Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: Polizza Prova

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Scusate, ma adesso vorrei approfondire la cosa.
    Io sono ignorante in materia, non è sarcasmo è la verità. Quindi quando leggevo che ogni asd aveva una polizza assicurativa pensavo fosse una questione di "legge", un pò come l'assicurazione della macchina: Devi averla, punto e basta.
    Di conseguenza prima che uscisse questa "polizza prova" andavo a giocare una volta ogni secolo per paura di creare problemi a me o alle altre persone a causa di questa assicurazione.
    Da quando è uscita, vado spesso a giocare. Contatto il presidente dell'asd che mi ospita, pago quei 3€ e gioco la domenica.

A questo punto mi chiedo, cosa è veramente neccessario per giocare a softair, escludendo un fucile a norma e le protezioni?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

escludendo fucile e protezioni? nulla... solo gli amici e i permessi dei padroni dei terreni/edifici e avvertire le autorità.
    questo è OBBLIGO (i permessi perchè sennò ti denunciano per violazione, avvertire perchè sennò rischiate falsi allarmi o schioppettate in faccia vere... )
    questo è cio che è necessario, tutto il resto, affiliazione, assicurazione etc è solo un di piu
    non entro nei meriti dell'affiliazione che sono molteplici, come anche per l'assicurazione (tornando a quello che si diceva prima è meglio averla che non ) perchè ne abbiamo parlato per secoli!

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Come ha correttamente scritto Nonaeme, non serve null'altro se non il buonsenso.
    Se entri in una proprietà privata altrui chiedi il permesso, sia che giochi a softair o con le biglie
    Se il gioco che svolgi può essere frainteso da terzi e scatenare allarmi, informi preventivamente le autorità
    Se ritieni che l'attività che svolgi possa dare luogo ad infortuni potresti valutare di fare un'assicurazione
    Se il tuo gruppo di amici ritiene di costituirsi con ASD e successivamente affiliarsi ad ente nazionale svolge le dovute pratiche
    Ripeto l'unico obbligo è quello del buonsenso

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Scusate, ma adesso vorrei approfondire la cosa.
    Io sono ignorante in materia, non è sarcasmo è la verità. Quindi quando leggevo che ogni asd aveva una polizza assicurativa pensavo fosse una questione di "legge", un pò come l'assicurazione della macchina: Devi averla, punto e basta.
    Di conseguenza prima che uscisse questa "polizza prova" andavo a giocare una volta ogni secolo per paura di creare problemi a me o alle altre persone a causa di questa assicurazione.
    Da quando è uscita, vado spesso a giocare. Contatto il presidente dell'asd che mi ospita, pago quei 3€ e gioco la domenica.

A questo punto mi chiedo, cosa è veramente neccessario per giocare a softair, escludendo un fucile a norma e le protezioni?
    Ogni asd, per Legge, deve essere iscritta ad un ente di promozione sportiva che, obbligatoriamente, devono garantire una copertura assicurativa.

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Ogni asd, per Legge, deve essere iscritta ad un ente di promozione sportiva che, obbligatoriamente, devono garantire una copertura assicurativa.
    Ah ecco!
    Mi ricordavo qualcosa di natura "legislativa".
    Praticamente, pagando l'assicurazione temporanea diventi un socio per 24 ore o finchè non lasci il campo da gioco..o almeno credo sia così.
    Confermi?

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    quello che dice jump è vero, MA... è giusto come l'ha scritta lui nel senso che SE vuoi giocare in un'ASD sei OBBLIGATO AD ISCRIVERTI ad un EPS che di rimando ti obbliga ad assicurarti...
    diversa è la domanda posta da McSnake su "cosa è necessario fare per giocare a softair?", perchè in quel caso bastano solo gli amici e i permessi/comunicazioni!
    cmq come ho detto all'inizio io non capisco questo NON VOLER associarsi ad un club... sono assicurato (potrebbe non servire ma...), posso giocare con altri club (potrebbe non servire ma... anzi no qua approfondiamo perchè la maggior parte degli eventi RICHIEDE affiliazione e assicurazione), gioco sempre con gli stessi amici e imparo a conoscere loro e il loro modo di giocare così da migliorarci vicendevolmente )forse... ) e molti altri vantaggio a fronte di un prezzo relativamente insulso

