Semplice la versione che si rompeva ha la finestrella laterale per la guida del nozzle in plastica, la versione nuova è senza finestrella laterale.
Purtroppo non posso postarvi le immagini, ma sapreste dirmi se dalle foto del HK416 di Gunfire si riesce a vedere la differenza dalla finestra del l'otturatore? Anche se non credo si possa capire, perchè dalle foto di Allen il pezzo è interno e non dovrebbe vedersi a otturatore chiuso..
Intanto vi ringrazio per tutte le preziosi informazioni, mi aiuteranno senza dubbio nel mio prossimo acquisto (che vorrebbe essere azzeccato...)![]()
Ultima modifica di =Elvis89=; 07/08/2013 a 14:15
non so, conviene che chiedi prima di spendere i soldi, ma se anche avesse il carrier vecchio......
@ Elvis: hai PM![]()
Grazie Allen... pensavo peggio per il prezzo!
Insomma penso che ormai abbiate capito tutti XD
O faccio un investimento ''pesante'' per il VFC H&K 416 oppure opto per la scelta economica G&G (con custom successivo)...
ripeto, metto in primo piano la funzionalità e prestazioni, e il fatto di non doverci spendere troppi soldi e parolacce per farlo funzionare XD
Non posso non ammettere che il 416 è il mio fucile preferito... mi piace un sacco.
Ma le prestazioni del G&G mi fanno ingolosire, ed è già nel joule, ready to play insomma...
------ Post aggiornato ------
Proprio ora ho finito di leggere il post di Signifer741 e delle sue avventure......................................... .....
Dopo questo post sono sempre più convinto che la meccanica di questo fucile non sia affidabile e che il prezzo del fucile mi sembra esagerato se già si rompe dopo i primissimi colpi. Ragazzi parliamo di quasi 400 euro mica di giuggiole... e ancora questa zamaccia di pessimissima qualità invade i GBB.
Dovrebbero trovare un'altra lega che possa avere un comportamento MENO fragile (che tra l'altro NON è tipico degli elementi metallici), magari abbassando la durezza (di solito più un materiale è duro, più facilmente aumenta il suo carattere fragile).
Credo che non acquisterai mai un GBB se scarti tutti quelli a cui si rompe o funziona male qualcosa...
Veramente ho già avuto il PDW della WE... adesso ho l'mp9 della KWA.
Non sto certo scartando tutti i gbb (come ho già detto sono stufo dell'elettrico e vorrei passare a una replica a gas affidabile) ma la mia critica è rivolta a tutte le 'grosse' compagnie che si fanno pagare fior fiori di quattrini per prodotti che dopo i primi utilizzi si distruggono con niente (e continuano ad affermare di essere i migliori nel campo, ecc ecc)...
A questo punto se fossero onesti venderebbero le loro repliche a molto meno e non a prezzi esorbitanti.. o almeno che utilizzino delle leghe decenti! Non è possibile continuare ad andare avanti a ''botte di c**o''... se spendo X euro mi aspetto di avere X soddisfazioni/prestazioni.
Posso accettare che magari si possa rompere un ''pezzettino'' ma avere problemi uno dietro l'altro, no grazie..
A me a parte il carrier (più di uno) non si è rotto nient'altro, e l'ho usato parecchio. Chiaro che se leggi solo le esperienze negative l'idea che ti fai è quella...
E comunque un VFC ha tutt'altro che un prezzo esorbitante se paragonato ad altri GBB, e gli upgrade in acciaio costano una bazzecola quindi a conti fatti risparmi in ogni caso.
Poi vedi tu, ma occhio a non leggere di qualcuno che rompe pezzi del PDW o del MP9, sennò ti tocca cambiare idea anche su quelli...
------ Post aggiornato ------
Infatti, a me pare, leggendo quella discussione, che si sia rotto fisicamente un pezzo solo...
Non posso che essere più che d'accordo... il problema delle ''esperienze negative'' è che psicologicamente pesano molto di più delle sensazioni positive. Ma è cosi per tutte le cose...
Con il PDW l'esperienza è stata negativa perchè per farlo sparare come volevo io ho dovuto ricorrere a pezzi Ra-Tech e un buon centone di pezzi nuovi...
E il carrier si usurava comunque con troppa facilità e il bolt stop funzionava a seconda dell'umore del fucile...
Per il momento con l'MP9 non ho mai avuto problemi, certo ci ho ancora sparato pochissimo ma spara decisamente meglio del PDW WE. Quindi esperienza positiva fino ad adesso (con i debiti scongiuri).
Comunque nella discussione a quanto pare c'era caricatore e carrier difettoso (carrier da sostituire) e poi ha tranciato di netto il cane. Quindi erano 2 i pezzi difettosi/rotti (a parte il caricatore che aveva solo la valvola serrata male)..
Stiamo andando leggermente OT, forse dovrei rinominare questa discussione XD
Alla fine sto cercando di capire quale sia la scelta più giusta fra G&G e VFC 416...
Al limite se volete potete postare tutti le sensazioni che avete avuto con il 416, così da farsi un'idea un pò più chiara![]()