l' M4 e la prima serie 416 avevano, praticamente lo stesso bolt, ma il 416 è uscito dopo ed è stato il primo su cui VFC ha sistemato il bolt con una versione migliorata per quanto riguarda le rotture
l' M4 e la prima serie 416 avevano, praticamente lo stesso bolt, ma il 416 è uscito dopo ed è stato il primo su cui VFC ha sistemato il bolt con una versione migliorata per quanto riguarda le rotture
Avevo letto tutta la rece dell'M4 king arms, e si avevo letto il problema del bolt stop che dopo un pó non funzionava più.. e quanti soldi/parolacce sono volati via per rimetterlo in sesto..
Sul fatto che il g&g non sia realistico al 100% concordo pienamente ma è certamente molto più realistico di qualsiasi altro elettrico/ebbr, si tratta solo del kit ghk in un guscio in abs della g&g che tra l'altro è closebolt. Anche a me sinceramente non fa impazzire il fatto che i gusci siano in abs, ma almeno abbassano il prezzo e conoscendo la g&g non dovrebbe essere plasticaccia, anzi...
Ed eventualmente se proprio proprio non piacciono si possono sostituire con dei gusci per aeg full metal.
Il vfc è bellissimo ma dopo tutti i commenti sui carrier dell'm4 sono alquanto scettico.. in ogni caso il prezzo per questa replica è piuttosto altino (almeno per me), per quanto riguarda le prestazioni non ho ancora capito come spara.
A me quello che interessa è avere un gbb con prestazioni paragonabili ad un'aeg, perché sono stufo di giocare con un elettrico, non trasmette le stesse sensazioni di un gas blow back..
Il ghk gbb box usa un gruppo hop up molto simile a quello per AEG, si possono usare canne, gommini e pure i pressori per AEG.. il tiro ne risente parecchio di sicuro.
Per cui penso di prendermi il g&g, così vi farò la recensione perché lo testerò assiduamente in game..
------ Post aggiornato ------
A proposito i gommini vfc sono dedicati o usano quelli per asg? Mi pare di ricordare che le canne sono quelle per asg..
confermo, usano i gommini standard Asg, così come le inner barrel
Grazie Elvis![]()
Ultima domanda, quindi tu hai il vfc hk416..? Obiettivamente le prestazioni sono tali da poterlo usare anche in game o è destinato per il solo ''barattoling''..?
Ho sentito gente entusiats del fucile così com'è out of the box, altri si lamentavano che l'hop up non lavorasse bene.. quindi diventa un pó difficile capire le prestazioni reali xD
Ultima modifica di =Elvis89=; 07/08/2013 a 00:56
adesso ho 2 MP5, il 416 andava bene, ho vuto qualche problema iniziale col gommino, ma anche l'M4 li aveva....
dipende anche dal gas che si usa, se ha molto olio tende a far gonfiare i gommini in silicone e io usavo quelli della Guarder
io lo usavo sia in addestramento che in game, 6/7 caricatori massimo
Capito.. ma il tiro era teso/preciso? Ad occhio quanti metri riuscivi a fare di tiro teso?
Oltre a quello, avuto mai altri problemi..? Tipo bolt catch non più funzionante, carrier distrutto, ecc... xD
Posso chiederti infine il motivo per cui l'hai venduto?
Grazie! Scusa le domande.. ma tengo ad essere particolarmente pignolo quando si tratta di certe repliche..
Ultima modifica di =Elvis89=; 07/08/2013 a 05:57
il tiro in singolo o doppiato era abbastanza preciso, ho il cancello del giardino a 35m precisi e il palo del cancello è largo 10 cm, in piedi senza appoggi artificiali e senza ottica, a parte i primi 2 tiri poi 8 centri su 8 tiri.
il tiro teso utile è ben sopra i 40 m, direi tra 40 e 45, e l'MP5 pur con una canna ridicola in lunghezza non è da meno. il problema del bolt che si inceppava era più sull'M4, con il carrello nuovo non ho avuto più problemi.
Non sembra affatto male da come lo scrivi tu...
In raffica immagino i pallini vadano un pò dove vogliono?
Beh per dirti io ho l'MP9 della KWA, e mi ha letteralmente sbalordito... a parte l'hop up che forse è un pò troppo sensibile da regolare, ma nonostane una canna misera ha una precisione devastante. E in full auto ha una raffica bella tesa e dritta, paragonabile a quella di una asg.. La gittata pure, tiro teso fra i 40-50 metri (a seconda di come si tara l'hop up).
Il ROF è spaventoso, circa 20 bb2 al secondo, il caricatore contiene ben 48 colpi. Non sarebbe male usarla come arma primaria ma i caricatori costicchiano.. e la vedrei meglio come arma secondaria.
Finora è la replica che più si avvicina a prestazioni al mio elettrico.
In mente avrei quest'idea, potrei provare il G&G, e se le prestazioni sono degne di nota potrei cercare a parte gusci/frontale del 416 per fare un custom.. chissà cosa esce fuori..
mi prendo qualche altro giorno per decidere e nel frattempo spero di vendere il mio KJW M700 a gasper avere liquidità..