Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 106

Discussione: E' finito il boom?

Lo sparacazzate di SAM! L'avatar di Teseo
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

Vorrei dire solo una cosa riguardo ai negozianti, alcuni di loro si tirano la zappa sui piedi, conosco un negozio dalle mie parti che ha prezzi assurdi, certo, il materiale è di qualità e quella si paga, ma visto che conosci chi gioca nella zona, adeguati !!!!, + Royal e - Blackhawk !!!!, così fai commercio, cercando di attirare la clientela, poi dicono che internet fà concorrenza.........

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teseo Visualizza il messaggio
    Vorrei dire solo una cosa riguardo ai negozianti, alcuni di loro si tirano la zappa sui piedi, conosco un negozio dalle mie parti che ha prezzi assurdi, certo, il materiale è di qualità e quella si paga, ma visto che conosci chi gioca nella zona, adeguati !!!!, + Royal e - Blackhawk !!!!, così fai commercio, cercando di attirare la clientela, poi dicono che internet fà concorrenza.........
    Quando non si ha concorrenza (o se ne ha poca) in una città o paese che sia, il negoziante può fare il bello e cattivo tempo come gli pare.
    E' vero, esiste internet, ma molti negozianti (anzi tutti) giocano sul fatto che fra spese di spedizione e tempi di attesa (specialmente se dall'estero) la gente preferisce comprare da loro anche il prezzo non è proprio concorrenziale. Basta aumentare il prezzo della merce mantenendosi leggermente al di sotto del costo della spedizione nel caso tu l'avessi comprata on-line.
    Esempio: ti serve urgentemente un gommino hop-up dal costo di 5 euro. Cosa fai? Fai un ordinativo a S. Marino di almeno 50 euro (più spese di spedizione) di merce varia per arrivare a quel prezzo per avere anche il gommino oppure vai dal negoziante della tua città e gliene dai 8 di euro per averlo subito?

Non scordiamoci, poi, dell'esercito di minorenni che non può o non vuole comprare su internet e si fa accompagnare dal babbo o dalla mamma dal suddetto negoziante. E' in questi casi che il negoziante trae il massimo guadagno presentandosi, in molti casi, con la benda sull'occhio e con il Jolly Roger sullo sfondo.

A meno di non essere un vero bandito o un incapace, finora mi sembra che siano veramente pochi i negozi di soft-air che hanno chiuso i battenti.
    Ultima modifica di Luky; 31/05/2013 a 10:33

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Mah... Per quanto mi riguarda un ridimensionamento nel nostro mondo non è detto che si riveli un cattivo affare.
    Siamo d'accordo eh... mai messo in dubbio!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

al momento non posso far altro che fare i miei complimenti a zerosoft per aver aperto una delle tante porte chiuse del nostro gioco (ne abbiamo tante ma questa non è mai stata realmente analizzata ). scrivo solo per "pinnare" il 3d che condivido il fatto che si applichi una scrematura, ma purtroppo molti dei "delinquenti" del nostro gioco sopravvivono a tali scremature da ANNI...
    purtroppo loro hanno il grano, quelli che non ce l'hanno (onesti o meno) sono destinati a perire e a svendere tutto quello che hanno per SOPRAVVIVERE (parola adattissima in alcuni casi ), estenderò il discorso per la mia esperienza quando avrò il tempo di leggere tutti gli interventi (ritengo di doverlo fare in quanto l'argomento è talmente vasto e importante hce non basta scrivere la prima cazzata che mi viene in mente ).
    cmq intanto rinnovo i complimenti a zerosoft per l'attualità dell'argomento

