo visto che necessitiamo sicuramente meno dei sentieri per spostarci rispetto ai normali trekker o ciclisti o personaggi random.
Beh, fatto è che i campi sono in proliferazione, sono assicurati, hanno campionato e federazione.
Io dico, pur considerando la situazione straccivendola italiana, direi che se era così palesemente illegale forse forse non ne aprirebbero COSI' TANTI!
Comunque mi informo circa la comunicazione, perchè a me han parlato di una forma di deroga circa l'utilizzo dei marcatori...
Ma sai, forse è colpa dei "vecchi" del club... quelli che hanno cominciato a giocare quando il softair non era molto popolare come oggi e che, un pò per esperienza personale, un pò per "sentito dire", si sono sempre preoccupati di non attirare l'attenzione PIU' di quello che normalmente si attrae... Non certamente per vergogna.2) io faccio parte di quelli che va a fare colazione all'Autogrill ma non solo in mimetica o in parte di essa (tattico e altri aggeggi ovviamente rimangono nel bagagliaio). Le ragioni sono prevalentemente pratiche poichè alzandomi alle 6,30 per giocare (se su campo del club) o vado in pigiama o mi metto la mimetica, considerando che in genere chi viene in "borghese" fa perdere tempo anche agli altri.
Inoltre, mi pare che anche dalle tue parti in inverno le temperature sconsiglino i cambi in campo aperto, o sbaglio?
Una piccola considerazione finale, premesso che il forum di SAM è da sempre testimone della mio pensiero pro "basso profilo" : visto che la divisa fa parte della nostra attività (anche se sovente mi chiedono se vado a caccia) perchè mai vergognarsene e non poterla mettere per bersi un cappuccio? evitando ovviamente sfoggi di loghi strani, tattici, foderi
ecc.
La legge prevede per lo svolgimento della nostra attività certi comportamenti,ed è giusto che si si adegui, fare i "carbonari" non mi pare previsto.
E' buona cosa che "certe" nostre attrezzature, asg in testa, non vengano messe in bella vista sull'auto o comunque al di fuori dei campi di gioco, riiporle in un bagagliaio, anche senza custodie, mi pare di per sè più che sufficiente scrupolo.
Non dimentichiamoci inoltre che, salvo fatti illustrati anche su SAM che nulla hanno a che fare con il SA se non per l'uso di asg, le contestazioni, anzi, mi correggo, gli articoli del cazzo fatti contro di noi hanno sempre avuto come argomento lo svolgimento dell'attività in campo e non in bar, autogrill, piazzole di servizio o quant'altro
Io, nel frattempo, continuo le mie colazioni in mimetica in compagnia di agenti della Polstrada o dell'Arma senza alcun problema anzi chiaccherandoci amabilmente.
Ma poi scusa, quanto tempo vi ci consuma a infilare la giacca della mimetica?? Siete in siberia che se vi spogliate crepate di freddo? Noi ci cambiamo anche con pioggia o altro... e poi dopo la giocata? Salite in macchina zozzi, sudati e/o bagnati?
Ti chiedo scusa, ma la questione della perdita di tempo la trovo un pò la "scusa di pulcinella".. una volta c'erano club che giocavano con i pantaloni verdi OD per poterli vestire prima di accedere al campo senza attirare l'attenzione... ora siamo arrivati a gente che nell'autogrill sta col vest... (tra l'altro la cosa non l'ho vista solo io dato che tempo fa ci han fatto l'editoriale su SAD... è una abitudine diffusa...). Se porti i pantaloni, ci sta... vanno di moda... ma la mimetica COMPLETA a che serve? Io di inverno arrivo col pile, senza anfibi perchè li metto dopo e metto su la giacca... 3 minuti di vestizione.
Il fatto che ora l'agente della Polstrada o il CC non ti dica nulla è perchè saranno anche cambiati un pò i tempi... giocatori "vecchi" che conosco si son fatti le domeniche pomeriggio in caserma perchè li han fermati e NEL BAGAGLIAIO della macchina c'erano le repliche e le mimetiche... magari erano altri tempi... ma secondo me certe abitudini, nel limite del possibile, non andrebbero abbandonate... e non lo trovo "essere CARBONARI"... Ma nemmeno "esibirsi" è così necessario... perchè oggi il Carabiniere lo peschi di buzza buona e ci parli sereno... domani ha le scatole girate, vede il gruppone in mimetica all'autogrill e vi fa aprire il portabagagli "per cercare il triangolo" e non si sa mai che nei bagagliai salti fuori qualcosa di particolare... basta solo una replica senza "il tappo rosso" (che non è obbligatorio ma a quanto pare, visto che la circolare è ferma da 3 anni ai box, non è opinione condivisa) e tu ti perdi tutta la mattinata in caserma, poi non ti fanno nulla, ma intanto hai perso la domenica... e per cosa?
Ma sono l'unico a pensare che la lettera sia costruita "ad arte" proprio dal direttore per creare un po' di visibilità e fomentare la sicuramente enorme parte di lettori bigotti di quel giornale?
Ultima modifica di Wotan; 30/08/2013 a 19:19