ma cose'?stesso post e stesse risposte?...scegline uno e continualo,visto che l'asg e' la stessa..
ma cose'?stesso post e stesse risposte?...scegline uno e continualo,visto che l'asg e' la stessa..
Scusa non avevo notato che era lo stesso fucile.
A me sembra che in fondo vuoi fare di testa tua..te lo ripeto..per misurare le prestazioni non c'è altro metodo che il crono..per avere un gruppo aria stagno devi solo montarci i componenti adatti.Grassi nastri ecc..Sono soluzioni provvisorie,qualche colpo e volano via,men che meno la guaina termorestringente!Se ti accontenti del risultato fai pure,ma che ti sbatti a fare allora?!
Per quanto riguarda il gruppo aria come già detto deve essere stagno al 1000% e devi testare l'insieme montato sul gb come quando è in funzione,asta compresa,tappi lo spingipallino col dito senza mandarlo a battuta e fai la prova siringa,il pistone non deve muoversi di 1mm!STOP non c'è via di mezzo.Su una asg avevo una perdita minima,appena percettibile,che credevo trascurabile eppure in raffica mi creava il classico calo di gittata,annullata la perdita tutto si è risolto.Se l'o-ring fà tenuta incostante,cambialo con uno che tiene,sarà qualche decimo più stretto di quanto ti serve.
Sonnyboy non voglio fare di testa mia, per carità. Ti chiedo consigli perché so che ho da imparare; le mie erano solo considerazioni
Tu credi che posso risolvere questa cosa anche con il mio rof?
Ti posso chiedere la cortesia di inviarmi magari in PM tutto ciò che secondo te mi serve per risolvere questo problema e rendere perfetta l'asg? Magari dal sito SaddafàSe ritieni opportuno anche relativamente al gruppo hop up e canna.
Ti ricordo che l'asg è un MP5 A5 G&G e per il gruppo aria ho preso solo SP100, pistone SHS tutti i denti in metallo, limato il secondo, e testa pistone Lonex in polimeri cuscinettata, silenziata e autoventilata.
Scusami se ti chiedo questo ma non vorrei prendere componenti che poi si rivelano incompatibili e, visto che ne avrai modificate a dozzine di ASG, mi saprai consigliare.
Non posso consigliarti un articolo anzichè un altro perchè ogni asg fà storia a sè.. Devi andare per tentativi! Non ti fare abbindolare dai marchi costosi e blasonati perchè non è garanzia di nulla! Certamente al posto tuo avrei evitato il pistone con tutti i denti in metallo,specie nel tuo caso che non hai molta esperienza su come lavorare un GB..Io avrei optato per un ICS in pom arancione o comunque in uno con mezza cremagliera in metallo e non tutta.L'ICS è il mio pistone preferito e non mi ha dato mai noie..Su al cuni Gb o con alcuni settoriali và un pò adattato a tal proposito c'è una guida scritta da me..Và benissimo anche la sua testa pistone,in genere fà ottima presa su quasi tutti i cilindri provati, sennò c'è la src rossa in ergal che è una garanzia.Come teste cilindro mi trovo benissimo con King arms in pom,eviterei anche per questo componente il metallo ma sono scelte personali,Lo Spingipallino devi trovare semplicemente quello che calza meglio sul beccuccio della testa cilindro..Di solito uso systema ma per Mp5 ho avuto dei problemi..O sono incappato in uno fallato o trovarci una testa cilindro su cui non sfiati non è facile,ma è strano perchè in genre i systema fanno presa senza problemi.Prova sennò altre marche..element..guarder..ripeto devi andare a tentativi!
Non esiste una ricetta universale!..ci sono troppe variabili da marca a marca..
Grazie ancora per le tue utili risposte al contrario di qualcun'altro
Certo, andare a tentativi comprando on line non è il massimo perchè rischio di spendere quanto l'ASG stessa senza avere la certezza di trovare la "ricetta giusta" comunque grazie ancora.
Si può chiudere, grazie
Ultima modifica di shsasg; 02/05/2013 a 15:29
Ehi professionista, ti è stato detto che stavi facendo una cappellata mettendo il teflon sul beccuccio... Ma tu no! Testardo come pochi hai voluto fare il saccente ignorando il mio consiglio.
Continua su questa strada, ignora i consigli di chi magari potrebbe avere qualche annetto in piu di esperienza.
Cosa pretendi poi da sonnyboy e da noi? Che ti prepariamo la pappettina calda e pronta solo per te? A nessuno mai gli è stata fatta una lista di pezzi da comprare da saddafà (anche il negozio volevi).
Ti sono stati dati consigli preziosi e utili dritte... Ora sta a te vedere se è il caso di seguirle, oppure se continuare a sbattere la testa contro il muro con rimedi visti su canali youtube farlocchi.
Ponetevi in condizione di aiutarvi per bene ragazzo. E seguite le guide tecniche qui in Area... Sono una risorsa incredibile che pochi forum hanno.
Eh.. E' la prassi!Tanto se armeggi con i gb i pezzi torneranno sempre utili..
Se hai un negozio di fiducia o qualche amico con cui scambiare pezzi puoi fare qualche prova alla fine la tollerenza più "rognosa" è beccuccio testa cilindro/spingipallino e se è ok te ne accorgi già infilando lo spingipallino..Se fosse un mp5 ics avrei riferimenti.. Ma G&G non posso aiutarti...