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    al momento non posso far altro che fare i miei complimenti a zerosoft per aver aperto una delle tante porte chiuse del nostro gioco (ne abbiamo tante ma questa non è mai stata realmente analizzata ). scrivo solo per "pinnare" il 3d che condivido il fatto che si applichi una scrematura, ma purtroppo molti dei "delinquenti" del nostro gioco sopravvivono a tali scremature da ANNI...
    purtroppo loro hanno il grano, quelli che non ce l'hanno (onesti o meno) sono destinati a perire e a svendere tutto quello che hanno per SOPRAVVIVERE (parola adattissima in alcuni casi ), estenderò il discorso per la mia esperienza quando avrò il tempo di leggere tutti gli interventi (ritengo di doverlo fare in quanto l'argomento è talmente vasto e importante hce non basta scrivere la prima cazzata che mi viene in mente ).
    cmq intanto rinnovo i complimenti a zerosoft per l'attualità dell'argomento
    Ti ringrazio, la mia iniziativa è nata da un'impressione che avevo raccogliendo qua e là, SAM in primis, indicatori di una certa fase di stanca se non addirittura di crisi.
    Purtroppo quanto la discussione si allunga con tanti post, bisogna ogni tanto "rimettere in carreggiata" perchè il rischio di OT è elevato.
    Colgo quindi l'occasione per ricordare ai partecipanti, che il tema di discussione è il dato generale di una presunta o certa fase di sboom se vogliamo chiamarlo, disquisire su questo o quel negozio poco porta all'argomento, a meno che si voglia individuare quello che gli esperti di mktg chiamano i fattori strategici di successo, attinenti solo in parte all'argomento primario, in quanto io ponevo il quesito se vi fosse o no "la malattia"(crisi) mentre questo potrebbe essere interpretato come l'eventuale cura ad una malattia già quindi diagnosticata.
    Suggerisco pertanto almeno la lettura del post iniziale

PS.Nonaeme ricordati di mandarmi le coordinate per il bonifico............come causale va bene "attività di supporter su SAM" ?

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da misterix Visualizza il messaggio
    Credo che bisognerebbe far capire ai ragazzi che star tutto il giorno con la play xbox o quello che sia non sia il massimo della vita!
    è vero nella TV corrono sparano, ammazzano, e si sentono potenti!
    ma poi dopo aver passato la giornata con il culo sul divano fanno fatica a versarsi un bicchiere d'acqua!
    Che dopo che hanno finito la fantastica partita online....che fanno? Mica possono uscire a bersi una birra con gli amici?
    al max la bevi virtuale e sai che allegria!
    I costi sono elevati? non credo cosi tanto....se metti che in media i ragazzetti si fanno 2 pacchetti di sigarette a settimana il softair è piu' conveniente!
    e se esci a farti un aperitivo? ti costa minimo 5 euro! basta che lo salti 1 volta a settimana e ti sei pagato l'uscita!
    Oggigiorno sono tutti rincoglioniti con sti telefoni in mano!
    Credo che sia piu' bello fare il figo dal vivo che in un videogioco!
    dal vivo impari a conoscere i tuoi limiti, ti SVEGLI! ti alleni, ti diverti e conosci gente nuova!
    credo non ci sia cosa piu' bella!

tanto per.....i costi per una console....300 euro, accessori 100, giochi belli dai 50 euro a salire! e dura circa 1 mese...ogni anno....600 euro circa!
    se poi la modifichi...ti scordi l'online.....è reato.....

Arghhhhhhhhhhhhh scusa ma se questo è il tuo target di potenziali softgunner, preferisco come già scritto pochi ma buoni.

Bimbiminkia esaltati che vogliono fare i rambo e meglio che se ne stiano a casa a giocare con la Play: fanno meno danni e ce ne sono in giro già troppi !
    Capisco che il tuo discorso è più in termini salutistici e sociali (aria aperta e nuovi amici) ma se la crapa non gira nel verso giusto, fargli provare le asg è controproducente.

Quando ipoteticamente applicabile sarei un tenace oppositore a campagne promozionali rivolte al vasto pubblico (es spot tv) per l'esercizio del SA
    Ultima modifica di zerosoft; 01/06/2013 a 11:03

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Arghhhhhhhhhhhhh scusa ma se questo è il tuo target di potenziali softgunner, preferisco come già scritto pochi ma buoni.

Bimbiminkia esaltati che vogliono fare i rambo e meglio che se ne stiano a casa a giocare con la Play: fanno meno danni e ce ne sono in giro già troppi !
    Capisco che il tuo discorso è più in termini salutistici e sociali (aria aperta e nuovi amici) ma se la crapa non gira nel verso giusto, fargli provare le asg è controproducente.

Quando ipoteticamente applicabile sarei un tenace oppositore a campagne promozionali rivolte al vasto pubblico (es spot tv) per l'esercizio del SA
    Ah certo, se devono venire esaltati, meglio pochi ma buoni come dici tu!
    Però credo che un po di pubblicità non guasti, è molto di nicchia questo sport/gioco, non credo che ci sia mai stato il "boom" nel vero senso della parola almeno in Italia.
    Io stesso non è che ne sapevo molto di questo sport/gioco, è da pochi anni che ne sono venuto a conoscenza e sto iniziando a provare adesso.

