Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Gusto plastica camelbak

Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)

Predefinito

ESATTO ... è proprio quella ne ignoravo il nome sorry... mi ci sono trovato benissimo!
    Quella che ho preso adesso con il tappo normale è della B-twin costo 10 euro speriamo che con i dovuti accorgimenti con crei problemi! C'era anche la 2l della Camelbak originale ma li eravamo sulle 30 euro....

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Ti dico la Source l'ho trovata per puro caso, ero andato a pendermi delle scarpe da tennis e l'ho vista li' tutta sola e senza prezzo, chiedo al ragazzo che controlla sul pc e mi dice 16€ ... presa al volo e "militarizzata" con un tubo CAMELBAK originale che avevo gia'

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

1lt di acqua e un bicchiere di aceto lasciato un'oretta
    ciao all

Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gosu Visualizza il messaggio
    1lt di acqua e un bicchiere di aceto lasciato un'oretta
    ciao all
    L'aceto è un ottimo disinfettante! è utilizzato anche per le regole igieniche haccp..... ma ha un odore forte che rimane per molto tempo.
    E' come riempire l'acqua in una bottiglia che prima conteneva del the o della coca cola...quando si beve c'è sempre quel retrogusto che per me è fastidioso!

Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gian_ Visualizza il messaggio
    ho capito, proverò con acqua e aceto e vediamo che succede altrimenti cambierò e ne prenderò un'altra un po' più seria..Grazie mille per il consiglio

------ Post aggiornato ------

ci sono solo dei simboli che dicono di non mettere latte bevande gassate succhi ecc, solo acqua in pratica...
    Mmmmh guarda io ho la Camelbak originale e il sapore di plastica si avverte comunque! Devi sempre tener presente che stai lasciando una quantità d'acqua in una sacca in plastica sotto al sole per ore... E correndoci la agiti è normale che acquisisca un po' del sapore del polimero usato!
    Comunque anche per usi futuri: NON UTILIZZARE SOSTANZE ACIDE! Tipo aceto! Mai!
    È meglio utilizzare un po' di amuchina per eliminare la carica batterica e sciacquare con bicarbonato. Io faccio così da anni e ormai il saporaccio lo ha perso quindi si vede che è efficace.
    Comunque con le plastiche MAI cose troppo acide o troppo basiche mi raccomando!

---------aggiornamento-----------
    vedo che la tecnica dell'aceto è parecchio diffusa... Non si consiglia di mettere aceto a contatto con la plastica poichè potrebbe corrodere lo strato superficiale della parete e contribuire al rilascio di solventi utilizzati nella lavorazione del materiale.
    Meglio sostanze come l'amuchina, comunque leggermente basiche e risciacqui col bicarbonato.
    Poi fate vobis come vi trovate meglio.
    Ultima modifica di AlexFi; 16/07/2013 a 14:29

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AlexFi Visualizza il messaggio
    Mmmmh guarda io ho la Camelbak originale e il sapore di plastica si avverte comunque! Devi sempre tener presente che stai lasciando una quantità d'acqua in una sacca in plastica sotto al sole per ore... E correndoci la agiti è normale che acquisisca un po' del sapore del polimero usato!
    Ma stai scerzando? Se la plastica rilascia sapore semplicemente con il movimento dell'acqua è una plastica del menga e soprattutto non alimentare, ergo dubito che sia una Camelbak originale.

Per quanto rifguarda l'aceto è chiaro che non va usato puro, ma diluito, e tenuto nella vescica quanto basta per risciaquarla. Mica deve starci ore...

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

camelbak

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.