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    quello che dice jump è vero, MA... è giusto come l'ha scritta lui nel senso che SE vuoi giocare in un'ASD sei OBBLIGATO AD ISCRIVERTI ad un EPS che di rimando ti obbliga ad assicurarti...
    diversa è la domanda posta da McSnake su "cosa è necessario fare per giocare a softair?", perchè in quel caso bastano solo gli amici e i permessi/comunicazioni!
    cmq come ho detto all'inizio io non capisco questo NON VOLER associarsi ad un club... sono assicurato (potrebbe non servire ma...), posso giocare con altri club (potrebbe non servire ma... anzi no qua approfondiamo perchè la maggior parte degli eventi RICHIEDE affiliazione e assicurazione), gioco sempre con gli stessi amici e imparo a conoscere loro e il loro modo di giocare così da migliorarci vicendevolmente )forse... ) e molti altri vantaggio a fronte di un prezzo relativamente insulso
    Il non volere associasi dipende dal fatto che non posso permettermelo.
    Pagare, invece 2,50€ - 3€ , una volta ogni tanto, magari anche 1 volta ogni 2 mesi, non pesa quanto pagare una cinquantina di € annui. Alcuni Club chiedono anche 75€, GIUSTAMENTE, per pagare spese varie ed eventi, nulla da dire, ma considerando che io nell'ultimo anno ho speso circa 15€ ho risparmiato circa 60€.

Nel momento in cui potrò permettermelo, mi associerò e via. Ecco perchè questa polizza di prova è molto utile, per me, anche perchè mi permette di partecipare a tornei.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Ah ecco!
    Mi ricordavo qualcosa di natura "legislativa".
    Praticamente, pagando l'assicurazione temporanea diventi un socio per 24 ore o finchè non lasci il campo da gioco..o almeno credo sia così.
    Confermi?
    Esatto....per 24 ore sei, dal punto di vista assicurativo, un socio con gli stessi massimali dei soci normali.

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Il non volere associasi dipende dal fatto che non posso permettermelo.
    Pagare, invece 2,50€ - 3€ , una volta ogni tanto, magari anche 1 volta ogni 2 mesi, non pesa quanto pagare una cinquantina di € annui. Alcuni Club chiedono anche 75€, GIUSTAMENTE, per pagare spese varie ed eventi, nulla da dire, ma considerando che io nell'ultimo anno ho speso circa 15€ ho risparmiato circa 60€.

Nel momento in cui potrò permettermelo, mi associerò e via. Ecco perchè questa polizza di prova è molto utile, per me, anche perchè mi permette di partecipare a tornei.
    la mia non voleva assolutamente essere una critica a te (non mi permetterei mai di fare i conti in tasca a qualcuno, specialmente se non lo conosco! ), tu hai tutte le ragioni del mondo, prima fra tutte quella che sei (mi pare di capire che hai giocato 5 volte nell'ultimo anno) un giocatore saltuario...
    era riferito al discorso iniziale di NON VOLER stipulare una polizza/NON VOLER associarsi, ma in generale, perchè questa polizza è PERFETTA per gli ospiti e per i saltuari, ma ci sono persone che pur giocando tutte le sante domeniche si rifiutano di associarsi o di assicurarsi, quindi mi chiedevo il perchè

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    la mia non voleva assolutamente essere una critica a te (non mi permetterei mai di fare i conti in tasca a qualcuno, specialmente se non lo conosco! ), tu hai tutte le ragioni del mondo, prima fra tutte quella che sei (mi pare di capire che hai giocato 5 volte nell'ultimo anno) un giocatore saltuario...
    era riferito al discorso iniziale di NON VOLER stipulare una polizza/NON VOLER associarsi, ma in generale, perchè questa polizza è PERFETTA per gli ospiti e per i saltuari, ma ci sono persone che pur giocando tutte le sante domeniche si rifiutano di associarsi o di assicurarsi, quindi mi chiedevo il perchè
    Si si, ma figurati! Non la ho presa come critica, anzi, vorrei in futuro essere più stabile ed associarmi in modo definitivo.
    Purtroppo essere un giocatore saltuario non è una scelta, ma più una forzatura.

Semplicemente ho trovato un compromesso grazie a questa polizza che mi permette di giocare spendendo "poco".

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mcSnake

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.