Per le pubblicità non credo che corri il rischio....SA non vuol dire miliardi, sponsor ecc... quindi nulla da fare!
    Nemmeno Bruce Lee è riuscito con i suoi film a far arricchiri oggigiorno i praticnati del kung fu!

A questo punto credo si andrà avanti cosi come credo si sia fatto finora....ovvero gruppi di amici che si ritrovano la domenica e che si divertono a spararsi pallinate a piu' no posso!

Lo sparacazzate di SAM! L'avatar di Teseo
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Quando non si ha concorrenza (o se ne ha poca) in una città o paese che sia, il negoziante può fare il bello e cattivo tempo come gli pare.
    E' vero, esiste internet, ma molti negozianti (anzi tutti) giocano sul fatto che fra spese di spedizione e tempi di attesa (specialmente se dall'estero) la gente preferisce comprare da loro anche il prezzo non è proprio concorrenziale. Basta aumentare il prezzo della merce mantenendosi leggermente al di sotto del costo della spedizione nel caso tu l'avessi comprata on-line.
    Esempio: ti serve urgentemente un gommino hop-up dal costo di 5 euro. Cosa fai? Fai un ordinativo a S. Marino di almeno 50 euro (più spese di spedizione) di merce varia per arrivare a quel prezzo per avere anche il gommino oppure vai dal negoziante della tua città e gliene dai 8 di euro per averlo subito?

Non scordiamoci, poi, dell'esercito di minorenni che non può o non vuole comprare su internet e si fa accompagnare dal babbo o dalla mamma dal suddetto negoziante. E' in questi casi che il negoziante trae il massimo guadagno presentandosi, in molti casi, con la benda sull'occhio e con il Jolly Roger sullo sfondo.

A meno di non essere un vero bandito o un incapace, finora mi sembra che siano veramente pochi i negozi di soft-air che hanno chiuso i battenti.
    e fin qui ci siamo, ma quando si parla di equipaggiamenti, il tempo della spedizione, si può aspettare (stò aspettando un pacco, e no vedo l'ora che arrivi, ma aspetto perchè il risparmio che ho avuto è clamoroso)

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da misterix Visualizza il messaggio
    Ah certo, se devono venire esaltati, meglio pochi ma buoni come dici tu!
    Però credo che un po di pubblicità non guasti, è molto di nicchia questo sport/gioco, non credo che ci sia mai stato il "boom" nel vero senso della parola almeno in Italia.
    Io stesso non è che ne sapevo molto di questo sport/gioco, è da pochi anni che ne sono venuto a conoscenza e sto iniziando a provare adesso.

Per le pubblicità non credo che corri il rischio....SA non vuol dire miliardi, sponsor ecc... quindi nulla da fare!
    Nemmeno Bruce Lee è riuscito con i suoi film a far arricchiri oggigiorno i praticnati del kung fu!

A questo punto credo si andrà avanti cosi come credo si sia fatto finora....ovvero gruppi di amici che si ritrovano la domenica e che si divertono a spararsi pallinate a piu' no posso!
    Arghh BIS ricordo che ai tempi di Bruce Lee & C le palestre di karate erano piene di deficienti (sono bravo) che poi si prendevano cartelle(leggi sganassoni) in faccia perchè credevano di essere invincibili oltrechè cretini ed attaccabrighe
    Qualche povero bimbo tirato su in qualche modo da genitori decerebrati si beccava una sospensione a scuola per atteggiamenti poco consoni al viver civile e poi....fortunatamente, è finita li lasciando i veri sportivi ed appassionati delle arti marziali ai loro sani piaceri.
    Vogliamo forse far la stessa fine? Con il rischio che usando asg troppo simili alle armi ce le facciano pittare tutte di giallo o di un bel fucsia, già peraltro presente in commercio? Basso profilo ragazzi che è meglio, altro che spot
    Ultima modifica di zerosoft; 03/06/2013 a 16:37

