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Discussione: Steyr scollato e silenziato

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  1. #1
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    Quote Originariamente inviata da Emi-STEALTH Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Una volta aperto ho utilizzato un materiale chiamato "antirombo" usato in carrozzeria per attenuare rumore e vibrazioni, si tratta di materiale bituminoso tipo catrame si trova facilmente dai ricambisti di auto....

    Risultato: Un bolt action e non stò esagerando c'è voluto un pò di tempo perchè ho dovuto eliminare un pò di materiale in eccesso altrimenti non entrava il box ma sono rimasto veramente sorpreso e pienamente soddisfatto....
    Ciao! intanto grazie per la guida, ho acquistato anch'io l'antirombo, ma ho un paio di domande:

    - la più importante è: come hai richiuso il tutto? che colla hai usato? hai riscontrato qualche controindicazione?

    - per fissare l'antirombo lo hai semplicemente fatto aderire, o lo hai anche scaldato col phon? (come mi è stato consigliato dal venditore - ma ho paura di rovinare le plastiche)

    - hai preso in considerazione la possibilità di rimuovere dalla sommità del gearbox il copri otturatore mobile metallico (quello mosso dalla leva d'armamento), tappare il foro di "espulsione dei bossoli" sinistro con l'antirombo ed usare il pezzetto di plastica che lo copriva per coprire il foro di destra, dal quale si regola l'ho up? Sicuramente migliorerebbe la resa acustica, ma non so se sia una soluzione troppo cervellotica e troppo poco pratica.

    Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti!

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da mickykoy Visualizza il messaggio
    Interessante!!
    ma cosa intendevi per: c'è voluto un pò di tempo perchè ho dovuto eliminare un pò di materiale in eccesso altrimenti non entrava il box..?

    Ciao mickykoy mi riferivo al fatto che ho inserito l'antirombo in ogni sezione del guscio, ma nonostante lo spessore del materiale fosse di solo 2 mm in alcuni punti ho dovuto ritoglierlo altrimenti non si chiudeva più. saluti

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da corroapiedi Visualizza il messaggio
    Ciao! intanto grazie per la guida, ho acquistato anch'io l'antirombo, ma ho un paio di domande:

    - la più importante è: come hai richiuso il tutto? che colla hai usato? hai riscontrato qualche controindicazione?

    - per fissare l'antirombo lo hai semplicemente fatto aderire, o lo hai anche scaldato col phon? (come mi è stato consigliato dal venditore - ma ho paura di rovinare le plastiche)

    - hai preso in considerazione la possibilità di rimuovere dalla sommità del gearbox il copri otturatore mobile metallico (quello mosso dalla leva d'armamento), tappare il foro di "espulsione dei bossoli" sinistro con l'antirombo ed usare il pezzetto di plastica che lo copriva per coprire il foro di destra, dal quale si regola l'ho up? Sicuramente migliorerebbe la resa acustica, ma non so se sia una soluzione troppo cervellotica e troppo poco pratica.

    Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti!
    Ciao corroapiedi scusa per il ritardo ma non mi collegavo da una vita. Allora: Mi è bastato richiudere i gusci e serrare i bulloncini passanti per riavere quasi la stessa robustezza di prima e poi il gruppo grilletto tiene insieme i due gusci sulla parte anteriore. L'antirombo che ho comprato io era autoadesivo quindi non necessita di ulteriore colla. La modifica che mi hai suggerito è la prima che ho fatto, visto che ho completamente eliminato il finto leveraggio di armamento non sono per il real style a tutti i costi ma per la funzionalità.
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