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Credo che limitare al fattore economico la mancanza di ricambio di giocatori non sia corretto.
    La situazione attuale comporta uno scenario di difficoltà molto più vasto ed eterogneneo.
    A volte gli orari di lavoro si sono dilatati perchè l'azienda ha licenziato e si è rimasti in meno a fare lo stesso lavoro. Ci si ferma fino a tardi e il weekend si recuperano quelle cose che prima si facevano durante la settimana, fossero anche i rapporti familiari.
    Ci può essere una mancanza di tempo, vuoi perchè qualcuno si è ritagliato un lavoro secondario il weekend. Una mancanza di risorse perchè in famiglia si è deciso di fare a meno di di due auto e quindi gli spostamenti sono più difficili.
    O chi, la domenica, inizia a guardarsi intorno perchè sa che a breve la mannaia calerà su di lui..
    Poi ci sono le realtà familiari più complesse. Può essere difficile dire alla propria compagna "vado a fare una partitina" se questa ha perso il lavoro e forse anche una idea di "indipendenza economica".
    Insomma, io non circoscriverei il tutto ai soldi.

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

Ammetto venendo al mondo della fotografia che noi fotoamatori abbiamo una sensazione simile ma dolceamara sulla diffusione delle reflex:

Tantissimi bimbiminkia che inquinano il settore fotografico e che magari si fanno pure pagare come professionisti (oppure abbassano il prezzo ai veri professionisti) Es: prima un fotografo matrimoniale lo pagavi 3000 euro, ora trovi "offerte" a 1000 euro, calcolando che tra foto, preparazione etc. lavori una settimana intera e devi metterci il 40% di tasse era l'unico prezzo fattibile, questi che fanno foto a 1000 o meno euro spesso sono completamente in nero....

un'altra cosa però è tantissime ragazzine che fanno foto agli amici con "nomecognomephotography" come li chiamiamo noi si, ci inquinano, ma hanno anche un lato positivo:
    Hanno abbassato tantissimo il prezzo delle case produttrici, oltre a produrre una quantità esagerata di usato (es. il figlio di papà che compra la 1Dx che costa 6000 euro + obiettivi da 1000-5000 euro e poi si stanca e rivende il tutto a prezzi stracciati e in ottimo stato)
    oltre al fatto di aver svegliato migliaia di case low cost

Insomma i bimbiminkia alla fine svegliano le case low cost che permettono agli squattrinati (o chi non vive di softair) ma giocatori seri di andare avanti
    Poi alla fine si stanno creando tanti posti "paga e gioca" che finiranno per rinchiuderli tutti in quella quarantena e permetteranno loro di divertirsi diffondendosi di meno, (ammetto che finchè non entro nel club dove sto provando anch'io ne faccio uso)

Quindi: prezzi più bassi per noi perchè, tanta richiesta fa creare tante case che creano tanta concorrenza ricordiamoci che se non fosse per loro la magpul PTS probabilmente non si sarebbe svegliata

E se nascono tanti "campetti di calcio" da softair, rimangono pure rinchiusi e quarantenati! (avete presente quei "CALL OF DUTY DAL VIVO!!! VENITE A PROVARE LO SPORT DEL FUTURO!")

La differenza che nasce è "calcetto il lunedì sera" e chi gioca agonosticamente a calcio oppure la biciclettata sul naviglio tanto per e chi partecipa alle gare di ciclismo

I ragazzini che invece vanno a sparare in giro e che danno notizie brutte beh i coglioni sono ovunque: come si è scritto altrove, dategli sassi e tireranno sassi... c'è stato un periodo dove andavano di moda le fionde, e tra essere colpito da un sasso tirato da una fionda e un asg preferisco la seconda alla fine anche gli skater hanno una reputazione completamente rovinata a causa di chi fa danni... non ci resta che fare spallucce e sperare che la polizia faccia il suo dovere, mentre noi continuiamo giocare regolarmente e con tutti i permessi.

l'importante è far sapere in giro che c'è una forma di softair dove i coglioni fanno danni (non bimbiminkia, COGLIONI), una tipo "calcetto" e il softair "agonistico"
    esattamente come si classificano i ragazzi che giocano a calcio in spiaggia anche se vietato, quelli del calcetto nell'oratorio/parco/campo da calcetto e chi gioca agonisticamente o comunque seriamente nei campi regolari

E' l'iter di tutti gli sport, anche la pallavolo ha la forma agonistica con mille regole e quella che è semplicemente una rete tesa in mezzo con altezza a caso e giocatori che girano

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.